|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#221 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Non ho la più pallida idea se lo Stasi sia innocente o meno, non mi arrogo il diritto di fare processi sommari alla gente, non partecipo a processi mediatici. Tuttavia, ti vorrei dire un pò di cose. Tu hai la presunzione di sapere come si comporterebbero altri esseri umani innocenti, ed ingiustamente accusati di essersi macchiati dell'omicidio della persona amata, sinceramente non riesco proprio a comprendere da dove possa uscire tanta supponenza. Penso che di fronte alla morte della persona amata si resti completamente annientati dal dolore, del tutto annichiliti, io non credo che mi esprimerei con più di qualche monosillabo, e credo che dovrebbero sottopormi ad alimentazione forzata. Di certo, non avrei voglia di andare da nessuna parte, nè di vedere gente, nè di rispondere a domande invadenti, nè di difendermi da accuse inconsistenti, nè di gridare la mia innocenza, nè di sfoggiare alcun sorriso. E di quello che potrebbe pensare "la gente", visto il dolore e la disperazione che avrei dentro, dopo avere perso la persona più importante nella mia vita, NON me ne fregherebbe un cazzo. Non me ne fregherebbe un tubo delle illazioni, dei pettegolezzi, delle cattiverie, delle attenzioni morbose sulla mia vita. Pensi che una persona affranta ed annichilita dalla scomparsa della persona amata, debba sprecare attimi della propria vita per fare comprendere a idioti cerebrolesi (*) che gli stanno facendo un processo mediatico e di piazza il suo essere innocente ??? (*) idioti cerebrolesi, sì, perchè nessuno dovrebbe fare processi mediatici ad una persona , nè processi di piazza. Una persona è innocente fino a chè non se ne dimostra la colpevolezza. Non si mette alla gogna una persona sulla pubblica piazza perchè si ha voglia di fare pettegolezzi sulla vita altrui. Le uniche risposte le darei agli inquirenti, null'altro per nessuno. Condividerei il mio dolore con la mia famiglia, e con la famiglia della persona amata, non ci sarebbe niente altro per nessuno. Dopo un trauma così, passerei per molto tempo ogni istante della mia vita per cercare di ricordare tutti i momenti trascorsi insieme alla persona amata, per imprimemerli a fuoco nella memoria, sentendo l'angoscia che forse un giorno quei ricordi saranno sfumati e sbiaditi, e provando la sensazione dolorosa che un giorno forse non ricorderò più qualcosa che per me è stato più importante della mia stessa vita. Come vedi, le possibili reazioni di un essere umano, tu non hai saputo prevederle tutte, e la possibile reazione che potrei avere io, non l'hai nemmeno ventilata. Hai una vaga idea di cosa significhi :"elaborazione del lutto " ????? Eh sì, siamo proprio tutti diversi, che a te piaccia o no, che tu sia in grado di formulare o no questo pensiero. Non sono tutti uguali a te, fattene una ragione. Ania Ultima modifica di ania : 29-09-2007 alle 15:40. |
|
|
|
|
|
|
#222 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Udine
|
Quote:
Ultima modifica di ELISAMAC1 : 29-09-2007 alle 16:01. |
|
|
|
|
|
|
#223 |
|
Member
|
[.
|
|
|
|
|
|
#224 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#225 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#227 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
|
|
|
|
|
|
#228 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#229 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Ma che discorso è ??? E poi chi se ne frega del "quasi tutti". Quello che conta è se lui è innocente o colpevole, di quello che pensano "quasi tutti" che importa ? Quello che tu sostieni , cioè "urlare la propria innocenza" è quanto ha fatto la Franzoni, che è andata in ogni dove a gridare la propria innocenza, non mi sembra che le abbia portato un gran risultato, perchè se la pena del secondo grado di giudizio verrà confermata anche in Cassazione, la Franzoni sconterà un bel po' d'anni di carcere. Nessuno è tenuto ad urlare alcunchè. Me lo immagino già "certo giornalismo televisivo" che ha odorato l'odore del sangue, e non vedrebbe l'ora di buttarsi "sul caso" con la solita volgarità, e mancanza di rispetto. Spero di NON leggere sui giornali o su questo forum che Stasi è andato a trasmissioni televisive per mettere in piazza il suo dolore e la sua disperazione, o gridare la sua innocenza. Non ce n'è alcun bisogno. I processi non si fanno in televisone, ed a giudicare colpevoli -e condannare- non dovrebbero essere nè i giornalisti, nè gli spettatori delle trasmissioni televisive, nè i lettori dei quotidiani, nè gli utenti dei forum in rete. Stasi è indiziato. Punto. Se sono innocente e vengo ingiustamente accusata di qualcosa, mi cerco dei bravi avvocati, e mi affido alla loro linea difensiva. Di certo avrei più fiducia nei miei avvocati, visto che me li sarei scelta io, che non in chi potrei temere voglia vedere in me un colpevole "a tutti i costi", e non voglia lasciarsi sfuggire di mano l'indiziato n° 1 , perchè poi non saprebbe dove sbattere la testa, nè che pesci pigliare. Quote:
Farei esattamente la medesima cosa. Dove sta scritto che deve farsi vedere in giro ???? Per appagare la curiosità morbosa di chi passa la vita a spettegolare ed a farsi gli affari altrui ??? Ha scelto degli avvocati, fa bene ad affidarsi alla linea difensiva che gli hanno suggerito, visto che ha fiducia in loro. Ad ognuno il proprio lavoro. Poi, sinceramente non ho letto da nessuna parte che si sia avvalso della facoltà di non rispondere. Ma potrebbe anche essermi sfuggito, non ho letto tutto. Quote:
Ho un'idea molto diversa della vita, della sua complessità, e straordinarietà, ed imprevedibilità e non solo, e non penso proprio che la si possa ridurre e banalizzare a tal punto da pensare che i film possano esserne copie perfette. Comunque, visioni diverse, ognuno ha le sue, sia della vita, sia dei film, sia di tutto il resto, naturalmente. Ania Ultima modifica di ania : 01-10-2007 alle 14:57. |
|||
|
|
|
|
|
#230 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Questo succede perche' l'investimento libidico (Freud) che era rivolto a quell'oggetto psicologico deve trovare soddisfacimento in altro oggetto e questo non puo' avvienire fino a che non si interrompe la negazione del lutto e fino a che non si accetta la realta'. Quote:
Quote:
Quote:
Ultima modifica di Kharonte85 : 29-09-2007 alle 16:43. |
||||
|
|
|
|
|
#231 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
|
|
|
|
|
|
#232 | |
|
Senior Member
|
Quote:
vedere la gente che mi fissa mentre cammino per strada mi creerebbe un enorme disagio. |
|
|
|
|
|
|
#233 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
Quote:
Appena uscito avrei fatto la valigia e cambiato regione. Ma questo è solo quello che avrei fatto io.... Quote:
più che vergogna, nel mio caso, sarebbe paura che qualche svalvolato decidesse per una giustizia sommaria, cercando di farmi la pelle.
|
|
|
|
#234 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#235 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Do you know svago per distrarsi ? costruttivo... Quote:
un tizio colpevole dice "sono innocente" per farla franca un tizio innocente dice "sono colpevole" per coprire il colpevole un tizio colpevole dice "sono colpevole" per tacitare il suo rimorso ma non lo è nemmeno restare e farsi linciare.
|
|
|
|
#236 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#237 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
@ELSAMAC1: io ho guardato Star Wars, ma di Jedi in giro non ne vedo!!!!
|
|
|
|
#238 | ||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Forse a taluni potrà pure sembrare strano, ma non è che gli esseri umani siano fatti tutti "con lo stampino." Siamo tutti assolutamente e straordinariamente unici e diversi, non si può prevedere come reagirà un perfetto sconosciuto a qualcosa, ed a volte, ci si può pure sbagliare -e non di poco- nel prevedere come potrebbe reagire ad un evento, in particolare se doloroso, una persona a noi conosciuta e cara. Pensa un pò. Quote:
Quote:
devo ammettere che, riflettendo su come avrei potuto reagire ad un trauma così devastante, ho pensato soltanto al dolore immenso che avrei provato, ma dopo avere letto la tua risposta ad ELISAMAC1 devo ammettere che l'eventualità da te prospettata, dato il mondo in cui viviamo, è tutt'altro che remota. Quote:
Quote:
Ania Ultima modifica di ania : 01-10-2007 alle 15:00. |
||||||
|
|
|
|
|
#239 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
detto questo, credo che alberto faccia bene a stare li': se davvero e' innocente e uscira' pulito da tutto questo, avra' tutto il diritto di andare a testa alta da quei quattro cazzoni che gli hanno urlato addosso, tutti tronfi nella loro giustizia sommaria, e guardarli dritti negli occhi facendoli vergognare nel profondo.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
||
|
|
|
|
|
#240 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' uscito giusto un attimo per andare nel negozio del padre e i giornalisti gli sono stati addosso. Cioè come cavolo fa ad uscire in tutta tranquillità. Ci credo che preferisce starsene a casa tranquillo. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:02.