|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Provincia Venezia
|
tele2 e blocco totale p2p
Un mio caro amico da quando tele2 ha allacciato la sua linea adsl 2mega non più appoggiandosi alla centrale telecom, ma alla loro nuova di propietà riesce solo a navigare in internet e basta.
Abbiamo provato ad utilizzare p2p come emule e si nota come nemmeno si connette ai server mentre prima tutto andava perfettamente. Stessa cosa con il protocollo torrent neppure si connette ai tracker (provati 4 o 5) prima tutto perfetto. Insomma blocco totale con tutti i p2p. E' possibile che abbiamo applicato un blocco del genere ??? se no stiamo valutando di dare disdetta immediata !!!
senior member da oltre 10 anni ho concluso positivamente con: lzeppelin(venduto asus 6600gt)-tati29268(venduto nokia6630)-fischrs(venduto nokia6600)-Sunriis(venduto wi-fi atlantis land)-spencer84(venduto audigy2 platinum) e decine di utenti che non sto qui a elencare |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Crotone
|
io ti posso dire che ho tele due ed emule etc si funzionano ma vanno a un decimo della velocità di quando stavo con alice... ho chiamato piu volte per avere spiegazioni e loro dicono che il traffico che genero eccede la media
se non fosse per il grosso risparmio li avrei gia mandati a quel paese
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
è blocco totale. sta già provvedendo a dare disdetta immediata
senior member da oltre 10 anni ho concluso positivamente con: lzeppelin(venduto asus 6600gt)-tati29268(venduto nokia6630)-fischrs(venduto nokia6600)-Sunriis(venduto wi-fi atlantis land)-spencer84(venduto audigy2 platinum) e decine di utenti che non sto qui a elencare |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Crotone
|
ma te non scarichi proprio?
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
no niente di niete gli capita solo a volte che parte e poi pochi secondi dopo tutto si ferma.
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
anche qualche mese fa , con il problema identico, tutti a minacciare la disdetta.
Dopo qualche giorno poi rifunzionò bene come sempre. Invece di disdire, toccherebbe lamentarsi pesantemente per questi blocchi che ognitanto fanno, sono ingiusti. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Questione a lungo trattata, c'è poco da fare l'unica cosa è passare ad altro operatore. Io sono passato ad alice 2 mega da tele2 4 mega e vado nettamente meglio in tutto. Con tele2 andavo a banda piena solo dalle 24:00 alle 6:00 con Alice sempre tranne rare eccezioni.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
torno a ripetere...a marzo successe la stessa identica cosa, e tutti minacciavano disdette varie. passata quella maledetta settimana tutto riprese tranquillamente...spero sia cosi pure stavolta.
Passare a un altro operatore e stare senza collegamento internet per quasi un mese non è una buona idea soltanto perchè , forse per qualche giorno, i torrent sono andati a farsi benedire. Spero che quel qualche giorno non diventi un mese o piu, allora si che toccherebbe disdire subito con un bel vaffanculo a caratteri cubitali. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Città: Genova
|
ma c'è ancora gente che usa tele2?
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
Ma informarsi prima di abbonarsi no, eh?
E' da anni che si dice che Tele2 fa pena. |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milky Way
|
Quote:
Per avere un servizio.. hehe
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
forse la si sceglie perchè telecom per 3 anni non ha portato adsl nella propria zona, e poi mantiene la proprietà delle linee non concedendo nulla ad altri operatori.
Da quando ho tele2 è sempre andata bene tranne quella settimana ed adesso per i torrent. Libero e tiscali in zona hanno le stesse prestazioni e sono in grado di dare meno banda di tele2, anche se a chi dice per partito preso che fa schifo che non è vero sembrerà strano, e quindi a parità di prezzo meglio tele2, sempre se non si vuole pagare all'odiata telecom. Proviamo ad aspettare ancora qualche giorno...nel frattempo chiedo : chi ieri ha minacciato disdetta, oggi al momento in cui si scrive è ancora on line , o non ha internet in attesa del nuovo operatore ? |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Under a table.
|
Ma leggeteli i forum prima di abbonarvi. Senza esprimere il mio parere personale su tele2, ma almeno leggete le esperienze e fatevi un idea.
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
scusa secondo te tiscali e libero nn filtrano o sono esenti da questi "blocchi" ?
Non credo, quando le linee sono wholesale purtroppo. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Se sono in ULL non hanno filtri.
|
|
|
#17 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Ciao, guardate questa discussione: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...9#post19278209
e questa: http://www.megalab.it/forum/viewtopi...a179e4c7078af8 Stiamo cercando una soluzione al problema. |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
scusate ma prima di dare fiato alle trombe e dare giudizi su chi ha stipulato un contratto con tele2, informatevi bene!!!!
Che tele2 non è un gran che, e che c'era il blocco PARZIALE del p2p dalle 23 alle 8 era noto, ma adesso è un blocco TOTALE H24 che non permette neanche di collegarsi ai server o alla rete kad. E' una cosa moooooolto diversa avere una connessione che non è un granchè ma che ti permette di scaricare un po'(circa 500 gb in alcuni mesi) da una connessione che non ti fa fare + nessun p2p. Chiè realmente informato su queste novità potrebbe dirmi se facendo la disdetta anticipata del contratto si paga la penale?? Per chi ha detto che avevano già messo a marzo un blocco e dopo le proteste l'hanno levato non è vero, hanno messo solo 1 blocco parziale e lo hanno tenuto, non hanno levato nulla. Peraltro avevo istallato emule 0.48a con la funzione per i filtri e per 5 giorni circa ho scaricato al massimo e poi tutto è tornato come prima con i filtri dalle 23 alle 8 |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
|
Aggiungo io ( da possessore tele2 finche' non cambio casa ) che la situazione gli sta sfuggendo di mano un conto e' bloccare emule ( scelta non condivisibile ma accettabile, del resto lo sappiamo tutti come viene utilizzato... ) ma io aggiungo alle segnalazioni problemi pesanti a World of Warcraft ( non riesco a scaricare le patch, mi tocca andare sempre da un amico e ficcarle in chiavetta USB ogni patch day ) e zompi random di skype...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:13.