Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-10-2007, 21:50   #1
LotharInt
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
ROMA: controlli a tappeto della finanza, EVASORI DEL FISCO 40% DEL TOTALE.

Non ho piu' parole per descrivere il grado di evasione a cui si è arrivati a Roma, ne discutevo tempo fa con alcuni amici. Sappiate infatti che da qualche anno in città il fenomeno evasione fiscale ha subito incrementi vertiginosi, a partire periodo del cambio con l'euro, con un dilagare continuo , che viene perlopiu' giustificato col solito discorso dell'insostenibile pressione fiscale.Girando per lussuosi quartieri storici del centro o nelle squallide periferie, a cena in pizzeria, al ristorante -trattoria ,al cinese, in sala biliardo, al bar, al pub e in qualsivoglia esercizio commerciale che si occupa di ristorazione o svago (che non richieda un biglietto) l'emissione dello scontrino fiscale è l'eccezione e non la regola. In una media ,nella mia esperienza personale, in pizzeria con gli amici mi viene portata una ricevuta 2 volte su dieci.Chiedi il conto , e ti arriva un pezzo di carta con su scritto a penna il prezzo, a cui poi dovresti aggiungere la mancia, se richiedi la ricevuta sei guardato ormai con sorpresa dal cameriere quasi fosse uno sgarbo che gli fai..
per non parlare del caffè al bar..la cosa sorprendente è che se prima la mancata emissione era limitata a somme di piccolo valore come un caffè, ora sembra essere la regola anche per un'intera colazione o un paio magari..la cosa grave è che la gente ci ha fatto l'abitudine e finisce quasi per sentirsi in colpa nel chiedere lo scontrino...a volte resto immobile dopo aver pagato davanti la cassa in attesa e resto allibito di quanto riescano a svagare e far finta di nulla, a volte ti guardano e ti sorridono pure

Il punto è l'avidità e una logica completamente egoista senza un minimo riguardo al bene sociale.Il proprietario di 3 bar di questo tipo si arricchisce a nostre spese e gira col mercedes (che non rientra proprio nella definizione di oggetto necessario), ma vivrebbe ugualmente bene , se guadagnasse 1/5 di quello che ricava(o ruba) e avesse invece una punto.Il suddetto tizio mentre gira col mercedes magari si lamenta pure quando trova poi strade in condizioni pietose,sporche e un servizio pubblico che fa schifo, e che dovrebbe esser garantito con le tasse che lui non versa.La punto invece il povero cristo dipendente statale, a cui le tasse vengono decurtate alla fonte, deve averla per forza, e deve anche prendersela in quel posto beccandosi i sorrisi ipocriti del commerciante che non si degna nemmeno di fargli lo
scontrino per un cappuccino fatto pagare 1 euro.(o magari 3-4 a Fontana di Trevi).Sbaglio o c'è qualcosa che non va in questo sistema? Ma sono proprio cosi' alte queste tasse, che non è giusto pagarle o forse sono alte proprio perchè non le pagate? Forse, a questo punto, entrambe le cose...

voilà da Repubblica :

Negozi, l'evasione vola al 40%

Il dato emerge da un'operazione a campione della Guardia di Finanza. Scontrini non emessi, dipendenti assunti in maniera irregolare o addirittura in nero e cartellini dei prezzi "inesatti" le principali irregolarità
di r.m.

Ispezioni della Finanza in un negozio romanoQuasi la metà dei negozianti romani non è in regola con la legge: non rilascia scontrini fiscali, vende marchi contraffatti, espone prezzi che non corrispondono alla realtà e fa lavorare personale in nero. È quanto emerge da un´operazione a campione della Guardia di Finanza. Per due giorni e due notti 400 militari hanno monitorato 1581 esercizi commerciali: risultato, il 40,48% è stato sorpreso a violare le norme.

Ben 640 le irregolarità sanzionate, per la maggioranza scontrini non emessi, ma anche 59 dipendenti assunti in modo irregolare e 78 in nero, quasi tutti italiani, seguiti da rumeni e egiziani. Cartellini dei prezzi "inesatti" nel 10% dei locali e 110 mila capi falsi sequestrati agli ambulanti tra borse, cd e dvd. Controlli periodici e costanti contro questi abusi sono stati chiesti ieri alla Guardia di Finanza dal presidente del I Municipio Giuseppe Lobefaro: «Da anni la crisi del centro storico è legata a fenomeni come quelli riscontrati dai finanzieri in questi giorni. Chi non rispetta le regole va sanzionato per evitare un effetto di emulazione».

(02 ottobre 2007)

http://roma.repubblica.it/dettaglio/...-al-40/1373241
Cooler Master Praetorian , Seasonic X-460 fanless, intel Core 2 E8400 + Scythe Katana 3, Gigabyte GA-EP45C-DS3R, ram 2x2gb Adata Vitesta Extreme Ed. Cas 4 ddr2 800, Asus 9600GT silent 512mb GDDR3, samsung 830 SSD, dvdrw sony-nec optiarc 5240s , monitor DELL U2312hm
LotharInt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2007, 22:03   #2
Wolfgang Grimmer
Member

L'Avatar di Wolfgang Grimmer

Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
Guadagnare il più possibile in ogni modo possibile.
Il motto della società moderna
Old 03-10-2007, 22:04   #3
Killian
Senior Member

L'Avatar di Killian

Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
non potrebbero aver aderito agli studi di settore, per cui pagano una quota fissa e sono esentati dal fare gli scontrini?
Killian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2007, 22:08   #4
LotharInt
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Killian Guarda i messaggi
non potrebbero aver aderito agli studi di settore, per cui pagano una quota fissa e sono esentati dal fare gli scontrini?
è una soluzione, ma la differenziazione dei prezzi non permette una ripartizione equa del carico fiscale...un bar a piazza di spagna guadagna 10 volte piu' di uno di periferia magari ,perchè ha prezzi quintupli, e una medesima tassa per entrambi avvanteggerebbe le attività concentrate nei luoghi turistici a discapito di altri, avendo una ripercussione negativa sui prezzi anche nelle periferie..
Cooler Master Praetorian , Seasonic X-460 fanless, intel Core 2 E8400 + Scythe Katana 3, Gigabyte GA-EP45C-DS3R, ram 2x2gb Adata Vitesta Extreme Ed. Cas 4 ddr2 800, Asus 9600GT silent 512mb GDDR3, samsung 830 SSD, dvdrw sony-nec optiarc 5240s , monitor DELL U2312hm
LotharInt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2007, 22:10   #5
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Si, molti bar lo fanno.
Ma sono una nullità rispetto al mare degli evasori.

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2007, 22:19   #6
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
esiste comunque l'obbligo di emettere lo scontrino, sempre e comunque.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2007, 22:20   #7
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da LotharInt Guarda i messaggi
a volte resto immobile dopo aver pagato davanti la cassa in attesa e resto allibito di quanto riescano a svagare e far finta di nulla, a volte ti guardano e ti sorridono pure
ma quanto e' dannatamente vero
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2007, 22:36   #8
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Gli unici ristoranti che a Roma negli ultimi anni mi hanno rilasciato ricevuta fiscale sono stati due ristoranti cinesi ed una pizzeria sulla Tiburtina, il resto un foglietto scarabocchiato e via.
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2007, 10:21   #9
Hebckoe
Senior Member

L'Avatar di Hebckoe

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Romford & Sindia...sa bidda mia!!!!!
basta chiedere sempre lo scontrino!
nei ristoranti spesso sono molto subdoli perchè ti portano il foglietto con magari scritto 70€ sbarrato 55€!
cosa fare?
Old 04-10-2007, 10:26   #10
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Cosa diavolo vuol dire "prezzi inesatti" hanno controllato articolo per articolo il prezzo? Ne dubito.
Old 04-10-2007, 10:30   #11
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Gli unici ristoranti che a Roma negli ultimi anni mi hanno rilasciato ricevuta fiscale sono stati due ristoranti cinesi ed una pizzeria sulla Tiburtina, il resto un foglietto scarabocchiato e via.
E tu ovviamente non hai eccepito nulla. Detto questo mi pare normale che in una città adiacente ai palazzi del potere, corrotti ed "evasori" ormai per definizione, ci si comporti in questo modo.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2007, 10:39   #12
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
E tu ovviamente non hai eccepito nulla. Detto questo mi pare normale che in una città adiacente ai palazzi del potere, corrotti ed "evasori" ormai per definizione, ci si comporti in questo modo.
esatto, basta chiedere lo scontrino: è un tuo diritto/dovere (senza contare che se esci e trovi la finanza che aspetta becchi pure tu al multa... e stai facendo un favore al commerciante, non a te stesso )

se non vogliono fae lo scontrino, non si paga! semplice e se fanno storie si chiama la GdF spiegando loro che non paghi per qualcosa che non hai acquistato (no scontrino, no party )

poi però in quel ristorante non devi più metterci piede, se no la volta dopo ti fanno il condimento speciale alle pietanze
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2007, 10:50   #13
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
Molto più semplicemente non avevo tempo di rovinarmi la serata chiamando gdf per 10 euro a testa e aspettare che (forse) arrivassero, quindi queste conclusioni ipotetiche e sballate tienitele per te.
Old 04-10-2007, 10:53   #14
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Quote:
Molto più semplicemente non avevo tempo di rovinarmi la serata chiamando gdf per 10 euro a testa e aspettare che (forse) arrivassero, quindi queste conclusioni ipotetiche e sballate tienitele per te.
ma scusa, perchè hai pagato?

non ti volevano dare regolare ricevuta e tu non paghi... semplice no? s hanno qualcosa da dire possono parlare con i carabinieri o con la guardia di finanza... ma vedrai che non ce ne sarebbe stato bisogno: magicamente lo scontrino sarebbe saltato fuori
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Old 04-10-2007, 10:57   #15
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
ma scusa, perchè hai pagato?

non ti volevano dare regolare ricevuta e tu non paghi... semplice no? s hanno qualcosa da dire possono parlare con i carabinieri o con la guardia di finanza... ma vedrai che non ce ne sarebbe stato bisogno: magicamente lo scontrino sarebbe saltato fuori
Non è semplice per niente perchè:

1) sarebbe finita a litigare di brutto e forse a botte
2) mi sarei rovinato la serata
3)le fdo non intervengono per queste cose, come non intervengono per le minacce ben piu gravi dei parcheggiatori abusivi (episodio che mi successe, andai dai vigili e mi risero addirittura in faccia).

Ah, inoltre vi sfugge che non è un ristorante che non da ricevuta, ma tipo 7 su 10.
Ma tanto io al ristorante italiano ci andrò 3 volte l'anno, di sabato sera preferisco il cinese, e lì paradossalmente la ricevuta la danno sempre.

Ultima modifica di Senza Fili : 04-10-2007 alle 11:00.
Old 04-10-2007, 11:01   #16
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Quote:
Non è semplice per niente perchè:

1) sarebbe finita a litigare di brutto e forse a botte
2) mi sarei rovinato la serata
3)le fdo non intervengono per queste cose, come non intervengono per le minacce ben piu gravi dei parcheggiatori abusivi (episodio che mi successe, andai dai vigili e mi risero addirittura in faccia).

Ah, inoltre vi sfugge che non è un ristorante che non da ricevuta, ma tipo 7 su 10.
ma tanto io al ristorante italiano ci andrò 3 volte l'anno, di sabato sera preferisco il cinese, e lì paradossalmenbte la ricevuta la danno sempre.
non ho detto che sia facile o che non ti metta in difficoltà...

io stesso l'ho fatto in un bar anni fa (lì era anche una questione di ticket restaurant + soldi per pagare il pranzo), ma quando ho "minacciato" di chiamare la GdF per farmi spiegare se loro potevano non farmi lo scontrino, magicamente lo scontrino è apparso!

ovvio che se vai in un locale malfamato (non è il caso tuo, parlo in generale), con loschi individui e tizi con la pistola nella fondina non conviene fare simili scenate (sempre che tu non sia Chuck Norris ), ma altrimenti io non mi sarei rovinato la giornata, anzi!

capisco quelli che "ci provano" a non fare lo scontrino ma che, quando glielo chiedi, te lo fanno e amen... ma queli che ti dicono che lo scontrino proprio non lo fanno possono chiudere il giorno dopo e fanno un favore al mondo intero!
Old 04-10-2007, 11:01   #17
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
be , a mio avviso le questioni sono diverse ...
abbiamo da una parte una grossa fetta di piccoli evasori , piccole e medie attivita' , e dall'altra una piu' esigua fetta di grossissimi evasori , grandi imprese ...
Ora sicuramente gli aspetti che portano all'evasione da parte delle due realta' saranno nettamente differenti.
Da una parte , nel primo caso , voglio sperare che sia per avere quel qualcosa in piu' che permetta un minimo di respiro come valore aggiunto che permetta di coprire vari probelmi di ogni genere e a fine anno avere quel surplus in piu' , dall'altra , invece c'è la corsa al potere che ne deriva dalla ricchezza ...
Bene nessuna delle due ipotesi e' giustificabile e plausibile ma almeno nel primo caso sono in molti a dover far ricorso a 'sottorifugi fiscali' per poter tirare avanti la baracca. Purtroppo la realta' dei fatti vede che in una piccola impresa di 3 persone una gravidanza potrebbe fare la differenza tra chiudere o tenere aperto il negozio.
E non raccontiamoci che un buon imprenditore sa gestire il personale e non affonda perchè in una impresa di 3 persone hai poco da gestire ... se cala il mercato e un dipendente ti sta a casa per chissa' cosa tu in molti casi chiudi.
Negli ultimi anni sono tantissimi i liberi professionisti che hanno mollato tutto solo perchè non c'era piu' convenienza lavorare a partita iva ... ED E' INNEGABILE !
Pensate che nelle basse di verona questa settimana hanno liberato i campi ... si campi coltivati da ortaggi di stagione che proprio perchè liberati sono stati razziati dagli abitanti del posto. Il tutto unicamente perchè non c'era convenienza nel raccogliere il tutto , pagare i braccianti , e vendere al mercato della verdura ... A conti fatti avrebbero solo avuto che da rimetterci quindi hanno preferito lasciarli agli abitanti. Il mercato dite ?
Io dico che invece non e' solo il mercato ma anche le enormi tasse alle quali far fronte ...
Quindi la situazione non e' per nulla semplice e non e' sempre colpa dell'ingordigia. SECONDO ME ...
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2007, 11:24   #18
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da LotharInt Guarda i messaggi
Non ho piu' parole per descrivere il grado di evasione a cui si è arrivati a Roma, ne discutevo tempo fa con alcuni amici. Sappiate infatti che da qualche anno in città il fenomeno evasione fiscale ha subito incrementi vertiginosi, a partire periodo del cambio con l'euro, con un dilagare continuo , che viene perlopiu' giustificato col solito discorso dell'insostenibile pressione fiscale.Girando per lussuosi quartieri storici del centro o nelle squallide periferie, a cena in pizzeria, al ristorante -trattoria ,al cinese, in sala biliardo, al bar, al pub e in qualsivoglia esercizio commerciale che si occupa di ristorazione o svago (che non richieda un biglietto) l'emissione dello scontrino fiscale è l'eccezione e non la regola. In una media ,nella mia esperienza personale, in pizzeria con gli amici mi viene portata una ricevuta 2 volte su dieci.Chiedi il conto , e ti arriva un pezzo di carta con su scritto a penna il prezzo, a cui poi dovresti aggiungere la mancia, se richiedi la ricevuta sei guardato ormai con sorpresa dal cameriere quasi fosse uno sgarbo che gli fai..
per non parlare del caffè al bar..la cosa sorprendente è che se prima la mancata emissione era limitata a somme di piccolo valore come un caffè, ora sembra essere la regola anche per un'intera colazione o un paio magari..la cosa grave è che la gente ci ha fatto l'abitudine e finisce quasi per sentirsi in colpa nel chiedere lo scontrino...a volte resto immobile dopo aver pagato davanti la cassa in attesa e resto allibito di quanto riescano a svagare e far finta di nulla, a volte ti guardano e ti sorridono pure
io in Toscana ed Emilia non ho trovato casi limite come quell che citi... però ho imparato che per obbligarli a fare scontrini e ricevute il metodo più semplice è pagarli con il Bancomat o con la carta di credito (anche ricaricabile), perché i soldi che vanno sul conto in banca non possono nascoderli e devono giustificarli
Old 04-10-2007, 11:30   #19
flisi71
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
abbiamo da una parte una grossa fetta di piccoli evasori , piccole e medie attivita' , e dall'altra una piu' esigua fetta di grossissimi evasori , grandi imprese ...
Concordo.

Quote:
Ora sicuramente gli aspetti che portano all'evasione da parte delle due realta' saranno nettamente differenti.
Da una parte , nel primo caso , voglio sperare che sia per avere quel qualcosa in piu' ..... dall'altra , invece c'è la corsa al potere che ne deriva dalla ricchezza ...
Bene nessuna delle due ipotesi e' giustificabile e plausibile ma almeno nel primo caso sono in molti a dover far ricorso a 'sottorifugi fiscali' per poter tirare avanti la baracca. Purtroppo la realta' dei fatti vede che in una piccola impresa di 3 persone una gravidanza potrebbe fare la differenza tra chiudere o tenere aperto il negozio.
Idem come sopra.

Quote:
Negli ultimi anni sono tantissimi i liberi professionisti che hanno mollato tutto solo perchè non c'era piu' convenienza lavorare a partita iva ... ED E' INNEGABILE !
Ma le partite IVA non sono diminuite perchè parecchi dei precedenti cocopro sono stati fatti passare a partita IVA, i cosidetti "professionisti da 12 fatture" per i quali i commercialisti hanno approntato una tariffa specifica.

Quote:
Pensate che nelle basse di verona questa settimana hanno liberato i campi ... si campi coltivati da ortaggi di stagione che proprio perchè liberati sono stati razziati dagli abitanti del posto. Il tutto unicamente perchè non c'era convenienza nel raccogliere il tutto , pagare i braccianti , e vendere al mercato della verdura ... A conti fatti avrebbero solo avuto che da rimetterci quindi hanno preferito lasciarli agli abitanti. Il mercato dite ?
Io dico che invece non e' solo il mercato ma anche le enormi tasse alle quali far fronte ...
Io ci vedo un mix di entrambe le cause, come ho sottolineato dal tuo paragrafo.

Quote:
Quindi la situazione non e' per nulla semplice e non e' sempre colpa dell'ingordigia. SECONDO ME ...
In buona parte anche secondo me.

Ciao

Federico

FORZA GAIA !!
flisi71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2007, 11:40   #20
Hebckoe
Senior Member

L'Avatar di Hebckoe

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Romford & Sindia...sa bidda mia!!!!!
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
Da una parte , nel primo caso , voglio sperare che sia per avere quel qualcosa in piu' che permetta un minimo di respiro come valore aggiunto che permetta di coprire vari probelmi di ogni genere e a fine anno avere quel surplus in piu' , dall'altra , invece c'è la corsa al potere che ne deriva dalla ricchezza ...
E non raccontiamoci che un buon imprenditore sa gestire il personale e non affonda perchè in una impresa di 3 persone hai poco da gestire ... se cala il mercato e un dipendente ti sta a casa per chissa' cosa tu in molti casi chiudi.
in linea di principio posso anche essere d'accordo con la distinzione che hai fatto nella prima parte del post.
il danno maggiore non lo fanno i piccoli ma i grandi! dal lato pratico però i piccoli usano questo come scusante e si sentono liberi di evadere la quasi totalità dei loro incassi. prendi un idraulico! lui viene in casa a farti un lavoretto (non essere malizioso ) chiedendoti magari 100€ e dandoti un'amichevole pacca sulla spalla! quello penso si faccia un sacco di soldi alle spalle di noitutti. se le cose stanno così è meglio che paghino tutti e tutto.
il problema delle piccolissime imprese ora come ora non esiste visto che la maggior parte del personale non è assunto alle "vecchia maniera"
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Leica Leitzphone: la collaborazione con ...
Il telescopio spaziale Hubble, Euclid e ...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Mike Fincke era l'astronauta di Crew-11 ...
WhatsApp colma una sua lacuna: stanno pe...
Panasonic LUMIX DMW-DMS1: il nuovo micro...
Samsung preferisce vendere ad altri le s...
OpenAI vince contro xAI (per ora): l'azi...
Electronic Arts domina la classifica dei...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian