|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
collage di foto
qualcuno sa consigliarmi come fare un collage di diverse foto ?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Cecina (LI)
|
puoi usae picasa,o adobe..
Non so che richieste fai per questo collage,Il facile è quello di creare uno sfondo bianco,aprire X immagini ridimensionale e metterle uan vicina all'altra.Esempio puoi impostare la grandezza doi un foglio a4(29.7x21cm)e la risoluzione a 200 dpi.Oppure metti alctri dettagli su come vorresti questo collage |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
ho scaricato picasa, e sono quasi riuscita a fare cio`che avevo in mente. ho fatto solo una prova veloce ( con i miei tempi, naturalmente ! ho cliccato su 10x15 e a stamparla viene 10x10, poi ho provato 13x18 e stampata risulta 13x13. altro problema, avrei voluto inserire le foto a scacchiera su un fondo colorato,ma non ci sono riuscita. ...c'e`un modo ? altra domanda, se questo programma carica direttamente le foto dalla fotocamera, potrei disinstallare i programmi di canon e fuji, che non essendo in italiano uso molto malvolentieri ? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
|
anch io vorrei fare un collage ma non ho capito come fare con picasa
Togli tranquillamente i software di canon,fuji.Fino adesso ho sempre usato picasa che ha riconosciuto tranquillamente sia una Fuji che una vivitar.Gli dici di importare le immagini,dove e se vuoi ti cancella anche le foto copiate dalla fotocamera
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Cecina (LI)
|
Quote:
Per quanto riguarda oi programmi si toglili pure tanto picasa vede tutte le foto anche da macchina digitale.. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Ho usato qualche volta Photostitch di Canon per le foto panoramiche e il risultato è più che buono...
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
le foto che vorrei mettere insieme sono dei primi piani di mia nonna.
sono una serie espressioni del viso, quasi una sequenza, che vorrei poter disporre tipo scacchiera. ho photostich di canon, non lo conosco molto bene, ma mi pare sia adatto solo a paesaggi. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:57.