|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Registered User
Iscritto dal: Sep 2004
|
I MIGLIORI programmi per ottimizzare il sistema
Salve, volevo sapere quali programmi usate per ottimizzare il sisitema o quali consigliate... io ho gia:
Zone Labs Security suite AntiVir PE Classic Spybot - Search & Destroy Ad-Aware SE Professional a-squared Security Center CWShredder pagedfrg PAVARK PerfectDisk Per il resto non ho altro e il mio pc sta crashando molto ultimamente, specialmente in freeze estremi cui unico modo per scamparla e il reset. Che consigliate? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Io mi limito a questi:
AntiVir Personal Edition Firewall di Windows XP Perfect Disk CClenaer Firefox per navigare insieme all'estensione AdBlock Plus Mai avuto un problema |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Registered User
|
bello ccleaner non l'avevo provato!
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
Ha molte funzioni: primo fra tutti la pulizia dei file, poi anche del registro di sistema, la possibilità di eliminare i programmi in esecuzione automatica, disinstallare i programmi in installazione applicazioni o rimuovere una di queste voci in installazione applicazioni che non funziona
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Venezia
|
C'è anche NTRegOpt per deframmentare i file di registro dopo averli puliti e pagedefrag per la deframmentazione del file di paging
|
|
|
#6 |
|
Member
|
scusate ma di advanced windows care che ne pensate?
poi come antivirus non è meglio nod? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
|
Io personalmente uso solo KIS (Kaspersky Internet Security) senza firewall di windows, zone alarm, o altri impicci. Giusto per fare pulizia utilizzo CCleaner che pensa a tutto. Cosi', con i miei programmi, vado una favola, veloce, niente crash,conflitti o troppe noie. Io consiglio di tenerne uno ma buono che includa antivirus+firewall e al massimo un ccleaner x pulizie varie.
Bye
|
|
|
#8 |
|
Member
|
ma davvero CC lo ritenete meglio di advanced????
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Registered User
|
sapete mic aperchè Spyware Blaster non mi si attiva in sysem tray???
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
si ma CC non ha tutte le utility per l'ottimizzazione del sistema.
anche se non ho mai capito se sono veramente utili, comunque adesso sto provando cc |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Registered User
Iscritto dal: Sep 2007
|
io uso:
Avast antivirus Comodo Firewall Spybot S&D CCleaner RegCleaner tutto rigorosamente free.... |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Registered User
|
up
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: imperia
|
advanced uninstaller
io uso molto advanced uninstaller , mi ripulisce il sistema , mi disinstalla anche i programmi piu "abbarbicati" , e toglie anche i principali errori nel registro ..... lo uso da un bel po e sinceramente ne vado contento.
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: µTorrent
|
Ragazzi attenzione ad utilizzare i vari pulitori del registro perchè le varie procedure automatiche nn sono infallibili e se eliminano "x errore" una voce che andava lasciata nn è detto che ce ne accorgiamo subito....
Cmq io x la manutenzione del registro (pulizia, defragg), dopo un backup preventivo con Erunt utilizzo l'ottimo jv16 2007. X i defragg prima utilizzavo Perfect Disck 8 ma dopo avermi fottuto il sistema (un defragg completo compreso file di paging e tabelle di allocazione ha pero tutti i dati
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Omicron Perseo 8
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:46.

Preferisco CCleaner
: Lorenzo