|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: on the net
|
Cancellare dati da Vini, Salumi, Formaggi etc ...
Allora mi sono stufato di sti qua che mi rompono le balle
Mi arrivano tonnellate di posta per vendermi vini, salumi, formaggi e similari a prezzi astronomici. E non finisce qui, chiamano al telefono nelle ore piu impensabili e insistono fino allo sfinimento Adesso mi sono stufato di sta storia, voglio revocare l'autorizzazione a inviarmi materiale e a tenere nei loro database i miei dati. Credo sia possibile in base alla legge sulla privacy, giusto? Avendo tutti i recapiti delle aziende che mi spammano, come faccio a sbarazzarmi di loro? Esiste un modello di lettera da inviare? Grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
|
Per le telefonate è semplicissimo. Dici alla centralinista che, in base al decreto Bersani, è violazione della privacy la pubblicità via telefono. Alla prossima loro chiamata effettuerai segnalazione alla guardia di finanza. Se ti rispondono picche allora cerca il numero dell'azienda su internet e chiama direttamente i loro centralini. Ricorda a questi gentili signori che sui tabulati telefonici è TUTTO documentabile.
PEr le email la stessa cosa, sempre che l'azienda sia italiana. Cercala su internet, telefona e domanda la rimozione dai loro elenchi. Ricorda loro il decreto bersani e la legge sulla privacy. Sii gentile ma sempre fermo e risoluto, e non farti problemi, in caso, a denunciare il tutto alla guardia di finanza. Facendo così io non ho più avuto neanche 1 telefonata pubblicitaria a casa. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Voglio mandare un fax o una lettera di avvertimento ma non so cosa scrivere o a quale legge appelarmi.. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Fai alla guardia di finanza e sporgi denuncia. Dai tabulati telefonici risulteranno le loro chiamate e poi sono cavoli loro.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Si ma prima di denunciarli preferirei mandargli qualcosa di scritto...cosi rimane agli atti. Una comunicazione a voce è contestabile...come dimostro di aver detto di finirla?
Vorrei mandare un fax o una lettera, ma cosa scrivo? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
I tabulati telefonici dovrebbero costituire una prova. Cmq se cerchi in rete trovi anche il testo della legge. Ricordo che le sanzioni si sono inasprite con il decreto bersani ed in particolare dal 1° settembre c.a.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
Ripubblico una controintervista per chi rompe las pelotas.
http://badedas.altervista.org/Telemarketing.pdf |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi sa che buttano giu prima
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Avevo pensato ad una cosa del genere
.. Al responsabile per il trattamento dei dati personali Oggetto: Cancellazione dati personali Io sottoscritto ... residente in..... ai sensi del decreto legislativo 30 giugno 2003 n. 196 - “Codice in materia di protezione dei dati personali” - Articolo 7 con la presente revoco il consenso al trattamento dei miei dati personali alla vs società e ne chiedo l’immediata cancellazione. Vi diffido inoltre dall’inviare ulteriore materiale pubblicitario al mio indirizzo o di effettuare telefonate a fine pubblicitario. Distinti Saluti .... |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Io non farei neanche fatica a scrivere.
Se qualcuno entra nella mia proprietà senza permesso posso avvisarlo gentilmente di uscire oppure denunciarlo direttamente. Tu li hai già ripetutamente avvisati, ora non farti scrupoli. Io almeno farei così |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Si ma a denunciarli perderei un sacco di tempo e soldi, e non ho voglia
Con una semplice raccomandata dovrei risolvere, se continuano valuteremo la cosa...anche se ne dubito |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:02.