Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 04-10-2007, 12:21   #1
Sirio89
Senior Member

L'Avatar di Sirio89

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
Come settare alice in fastpath

Premetto che io sono un abbonato tiscali gaming però anch io avendo iniziato con alice vi consiglio alcuni passaggi per incul... fregare la telecom dunque ascoltatemi bene:

1 - Per all incirca due giorni non accendete il vostro modem: la lucetta riguardante l'adsl nn deve MAI prendere il segnale dell adsl, in questo modo la mamma telecozz nn rivela alcuna connessione N.B.: è FONDAMENTALE NN ACCENDERE IL MODEM, E NO NN NAVIGARE, IL MODEM NN DEVE PRENDERE IL SEGNALE! PERCHè LA TELECOM LO VEDE OGNI VOLTA KE IL MODEM SI ALLINEA!!

2 - Passati questi due giorni senza ahimè toccare il modem, chiamate il 187 e selezionate le voci riguardanti l assistenza adsl. (se non ricordo male i tasti 2, 2). Parlate con un operatrice/operatore del call center e spiegate che già da diversi giorni nn prendete il segnale dell'adsl e, cosa importante, nn è la prima volta che vi succede, specificando vi era stato detto che il problema era stato risolto. A questo punto l operatrice (ne sono sicuro al 100%) vi dirà che ci sono problemi dalla centrale o stupidaggini varie e sentirete lei/lui che batte sulla tastiera ...

3 - Ora vi faranno alcune domande e alcune prove.: "Il modem è attaccato alla presa principale del telefono?" risp: si (anche se nn è vero); "spenga e riaccenda il modem e mi dica che succede" risp: ok ora lo faccio (in realtà il modem nn lo toccate lo lasciate spento com era.. N.B. IL MODEM NN DOVETE MAI TOCCARLO DAI GIORNI PASSATI) e direte, no guardi io spengo e riaccendo ma lucetta continua a lampeggiare nn rimane fissa... "provo a resettare la console, mi dica se funziona ora" risp: (dopo che attendete qualche secondo) no guardi continua a lampeggiare....

4 - ORA CON VOCE SECCATA (è FONDAMENTALE ): GUARDI NN è LA PRIMA VOLTA CHE MI CAPITA! SONO STUFO DI ATTENDERE COSì OGNI VOLTA, QUINDI ORA PER CORTESIA MI FACCIA CONTATTARE DA UN TECNICO. Questa è la parte fondamentale: tutto quello fatto in precedenza serve (perchè in altro modo nn funziona, fidatevi e fate tutti i passaggi senza tralasciare) per farvi contattare da un tecnico, insistete neL caso nn voglia subito il/la tipa/o del call center....

5 - Una volta che riuscite a farvi prendere il numero per essere contattati dal tecnico lui dopo qualche minuto o nn so vi chiamerà e vi chiederà di fare alcune prove tipo quelle fatte fare dal callcenter ovvero: spenga riaccenda il modem, attacchi il modem nella presa principale... voi il modem nn dovete toccarlo e dovete dire che nn succede nulla e che fine a qualche giorno fa navigavate alla perfezione. A questo punto visto che il tecnico (BADATE BENE CHE è DELLA VOSTRA CITTà/PAESE) nn può far nulla da dove è vi chiederà quando passare a casa, o altrimenti molto discretamente lo chiedete voi ke è importante.

6 - BENE. Fissato l'appuntamento con il tecnico quando lui arriva accenderà il modem e vi chiederà appunto come mai ora funziona, voi gli dovete dire che fino al suo arrivo nn funzionava o qualche ora prima che evidentemente hanno fatto qualcosa in centrale o nn so.. fate gli stupiti quando il modem si allinea ... bene.. ORA CON VOCE UMILE E SUPPLICANTE: GUARDI IO L ADSL LA USO PRINCIPALMENTE PER GIOCARE ONLINE E SO CHE SONO SETTATO IN INTERLEAVED, HO GIà PROVATO A CHIAMARE AL CALL CENTER E IN NESSUNA MANIERA ME LA SETTANO in fast path, GUARDI è IMPOSSIBILE, IO NN POSSO PERMETTERMI DI CAMBIARE OPERATORE E VORREI ASSOLUTAMENTE UN SETTAGGIO IN FAST, LEI POTREBBE FARE QUALCOSA? NN SO DALLA CENTRALE.... dovete commuoverlo,ma soprattutto convincerlo a quel punto vi chiede il numero di telefono e a quel punto siamo all 80% del lavoro fatto per avere questo mitico settaggio in fast. se avete molta fortuna con la C maiusola , il tecnico chiama sul momento in centrale e ve la fa settare così e al massimo in un quarto d ora avrete fast, altrimenti lo fa lui direttamente da centrale... dovete chiederglielo e avere la certezza ke lo faccia...

MI RACCOMANDO, LA COSA FONDAMENTALE è FARVI ARRIVARE IL TECNICO A CASA, SCND ME IL METODO DA ME INDICATO è UNO DEI MIGLIORI, ALTRIMENTI PROVATE VOI... una volta che parlate con lui il gioco dovrebbe essere fatto....

FATEMI SAPERE Duk£...

roby sei mitica...
Sirio89 è offline  
Old 04-10-2007, 16:17   #2
spora
Senior Member

L'Avatar di spora

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Under a table.
spora è offline  
Old 04-10-2007, 16:26   #3
Jenzo
Member

L'Avatar di Jenzo

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Brescia
LOL
UT2k-iCTF what else?Ex DSQ UT2003 Player and Wa Ex S3 UT2004 Player ISI Member Ex sD* Player *MxB*Player |PC|E6750|1Gb*4 corsair 4-4-4 DDR2 800|GA-P35-DS3|EVGA 8800GT SSC|Lianli pc 61-B biohazard window mod|cuffie Zalman 5.1|Razr DeathAdder |Z-5500|syncmaster 226BW
Jenzo è offline  
Old 04-10-2007, 16:27   #4
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prato...
Old 04-10-2007, 16:27   #5
markus_81
Bannato

L'Avatar di markus_81

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
markus_81 è offline  
Old 04-10-2007, 16:35   #6
gherf
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: manicomio
ocio xkè se trovate il tecnico ligio al dovere vi fa pagare l'uscita a vuoto

ps nn sono 10€
gherf è offline  
Old 04-10-2007, 16:43   #7
spora
Senior Member

L'Avatar di spora

gherf ci potresti chiarire un po la situazione 7 mega, dai un occhio all'altro topic se puoi almeno non ci facciamo film inutili,ciao
spora è offline  
Old 04-10-2007, 20:21   #8
Sirio89
Senior Member

L'Avatar di Sirio89

ragazzi io ci stavo riuscendo solo ke poi sono passato a tiscali gaming
Sirio89 è offline  
Old 04-10-2007, 20:49   #9
ste_jon
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Sirio89 Guarda i messaggi
ragazzi io ci stavo riuscendo solo ke poi sono passato a tiscali gaming
ci fosse dalle mie parti sono praticamente obbligato a restare con alice...
ste_jon è offline  
Old 05-10-2007, 00:52   #10
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
Lol!!E ti pare che resto senza linea per 2 giorni?
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
baila è offline  
Old 05-10-2007, 04:58   #11
monomm
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: [Roma]
Scusate quale' la differenza fondamentale tra fast e intervaled ,che cambia ?
monomm è offline  
Old 05-10-2007, 06:49   #12
kilthedog91
Senior Member

L'Avatar di kilthedog91

Iscritto dal: Sep 2006
Città: BARI
cambia il ping che in modalità "fast" è piu veloce e quindi nei giochi non hai problemi.
Apple Watch Serie 5 con Vodafone Number

kilthedog91 è offline  
Old 05-10-2007, 07:33   #13
monomm
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: [Roma]
Quote:
Originariamente inviato da kilthedog91 Guarda i messaggi
cambia il ping che in modalità "fast" è piu veloce e quindi nei giochi non hai problemi.
Ok , quanto deve essere in media un buon pin per alice 2 mb ?
monomm è offline  
Old 05-10-2007, 08:07   #14
Paolo1982
Senior Member

L'Avatar di Paolo1982

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Latina
in interleaved è sopra i 40 in genere...
Paolo1982 è offline  
Old 05-10-2007, 09:14   #15
Fabulous Muscles
Senior Member

L'Avatar di Fabulous Muscles

questo topic m'era sfuggito... LOLLISSIMISSIMISSIMO..
ma perché sprechi ancora tempo a scrivere? Vai subito ad iscriverti all'accademia d'arte drammatica!!! Corri!!
Fabulous Muscles è offline  
Old 05-10-2007, 13:02   #16
Sirio89
Senior Member

L'Avatar di Sirio89

io voglio solo dare una mano a chi desidera fast path, poi se nn vi interessa agganciatevi...
Sirio89 è offline  
Old 05-10-2007, 20:57   #17
Sirio89
Senior Member

L'Avatar di Sirio89

Quote:
Originariamente inviato da ste_jon Guarda i messaggi
ci fosse dalle mie parti sono praticamente obbligato a restare con alice...
beh allora fai come ti ho detto.. o almeno prova devi avere pazienza e stare un giorno senza linea...
Sirio89 è offline  
Old 06-10-2007, 09:55   #18
collapse87
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Alto Adige
consilgio le alice business sono abastanza buono di ping peró hanno i loro "errori" diciamo i router sono sempre "loaded" ..... ed i routings cambiano da pazzo ..... diciamo verso qualche server tedesci lo ho in un routing 2 volte cambiamento di instradamento ogni 2 secondi o meno .... poi sono in fast e pingo la centrale quasi 20 ms O_o cazzo dove siamo :/
la banda é quasi sempre full ok quel é aposto peró se devi "voipare" o se fai una partita online tuttto va lento non so se telecom ha packetti troppo piccolo che i swiches /router lo devonon reconfigurarli o se sono altre cose .....
diró che lo fanno extra che cosi i clienti business cambieranno magari ai HDSL o SDSL o in fibra .... x li si ha il SLA e le monete ...
collapse87 è offline  
Old 06-10-2007, 11:19   #19
spora
Senior Member

L'Avatar di spora

spora è offline  
Old 06-10-2007, 12:50   #20
collapse87
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Alto Adige
x be .... é solo un consilgio di non prendere le alice bussiness melgio una privata che gia + bene

triste peró vero
collapse87 è offline  
 Discussione Chiusa

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos'è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian