Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
Nelle ultime settimane abbiamo provato tre delle proposte top di gamma di NZXT nelle categorie case, dissipatori e ventole. Rispettivamente, parliamo dell'H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X. Si tratta, chiaramente, di prodotti di fascia alta che si rivolgono agli utenti DIY che desiderano il massimo per la propria build. Tuttavia, mentre i primi due dispositivi mantengono questa direzione, le ventole purtroppo hanno mostrato qualche tallone d'Achille di troppo
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN è il primo monitor gaming con pannello QD-OLED Gen 5 a layout RGB Stripe Pixel e 360 Hz su 34 pollici: lo abbiamo misurato con sonde colorimetriche e NVIDIA LDAT. Ecco tutti i dati
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Nothing Phone (4a) Pro cambia pelle: l'alluminio unibody sostituisce la trasparenza integrale, portando una solidità inedita. Sotto il cofano troviamo uno Snapdragon 7 Gen 4 che spinge forte, mentre il display è quasi da top dig amma. Con un teleobiettivo 3.5x e la Glyph Matrix evoluta, è la prova di maturità di Carl Pei. C'è qualche compromesso, ma a 499EUR la sostanza hardware e la sua unicità lo rendono un buon "flagship killer" in salsa 2026
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-10-2007, 18:47   #1
black92
Senior Member

L'Avatar di black92

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Monza (MI)
Che sia il processore? Proviamo.

Allora, circa una settimana fa, più precisamente martedì notte, qui dove abito io c'è stato un fortissimo temporale, un fulmine è caduto vicino alla città facendo restare tutti senza corrente per tutta la notte.
Nel 2° pc in firma, il fulmine ha fritto anche l'alimentatore che avevo prima.
Aspettando che arrivasse il nuovo alimentatore del pc ordinato da hrw, oggi lo monto, collego tutto e accendo.
All'inizio ho visto subito che i Led dell'accensione e dell'hard disk non si accendevano - e già qui non riesco a collegare questo fatto con il resto - , nonostante comunque i cavetti siano collegati in modo perfetto alla mobo e nel modo giusto.
Le ventole si accendono, insomma sembra tutto normale. Durante l'accensione parte anche la ventola della scheda video al 100%, come normale; il problema è che rimane così e non diminuisce di giri facendo fare dopo il bip alla scheda madre.
La scheda madre emette i beep, perchè se stacco l'alimentazione supplementare alla scheda video, quando accendo si sente un forte fischio, quindi andrei per esclusione che sia quella. ora rimane da vedere se è la scheda video oppure il processore.
Ho provato anche a fare un ClearCMOS senza arrivare alla conclusione di nulla.
Le caratteristiche hardware le vedete in sign.
Se secondo il vostro parere non è la cpu, chiederò ai moderatori se potranno sportarmi il thread nella sezione più indicata .
CM Haf 932 Advanced | EVGA Supernova 750 G5 | Asus ROG Maximus X Hero | i7 8700k @ 4.8 cooled by Noctua NH-D15 | G.Skill DDR4 Trident Z RGB 2x8GB @ 4133 MHz 1,45v | Asus ROG STRIX GTX 1080 Ti OC | Samsung 970 EvoPlus 500GB | Samsung 840 Pro 128 GB | WD Caviar Blue 1TB | AOC 24G2U/BK | Corsair K70 (CMX Red ) | Logitech G-Pro Wireless | Fnatic FOCUS V2 | HyperX Cloud II | Win 10 Pro X64 | Vodafone FTTH 1000/200
Toshiba L50-A-1EL + Samsung 830 128 GB
black92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2007, 18:59   #2
Sandro 64
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Torino
è molto piu probabile che sia la Mobo , comunque se vuoi escludere la scheda video da quello che vedo puoi provarla con quella che monti sull'altro pc.

ps. comunque a me era gia successo e oltre all'alimentatore era partita la mobo.
ciao
Old 05-10-2007, 19:07   #3
black92
Senior Member

L'Avatar di black92

Quote:
Originariamente inviato da Sandro 64 Guarda i messaggi
è molto piu probabile che sia la Mobo , comunque se vuoi escludere la scheda video da quello che vedo puoi provarla con quella che monti sull'altro pc.

ps. comunque a me era gia successo e oltre all'alimentatore era partita la mobo.
ciao
grazie, ovviamente se avessi qui a casa l'altro pc avrei già fatto tutte le prove, ma purtroppo il quad l'ho dovuto prestare a mio padre perchè doveva fare delle cose importanti, quindi lo riavrò domenica prossima .
CM Haf 932 Advanced | EVGA Supernova 750 G5 | Asus ROG Maximus X Hero | i7 8700k @ 4.8 cooled by Noctua NH-D15 | G.Skill DDR4 Trident Z RGB 2x8GB @ 4133 MHz 1,45v | Asus ROG STRIX GTX 1080 Ti OC | Samsung 970 EvoPlus 500GB | Samsung 840 Pro 128 GB | WD Caviar Blue 1TB | AOC 24G2U/BK | Corsair K70 (CMX Red ) | Logitech G-Pro Wireless | Fnatic FOCUS V2 | HyperX Cloud II | Win 10 Pro X64 | Vodafone FTTH 1000/200
Old 05-10-2007, 20:04   #4
black92
Senior Member

L'Avatar di black92

ragazzi, mi sa che sono arrivato alla triste conclusione che mi è partita la scheda madre. Se avvio senza ram, parte e non fa i beep, se avvio senza scheda video parte ma non fa i beep - a questo punto mi viene da pensare che il fischio fosse prodotto dalla scheda video per la mancanza di connettore supplementare - se avvio senza niente, con solo il processore non fa nessun fischio. Non mi funzionano più nemmeno le lucine del case, quindi, credo proprio che a livello di mobo, sia proprio andata. Dite che se la rimando indietro mi accettano la garanzia? il 2° pc ha 3 mesi neanche. Oppure dite che mi conviene prendere la Gigabyte con chipset 570 sli? è un ottima scheda e costa relativamente poco.
 Rispondi

NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in...
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Geekbench si aggiorna: tutti i test con ...
Per la prima volta un computer quantisti...
Telecamere Reolink 4K su Amazon: Wi-Fi 6...
Anthropic vuole farsi i chip da sola? Co...
Il fondatore di Framework: il personal c...
JBL Live Flex 3 a 129€ su Amazon: ANC ad...
Come un uomo ha costruito un'azienda da ...
Multe fino a 400 euro anche se hai pagat...
Tapo lancia una valanga di offerte su Am...
Little Snitch su Linux: finalmente dispo...
John Deere accetta un accordo da 99 mili...
Gli astronauti di Artemis II osservano i...
OpenAI lancia ChatGPT Pro da 100 dollari...
Allarme rosso: CPU-Z e HWMonitor, segnal...
Arriva su Instagram la funzione per modi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian