Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Calcolo distribuito - BOINC

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Nuova frontiera per i robot tagliaerba, con Ecovacs GOAT O1200 LiDAR Pro che riconosce l'ambiente in maniera perfetta, grazie a due sensori LiDAR, e dopo la falciatura può anche rifinire il bordo con il tagliabordi a filo integrato
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr sbarca ufficialmente in Italia con tre modelli elettrici premium, X, 7X e 001, distribuiti da Jameel Motors su una rete di 52 punti vendita già attivi. La Zeekr X parte da 39.900 euro, la 7X da 54.100: piattaforma a 800V, chip Snapdragon di ultima generazione, ricarica ultraveloce e un'autonomia dichiarata fino a 615 km WLTP. Le prime consegne sono previste a metà aprile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-10-2007, 02:25   #1
GHz
Senior Member

L'Avatar di GHz

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicopisano (PI)
Portale BOINC.Italy: ci siamo quasi! Organizziamoci!

Ultimi sforzi per il nostro portale
Apro questo topic per prendere insieme alcune decisioni e organizzarci per la gestione del portale stesso.
Prima di tutto: il forum! Come vorreste che sia organizzato il forum? Proponete le vostre idee e suggerimenti! Mi raccomando proposte realistiche e ragionate.....per esempio il primo che dice una sezione per ogni progetto gli sequestro il criceto
Altra cosa: i contenuti del portale! Servono volontari referenti per stendere la pagina dei vari progetti, per mantenerle aggiornate e possibilmente anche pubblicare news e articoli riguardo il progetto. Per ogni progetto ci possono essere più utenti che se ne occupano, magari uno si occupa delle news e l'altro di tenere aggiornata la pagina ufficiale......(che sarà una pagina statica del portale)....vedete voi. Fatevi avanti! Ci sarà una pagina dove saranno elencati i vari membri con i loro "incarichi" ufficiali nel portale
Ultima ma non meno importante: l'hosting! Ho già vagliato diverse offerte di hosting, ma se ne avete qualcuna buona voi da proporre in extremis valuteremo anche quella. Entro un pagio di giorni procederò all'acquisto del dominio + spazio. La somma necessaria la anticipo io, poi faremo una colletta tramite postepay come avevamo deciso (più o meno un anno fa ).
Un'anteprima del portale sarà disponibile la prox settimana.......coming soon
Ciao,
GHz
GHz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2007, 06:30   #2
wubby
Senior Member

L'Avatar di wubby

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da GHz Guarda i messaggi

Quote:
Prima di tutto: il forum! Come vorreste che sia organizzato il forum?
Sicuramente come questo. In evidenza info, istruzioni, etc. Topic di riferimento per i progetti più seguiti e via.

Quote:
Entro un pagio di giorni procederò all'acquisto del dominio + spazio. La somma necessaria la anticipo io, poi faremo una colletta tramite postepay come avevamo deciso (più o meno un anno fa ).
Va bene!

Quote:
wubby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2007, 09:21   #3
r3venge
Senior Member

L'Avatar di r3venge

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Quote:
Apro questo topic per prendere insieme alcune decisioni e organizzarci per la gestione del portale stesso.
Prima di tutto: il forum! Come vorreste che sia organizzato il forum? Proponete le vostre idee e suggerimenti! Mi raccomando proposte realistiche e ragionate.....per esempio il primo che dice una sezione per ogni progetto gli sequestro il criceto
Altra cosa: i contenuti del portale! Servono volontari referenti per stendere la pagina dei vari progetti, per mantenerle aggiornate e possibilmente anche pubblicare news e articoli riguardo il progetto. Per ogni progetto ci possono essere più utenti che se ne occupano, magari uno si occupa delle news e l'altro di tenere aggiornata la pagina ufficiale......(che sarà una pagina statica del portale)....vedete voi. Fatevi avanti! Ci sarà una pagina dove saranno elencati i vari membri con i loro "incarichi" ufficiali nel portale
Ultima ma non meno importante: l'hosting! Ho già vagliato diverse offerte di hosting, ma se ne avete qualcuna buona voi da proporre in extremis valuteremo anche quella. Entro un pagio di giorni procederò all'acquisto del dominio + spazio. La somma necessaria la anticipo io, poi faremo una colletta tramite postepay come avevamo deciso (più o meno un anno fa ).
Ciao,
GHz
gia, il forum va bene cm questo...

x l hosting facciamo una cosa ke sia mooooolto facile da rikordare

x la colletta penso d si

x l anteprima nn vedo l ora

ps. x i vari ruoli, prima c sarebbe da capire d ke s tratta, poi vediamo

vuoi far fare qualcosa di veramente utile al tuo pc? http://www.boincitaly.org
r3venge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2007, 10:15   #4
GHz
Senior Member

L'Avatar di GHz

Quote:
Originariamente inviato da wubby Guarda i messaggi
Sicuramente come questo. In evidenza info, istruzioni, etc. Topic di riferimento per i progetti più seguiti e via.
Quote:
Originariamente inviato da r3venge Guarda i messaggi
gia, il forum va bene cm questo...
Questa è una sezione, li avremo un forum tutto nostro, possiamo creare le sezioni/sottosezioni che vogliamo, e ovviamente ciascuna organizzarla come meglio crediamo. Ovviamente all'inizio è bene non esagerare con le divisioni, altrimenti si rischia di avere tante sezioni vuote (come è capitano a tanti che sono partiti in sesta e si sono "ingolfati" ). Quindi sotto con le proposte
Quote:
x l hosting facciamo una cosa ke sia mooooolto facile da rikordare
Il nome è già stato scelto tempo fa, bisogna decidere l'hosting, cioè il servizio che ci da lo spazio!
Quote:
ps. x i vari ruoli, prima c sarebbe da capire d ke s tratta, poi vediamo
Non è che ci sia molto da capire, servono volontari (seri) che scrivano news e/o articoli sul portale riguardandi boinc, il team e i progetti seguiti dal team.
Io mi offro per le news/articoli sulla piattaforma BOINC e qualche news/articolo sul team.
Old 04-10-2007, 10:35   #5
lucab76
Senior Member

L'Avatar di lucab76

Iscritto dal: Jan 2006
Città: San Martino U. (PI)
Le sezioni del forum

Sto studiando l'organizzazione più logica nei ritagli di tempo a disposizione.

In pausa pranzo o stasera dopo le 18.00 vi posto la mia idea.
(che ovviamente dovrà essere approvata incondizionatamente altrimenti... )

Ai prossimi aggiornamenti!
lucab76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2007, 10:37   #6
lucab76
Senior Member

L'Avatar di lucab76

Hosting

Per quanto riguarda l'hosting, GHz, hai già qualche idea sul provider?
Puoi darci qualche alternativa e qualche ipotesi di spesa?
Old 04-10-2007, 13:34   #7
iCasty2005
Senior Member

L'Avatar di iCasty2005

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Varesotto
Bene... finalmente ci siamo.

Io per es. potrei occuparmi di una eventuale sezione Mac del calcolo distribuito.... guide, appl. ottimizzate, progetti compatibili, ecc.

Fatemi sapere.
iCasty2005
Old 04-10-2007, 14:21   #8
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Voglio una sezione Scienza e Tecnica dove si possa parlare liberamente di esplosivi, roba pericolosa e letale e così via!!!

Come questo forum no?
Old 04-10-2007, 16:34   #9
7D9
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Mi sembra che in passato si fosse parlato anche di una sezione "concentriamo qui le nostre forze" in cui si decideva il progetto da seguire maggiormente (per chi lo volesse) in casi particolari, come raggiungere una soglia di punti o superare un altro team.
Anche se non sarebbe male avere delle motivazioni più 'scientifiche' per la scelta di un progetto piuttosto che un altro. Per esempio valutare la validità delle sue ricerche o la credibilità che ha all'interno della comunità scientifica, magari cercando nella homepage stessa del progetto o altrove. Qui però le cose diventerebbero già più complicate.

In ogni caso l'avvento di un sito ufficiale è un bene. Dovrebbe portare nuovi partecipanti all'interno del team in un momento non molto propizio.
Infatti negli ultimi mesi abbiamo perso un paio di posizione a livello mondiale (siamo usciti dalla top 20 ) e abbiamo alle calcagna ancora alcuni team con il RAC più alto del nostro (in classifica di RAC siamo solo 41esimi)...
7D9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2007, 17:53   #10
nellosamr
Senior Member

L'Avatar di nellosamr

Iscritto dal: Dec 2006
Città: La città bianca, tra il mare e le colline, tra gli olivi e le spiagge...Ostuni (Brindisi)
una sezione per ogni progetto!!!xD

cmq penso si possa dividere il forum in
-thread ufficiali
-help!!!problemi con boinc
-spam (bar e altro)
e naturalmente mettere guide (magari anche molto semplici) per i nuovi utenti che spesso vedendo guide complicate (o peggio in inglese) scappano
Old 04-10-2007, 18:20   #11
Il Capitano
Senior Member

L'Avatar di Il Capitano

Iscritto dal: May 2004
Città: Salentu: lu mare lu sole, lu vientu. Ora Firenze
Il forum come questo e' ottimo, ma mi raccomando:

Una sezione per ogni progetto

Io mi occupo dei progetti matematici aka ABC
Old 04-10-2007, 20:32   #12
fale
Senior Member

L'Avatar di fale

Iscritto dal: Jun 2005
io posso fare da hoster.
fale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2007, 22:54   #13
GHz
Senior Member

L'Avatar di GHz

Quote:
Originariamente inviato da lucab76 Guarda i messaggi
Sto studiando l'organizzazione più logica nei ritagli di tempo a disposizione.

In pausa pranzo o stasera dopo le 18.00 vi posto la mia idea.
(che ovviamente dovrà essere approvata incondizionatamente altrimenti... )

Ai prossimi aggiornamenti!
Le 18 sono passate è, aspettiamo la tua proposta (che cmq non sarà approvata ).
Quote:
Per quanto riguarda l'hosting, GHz, hai già qualche idea sul provider?
Puoi darci qualche alternativa e qualche ipotesi di spesa?
Ne ho trovato uno interessante all'estero, consigliato da un amico, che viene copo più di 71 dollari l'anno e c'è un offerta per 3 anni a 113 euro. Ovviamente è l'offerta base, ma ha praticamente tutto. L'unica cosa sarà vedere le prestazioni........eventualmente potremo passare ad un offerta superiore se c'è necessità.
Quote:
Originariamente inviato da iCasty2005 Guarda i messaggi
Bene... finalmente ci siamo.

Io per es. potrei occuparmi di una eventuale sezione Mac del calcolo distribuito.... guide, appl. ottimizzate, progetti compatibili, ecc.

Fatemi sapere.
iCasty2005
Ok.....tutto quello che riguarda BOINC e MAC sarà tua competenza

Per Linux si è offerto wubby
Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
Voglio una sezione Scienza e Tecnica dove si possa parlare liberamente di esplosivi, roba pericolosa e letale e così via!!!

Come questo forum no?
Non so se piangere o ridere
Quote:
Originariamente inviato da 7D9 Guarda i messaggi
Mi sembra che in passato si fosse parlato anche di una sezione "concentriamo qui le nostre forze" in cui si decideva il progetto da seguire maggiormente (per chi lo volesse) in casi particolari, come raggiungere una soglia di punti o superare un altro team.
Anche se non sarebbe male avere delle motivazioni più 'scientifiche' per la scelta di un progetto piuttosto che un altro. Per esempio valutare la validità delle sue ricerche o la credibilità che ha all'interno della comunità scientifica, magari cercando nella homepage stessa del progetto o altrove. Qui però le cose diventerebbero già più complicate.

In ogni caso l'avvento di un sito ufficiale è un bene. Dovrebbe portare nuovi partecipanti all'interno del team in un momento non molto propizio.
Infatti negli ultimi mesi abbiamo perso un paio di posizione a livello mondiale (siamo usciti dalla top 20 ) e abbiamo alle calcagna ancora alcuni team con il RAC più alto del nostro (in classifica di RAC siamo solo 41esimi)...
L'idea "concentriamo qui le nostre forze" è già stata implementata. Vi annuncio in anteprima che anche noi avremo "il progetto del mese" Adesso se farci una sezione dedicata non lo so (non penso), comunque sul portale è già prevista (grazie a kappaloris) la visualizzazione del progetto del mese!
Quote:
Originariamente inviato da nellosamr Guarda i messaggi
una sezione per ogni progetto!!!xD

cmq penso si possa dividere il forum in
-thread ufficiali
-help!!!problemi con boinc
-spam (bar e altro)
e naturalmente mettere guide (magari anche molto semplici) per i nuovi utenti che spesso vedendo guide complicate (o peggio in inglese) scappano
Una sezione solo per il thread ufficiali?
Bar e OT: ok
Sezione per guide info, e aiuto su BOINC ok!
Quote:
Originariamente inviato da Il Capitano Guarda i messaggi
Il forum come questo e' ottimo, ma mi raccomando:

Una sezione per ogni progetto
Quanti criceti hai te?

Quote:
Io mi occupo dei progetti matematici aka ABC
Bene, IlCapitano per i progetti matematici.
Altri? Heric e Lucrezio per QMC? Heric o qualcun'altro per WCG?
Quote:
Originariamente inviato da fale Guarda i messaggi
io posso fare da hoster.
Cioè? Hai la possibilità di offrirci un hosting (vero)? Dettaglia!
Old 04-10-2007, 23:34   #14
fale
Senior Member

L'Avatar di fale

ti sto mandando una mail
Old 05-10-2007, 00:47   #15
lucab76
Senior Member

L'Avatar di lucab76

Quote:
Le 18 sono passate è, aspettiamo la tua proposta (che cmq non sarà approvata ).
Ok, 00.20 è dopo le 18.30... Quindi sono in perfetto orario!!

Attenzione, attenzione! Quella che segue è la mia proposta; leggete, commentate, proponete e suggerite... mi raccomando!
(tanto poi, come ho già detto, si fa come dico io! )

NOTA: Le sezioni saranno contraddistinte da diverse modalità di accesso da parte degli utenti, in modo da garantire sempre un certo "ordine" nelle sezioni, facilitando il reperimento delle informazioni per i nuovi arrivati:
TIPO A: Nessun nuovo thread ammesso, nessun nuovo post nei thread esistenti;
TIPO B: Nessun nuovo thread ammesso, ma post liberi nei thread esistenti;
TIPO C: Ammessi nuovi thread e post liberi nei thread esistenti.

SEZIONE INTRODUTTIVA
1) Il Calcolo Distribuito, i progetti e il Team BOINC.Italy (TIPO A)
2) Le guide fondamentali e le regole del forum (TIPO A)

Nelle due sezioni troveranno spazio i thread fondamentali per conoscerle la basi del calcolo distribuito, come funziona, quali regole ha, su che principi si basa. Verrà presentato il Team, le idee che l'hanno ispirato e i progetti seguiti. Infine verranno presentate le informazioni basilari per iniziare ad elaborare con noi (guida al calcolo distribuito, principi di funzionamento e guida all'installazione) e le regole del forum per scegliere sempre la sezione idonea dove postare le proprie richieste e le proprie idee. Consultando la sezione introduttiva il nuovo utente potrà capire in pochissimo tempo tutto quello che c'è da sapere per iniziare a collaborare con la scienza e macinare crediti con il Team.

SEZIONE TECNICA
1) Le guide tecniche (TIPO B) (Il BOINC Manager: come funziona e come impostarlo al meglio)
2) BOINC Helpdesk (TIPO C) (Problemi con il BOINC Manager? Qui troverete aiuto e consigli utili)
3) Hardware Helpdesk (TIPO C) (Avete problemi al PC per colpa di BOINC? Impossibile! Chiedete qui)
4) BOINC Add-on (TIPO C) (Guida all'uso dei più popolari software correlati a BOINC)
5) Segnalazioni bug, richieste tecniche e suggerimenti per il forum (TIPO C) (Dateci una mano a migliorare il Forum di BOINC.Italy)
6) Work in progress (TIPO B) (I moderatori stanno lavorando per voi...)

In queste sezioni trovano spazio tutti gli argomenti tecnici: le guide ai dettagli implementativi e di funzionamento di BOINC, l'assistenza per problemi con il BOINC Manager o con l'hardware del vostro PC, le istruzioni per l'uso dei programmi più usati insieme a BOINC, lo spazio per le segnalazioni di problemi e suggerimenti per il forum e le informazioni fresche di stampa sul lavoro portato avanti dai coordinatori (dove poter intervenire per dire la propria o dare una mano). In questi spazi ogni vostra richiesta verrà soddisfatta e la vostra sete di conoscenza verrà sedata.

SEZIONE PROGETTI
1) Progetti di Fisica e Chimica (TIPO B) (Einstein, Leiden Classical, LHC, QMC, SETI, Spinhenge, ...)
2) Progetti di Medicina (TIPO B) (Malaria Control, Predictor, Proteins, Rosetta, SIMAP, World Community Grid, ...)
3) Progetti Climatici (TIPO B) (Climate Prediction, BBC Climate Change, Seasonal Attribution Project, ...)
4) Progetti sulle Nanotecnologie (TIPO B) (uFluids, Nano-Hive, ...)
5) Progetti di Matematica (TIPO B) (ABC, Sztaki, ...)
6) Proposte, richieste e segnalazioni (TIPO C) (Un nuovo progetto vi ispira? Segnalatecelo!!)

In queste sezioni verranno ospitati tutti i thread ufficiali dei progetti seguiti dal Team dove poter discutere di ogni ramo di ricerca e suggerire nuovi progetti interessanti da sottoporre all'attenzione di tutti.

SEZIONE BOINC.ITALY
1) Traguardi del Team e degli utenti (TIPO C) (Festeggiate con noi i progressi del team, gli User of the Day, le nostre e le vostre conquiste)
2) I progetti del mese (TIPO B) (Mese per mese, una nuova sfida per gli utenti di BOINC.Italy)
3) Le sfide (TIPO B) (BOINC.Italy contro tutti: un nuovo impegno per spremere al massimo le risorse disponibili)
4) Statistiche e signature (TIPO C) (Tutti i siti e le utilities per avere sempre sott'occhio le vostre performance)
5) L'angolo delle chiacchiere distribuite (TIPO C) (Dalle presentazioni al Bar... Benvenuti a tutti e accomodatevi: offriamo noi!)

In queste sezioni troveranno posto i thread per festeggiare l'elezione a User of the Day, i traguardi del Team e degli utenti, quelli per lanciare il progetto del mese, seguirne gli sviluppi e proporre il successivo e quelli per lanciare e raccogliere le sfide tra team italiani ed esteri. In più verranno illustrate le caratteristiche dei siti che pubblicano le statistiche dei progetti e le classifiche dei team e degli utenti e le utilities (come applet e widget) per avere sempre la BOINC-situazione sotto controllo. Infine, l'immancabile spazio per le presentazioni dei nuovi arrivati (ma anche dello staff, perchè no?) e per le discussioni a ruota libera tra una Work Unit e l'altra.

Spero di essermi ricordato tutto... se manca qualcosa, segnalatemelo e vedrò di integrarlo in questo post. Quando avremo raggiunto un'idea comune (o saremo stufi di discuterne), la gerarchia presente in questo thread verrà esportata nel portale.

Buon lavoro a tutti!

!GASP! Un'ora e venticinque minuti per scrivere tutta questa roba??
Non venitemi a dire che non mi dedico al team, ok?
Old 05-10-2007, 03:25   #16
fale
Senior Member

L'Avatar di fale

Quote:
[...]
Penso che sia un ottima proposta.

'

X GHz:
non te l'ho scritto nella mail perchè ero un filo di fretta, ma se vuoi contattarmi...

mail: info AT f4l3 DOT net
msn: info AT f4l3 DOT net
jabber/gtalk: fale AT jabber DOT linux DOT it

PS: qualcuno ha pensato alla piattaforma su cui creare il forum? SMF (costo 0)? Vbulletin (costoso)? PhpBB (costo 0)? IPB (costoso)?

Ultima modifica di fale : 05-10-2007 alle 03:27.
Old 05-10-2007, 07:17   #17
lucab76
Senior Member

L'Avatar di lucab76

Quote:
Originariamente inviato da fale Guarda i messaggi
PS: qualcuno ha pensato alla piattaforma su cui creare il forum? SMF (costo 0)? Vbulletin (costoso)? PhpBB (costo 0)? IPB (costoso)?
Già scelta e installata: SMF!
Old 05-10-2007, 07:27   #18
wubby
Senior Member

L'Avatar di wubby

Quote:
Già scelta e installata: SMF!
Ieri chiacchierando con GHz si pensava di non utilizzarlo, ma di provare questo:

http://www.bestofjoomla.com/

per via della sua miglior integrazione con joomla.
Old 05-10-2007, 07:31   #19
wubby
Senior Member

L'Avatar di wubby

Quote:
Spero di essermi ricordato tutto... se manca qualcosa, segnalatemelo e vedrò di integrarlo in questo post. Quando avremo raggiunto un'idea comune (o saremo stufi di discuterne), la gerarchia presente in questo thread verrà esportata nel portale.
Direi che va bene.
Old 05-10-2007, 10:21   #20
code
Senior Member

L'Avatar di code

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Carpi (MO)
La proposta di Luca a grandi linee può andare.

Magari quando ci sarà un abbozzo del nuovo sito potrò farmi un'idea migliore di come sarà disposto.

Andrea,
code è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
Le 10 migliori offerte Amazon di Pasqua:...
Nuove fotografie dagli astronauti di Art...
La toilette della capsula Orion Integrit...
GeForce NOW: ecco tutte le novità in arr...
Il Realme 16 5G debutta sul mercato glob...
HONOR svela tre nuovi tablet: il più int...
Tineco Floor One S9 Master: aspira e pul...
Vivo X300 Ultra, il lancio globale è ini...
Offerte robot aspirapolvere Amazon: ECOV...
L'AI genera codice in 8 minuti e i senio...
Ring Intercom Audio a 44,99€ su Amazon: ...
Apple iPhone 16 crolla a 689€: ecco perc...
Google Pixel 9 a 449,90€ con caricatore ...
Ecco la top 7 delle offerte Amazon, aggi...
Ex ingegnere ammette il sabotaggio: migl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian