|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
[Poste italiane] false emails per rubare informazioni private
Vi posto un'email che mi arriva di continuo tanto per mettere in guardia e evitare che qualcuno possa cadere in "trappole" che possono diventare molto spiacevoli. Viene inviata da [email protected] e vi chiede di riattivare il vostro conto alle Poste in quanto si è verificato un errore (ammazza che fantasia! scritta anche in un italiano penoso).
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
io ormai ci ho fatto un filtro per cestinarle direttamente
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: N/A
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Anch'io oramai ho un mega filtro x queste emails fasulle e pericolose. Però è sempre bene avvertire tutti, visto che ultimamente piovono fitte in quasi tutte le caselle di posta elettronica
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: AS-ROMA
|
A me cose simili sono arrivate dalle banche, sia dalla mia (Banca Intesa) che ieri dalla CARIGE, mi dicono di fare il login sull'internet banking, manco io fossi l'ultimo dei cojoni di corte, ma vaff.....
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Cmq l'email più esilerante mi era arrivata da una fantomatica società di Banche Riunite... che causa un'interruzione improvvisa di corrente nella sede centrale con conseguente perdita di tutti i dati pretendeva che si dovesse entrare in un suo sito sicuro e inserire i proprio dati personali + eventuali pass
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:51.

se hanno realmente bisogno mandano 1 lettera.....