Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-10-2007, 17:17   #1
turbofantasyfan
Senior Member

L'Avatar di turbofantasyfan

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Treviso
[PS2] Consiglio acquisto GTA..

Salve a tutti, mi è venuta voglia di acquistare un gta, anche se è un genere di gioco a cui non vado pazzo, e volevo un consiglio su quale acquistare, ho fatto delle ricerche e ce ne sono abbastanza , san andreas, vice city, vice city stories ecc.. non sapendo quale acquistare mi servirebbero delle dritte e dei consigli, perciò spero che qualcuno possa darmi la sua opinione di quale sia il meglio e il piu recente.. grazie..
turbofantasyfan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2007, 17:19   #2
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da turbofantasyfan Guarda i messaggi
Salve a tutti, mi è venuta voglia di acquistare un gta, anche se è un genere di gioco a cui non vado pazzo, e volevo un consiglio su quale acquistare, ho fatto delle ricerche e ce ne sono abbastanza , san andreas, vice city, vice city stories ecc.. non sapendo quale acquistare mi servirebbero delle dritte e dei consigli, perciò spero che qualcuno possa darmi la sua opinione di quale sia il meglio e il piu recente.. grazie..
Il migliore secondo me è S.Andreas.
tuttavia da amante del genere ti consiglio di iniziare con il primo episodio.
sslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2007, 17:29   #3
turbofantasyfan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sslazio Guarda i messaggi
Il migliore secondo me è S.Andreas.
tuttavia da amante del genere ti consiglio di iniziare con il primo episodio.
ho capito.. ma cosa cambia ad esempio tra il vice city e il vice city stories??
Old 03-10-2007, 17:31   #4
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
bè se non è il tuo genere perchè vuoi comprarlo a tutti i costi?

Vedrò di farti una panoramica:

I vari "stories" lasciali perdere che sono fatti principalmente per console portatili e non vale la pena.

GTA III: è il primo, ambientato a New York. Essendo il più vecchio è quello dove puoi fare meno cose (non puoi volare, non ci sono moto, non si nuota...) ma ha una buona trama (ci sono le principali gang mondiali, mafia, cartello colombiano, Yakuza, ecc...).

GTA Vice City: il secondo, ambientato nei bellissimi anni 80. E' quello con la migliore colonna sonora e secondo molti anche la migliore ambientazione (anni 80 appunto). Si possono scegliere più armi, si possono avere delle proprietà, avere molte auto...già è molto meglio di GTA III. Ha anche una storia più interessante (Tommy Vercetti ha un carisma che non troverai negli altri GTA).

GTA San Andreas: enorme (sarà il triplo di grandezza rispetto ai primi due) e strapieno di possibilità. Probabilmente il più longevo, ma personalmente ha la peggior ambientazione (gangsta rap) e la peggiore colonna sonora (80% di musica hip hop), oltre che un protagonista ignorante, stupido ed antipatico (imho). Se ti piace l'hip hop però è decisamente quello che fa per te.

Di mio ti consiglio di cominciare con Vice City, che secondo me è il migliore (considerando anche il tempo in cui è uscito) per storia, ambientazione e soprattutto musicalmente...ma come gioco in generale San Andreas è decisamente il più completo. Vedi tu insomma.
Old 03-10-2007, 17:37   #5
turbofantasyfan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
bè se non è il tuo genere perchè vuoi comprarlo a tutti i costi?

Vedrò di farti una panoramica:

I vari "stories" lasciali perdere che sono fatti principalmente per console portatili e non vale la pena.

GTA III: è il primo, ambientato a New York. Essendo il più vecchio è quello dove puoi fare meno cose (non puoi volare, non ci sono moto, non si nuota...) ma ha una buona trama (ci sono le principali gang mondiali, mafia, cartello colombiano, Yakuza, ecc...).

GTA Vice City: il secondo, ambientato nei bellissimi anni 80. E' quello con la migliore colonna sonora e secondo molti anche la migliore ambientazione (anni 80 appunto). Si possono scegliere più armi, si possono avere delle proprietà, avere molte auto...già è molto meglio di GTA III. Ha anche una storia più interessante (Tommy Vercetti ha un carisma che non troverai negli altri GTA).

GTA San Andreas: enorme (sarà il triplo di grandezza rispetto ai primi due) e strapieno di possibilità. Probabilmente il più longevo, ma personalmente ha la peggior ambientazione (gangsta rap) e la peggiore colonna sonora (80% di musica hip hop), oltre che un protagonista ignorante, stupido ed antipatico (imho). Se ti piace l'hip hop però è decisamente quello che fa per te.

Di mio ti consiglio di cominciare con Vice City, che secondo me è il migliore (considerando anche il tempo in cui è uscito) per storia, ambientazione e soprattutto musicalmente...ma come gioco in generale San Andreas è decisamente il più completo. Vedi tu insomma.
grande grazie mille proprio quello che mi serviva essendo che non ci capivo piu niente, lo voglio comprare perche bene o male ho la play 2 da 3 anni e mezzo e prima di cambiarla per la 3 ho deciso di acquistare almeno un gta che manca nella mia collezione, penso di far bene essendo che è uno dei giochi che ha avuto piu successo!!

allora parto con il vice city che probabilmente troverò anche platinum a buon prezzo, poi gli anni 80 mi prendono veramente tanto , grazie ancora..
Old 03-10-2007, 18:04   #6
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
grande grazie mille proprio quello che mi serviva essendo che non ci capivo piu niente, lo voglio comprare perche bene o male ho la play 2 da 3 anni e mezzo e prima di cambiarla per la 3 ho deciso di acquistare almeno un gta che manca nella mia collezione, penso di far bene essendo che è uno dei giochi che ha avuto piu successo!!

allora parto con il vice city che probabilmente troverò anche platinum a buon prezzo, poi gli anni 80 mi prendono veramente tanto , grazie ancora..
figurati, adoro GTA, è per questo che ho cercato di darti una buona spiegazione

fai bene a cominciare con Vice City. Se poi ti piace ti prendi anche San Andreas. Anzi, se ti piace proprio tantissimo puoi trovare il cofanetto (un pò raro) con tutti e 3, si chiama GTA Trilogy, io ce l'ho per Xbox (e su questa però ha parecchi bug).
Old 03-10-2007, 18:24   #7
OvErClOck82
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Quote:

quotone su Vice City, a me è quello che è piaciuto di più

e ora costa veramente poco
Old 03-10-2007, 18:38   #8
[Alex]
Senior Member

L'Avatar di [Alex]

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Honolulu, Hawaii
Quote:
per me il migliore è indubbiamente san andreas

ciao
Old 03-10-2007, 19:05   #9
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Vice City: è bello , divertente, il protagonista ha carisma... ed è l'unico che me lo sono gustato fino alla fine.

Sant'andreas dopo un pò mi ha stufato...
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2007, 19:11   #10
[Alex]
Senior Member

L'Avatar di [Alex]

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Honolulu, Hawaii
Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi
Vice City: è bello , divertente, il protagonista ha carisma... ed è l'unico che me lo sono gustato fino alla fine.

Sant'andreas dopo un pò mi ha stufato...
a me è sucesso il contrario
Old 03-10-2007, 19:32   #11
matmat
Senior Member

L'Avatar di matmat

Iscritto dal: Jun 2004
io ti consiglio vice city...mi è rimasto nel cuore

cmq ti consiglio di prenderli tutti e giocarli in ordine, ormai l'usato te lo tirano dietro
san andreas è tecnicamente il migliore e ti offre un mare di oppurtunità ed è molto molto vasto, ma potrebbe stancarti, sicuramente come storia personaggi ambientazioni ATMOSFERA meglio vice city

oppure scegli in base alla storia...
matmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2007, 08:38   #12
castexx
Senior Member

L'Avatar di castexx

Iscritto dal: Sep 2005
...vice city tutta la vita, se ti piacciono miami vice (il telefilm) e scarface vedrai che impatto quando ti troverai a girare per miami anni '80, a maggior ragione se è il tuo primo gta
castexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian