Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-10-2007, 08:39   #1
sobrano
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
differenza fra gli assemblatori di sl video

la stessa scheda può essere assemblata da divrese case,vale la pena secondo voi spendere di piu per una componentistica migliore?
se si quale casa è da considerare di qualità e quale economica?

ovviamente parlo a parità di scheda,tutte le case mi devono dare una 8800gts 320mb 500mhz-1600mhz che dovrebbero avere le stesse prestazioni,ma una realizzata con certi materiali,una altra con altri
MB:Asus Rog Strix B450-F Gaming - Cpu:AMD Ryzen 5 2600 - RAM:2x8Gb DualCh DDR4-2400MHz Patriot Viper Elite - SkGrafica:msi GeForce GTX 1050Ti 4GB - SSD: 2 x Samsung 970 EVO 1TB nvme M.2 in RAID0 Alim: EVGA B3 750W Case: Corsair airflow 750D
sobrano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2007, 20:27   #2
sobrano
Senior Member

nessuno sa niente su un argomento cosi grande?
c'è chi dice che conviene prendere shappire chi dice che point of view non va bene!
quando compro una sk video devo vedere anche chi le assembla?o vedo solo le prestazioni?
MB:Asus Rog Strix B450-F Gaming - Cpu:AMD Ryzen 5 2600 - RAM:2x8Gb DualCh DDR4-2400MHz Patriot Viper Elite - SkGrafica:msi GeForce GTX 1050Ti 4GB - SSD: 2 x Samsung 970 EVO 1TB nvme M.2 in RAID0 Alim: EVGA B3 750W Case: Corsair airflow 750D
Old 05-10-2007, 10:51   #3
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Nel caso delle 8800gts c'è un unico costruttore per tutte le case = Asus cio' significa che sono tutte identiche.

La differenza fra le schede sta nel bundle e nell'assistenza e eventualmente nell' overclock di fabbrica.
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2007, 18:48   #4
sobrano
Senior Member

allora come mai c'è tanta differenza di prezzo? a parità di modello?
poi c'è chi dice che tanti assemblatori usano dei dissipatori in rame altri in alluminio,poi altre schede montano ram di bassa qualità altre di migliore!
non ti risultano queste differenze?
Old 05-10-2007, 18:55   #5
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
Originariamente inviato da sobrano Guarda i messaggi
allora come mai c'è tanta differenza di prezzo? a parità di modello?
poi c'è chi dice che tanti assemblatori usano dei dissipatori in rame altri in alluminio,poi altre schede montano ram di bassa qualità altre di migliore!
non ti risultano queste differenze?
libero mercato...

Per le 8800gts no, a parte qualche raro caso di dissipatori particolari ma che si fanno pagare troppo...
Old 05-10-2007, 21:05   #6
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
Nel caso delle 8800gts c'è un unico costruttore per tutte le case = Asus cio' significa che sono tutte identiche.

La differenza fra le schede sta nel bundle e nell'assistenza e eventualmente nell' overclock di fabbrica.
Asus non costruisce schede video, ma subappalta la produzione ad OEM.....
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2007, 21:11   #7
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Asus non costruisce schede video, ma subappalta la produzione ad OEM.....
Dettagli...
Old 05-10-2007, 21:22   #8
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Dettagli...
In realtà il 90% della produzione e della ricerca a Taiwan è in mano a OEM dai nomi sconosciuti.

Io conosco quelli dei portatili: Quanta, Compal, Inventec... perchè al lavoro mi occupo di circuiti per portatili.

Gli Americani invece tendono a mantenere parte dello sviluppo e della produzione (soprattutto quella dei sistemi high-end) in casa. Quindi se acquisti un portatile di fascia alta Dell ci sono buone probabilità che sia un Dell "genuino" progettato negli USA, e non un Inventec progettato a Taiwan, prodotto in Cina e marchiato come Dell.

Asus cvomunque sviluppa le proprie Motherboard , mentre per le VGA si limita perlopiù a rimarchiare. A volte però esce una VGA Asus con un design unico, quella credo che sia un prodotto dei loro ingegneri.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test

Ultima modifica di blade9722 : 05-10-2007 alle 21:24.
Old 05-10-2007, 21:30   #9
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
In realtà il 90% della produzione e della ricerca a Taiwan è in mano a OEM dai nomi sconosciuti.
Gia', del resto la stessa ASUS (nome cinese: 華碩電腦股份有限公司 secondo me è una parolaccia l'ho presa da wiki ) è di quei luoghi...
Quote:
Io conosco quelli dei portatili: Quanta, Compal, Inventec... perchè al lavoro mi occupo di circuiti per portatili.

Gli Americani invece tendono a mantenere parte dello sviluppo e della produzione (soprattutto quella dei sistemi high-end) in casa. Quindi se acquisti un portatile di fascia alta Dell ci sono buone probabilità che sia un Dell "genuino" progettato negli USA, e non un Inventec progettato a Taiwan, prodotto in Cina e marchiato come Dell.
Buono a sapersi...ho sempre apprezzato Dell
Old 05-10-2007, 21:59   #10
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Gia', del resto la stessa ASUS (nome cinese: 華碩電腦股份有限公司 secondo me è una parolaccia l'ho presa da wiki ) è di quei luoghi...

Buono a sapersi...ho sempre apprezzato Dell
Oltretutto i Taiwanesi hanno la tendenza ad essere aggressivi anche nel ridurre i componenti per contenere i prezzi. In genere io faccio avere le mie brave demo-board ottimizzate, dopodichè loro sostituiscono i componenti ed il risultato è da far rizzare i capelli. All'inizio cercavo di far presente la cosa: "guardate che l'applicazione sta in piedi perchè dispositivo di test che usate è piuttosto lento, se nella realtà lo stress è più repentino va subito in protezione". Poi ho capito che a loro stava bene così, poco margine e abbattimento dei costi.
Old 06-10-2007, 12:25   #11
sobrano
Senior Member

siamo usciti un po fuori tema pero mi sembra di aver capito che sono tutte uguali fra sapphire Point of View ecc!
per cui mi consigliate di prendere quella che si fa pagare di meno?
Old 06-10-2007, 12:34   #12
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
Oltretutto i Taiwanesi hanno la tendenza ad essere aggressivi anche nel ridurre i componenti per contenere i prezzi. In genere io faccio avere le mie brave demo-board ottimizzate, dopodichè loro sostituiscono i componenti ed il risultato è da far rizzare i capelli. All'inizio cercavo di far presente la cosa: "guardate che l'applicazione sta in piedi perchè dispositivo di test che usate è piuttosto lento, se nella realtà lo stress è più repentino va subito in protezione". Poi ho capito che a loro stava bene così, poco margine e abbattimento dei costi.
Andiamo bene...
Quote:
Originariamente inviato da sobrano Guarda i messaggi
siamo usciti un po fuori tema pero mi sembra di aver capito che sono tutte uguali fra sapphire Point of View ecc!
per cui mi consigliate di prendere quella che si fa pagare di meno?
si'
 Rispondi

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
Funzionalità top a un prezzo acce...
Lo strumento per gli aggiornamenti autom...
Imperdibile sconto sul roborock Saros Z7...
Google Pixel 10, altri 100€ di sconto su...
Chip sotto i 2 nanometri, l'Europa alza ...
La smart meno smart di tutte: #6 in azio...
Red Hat Enterprise Linux sbarca su AWS E...
Addio alle migliaia di cicli e anni di t...
Colpo di STMicroelectronics, un'intesa d...
La Ferrari elettrica si chiama Luce: ecc...
Proseguono le riparazioni in vista del l...
Cinema domestico low cost: proiettore Fu...
Sharp porta a ISE 2026 i nuovi display i...
Casa più sicura senza lavori: Arl...
Batterie esauste, l'Italia raccoglie sol...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian