|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
|
QX6850 e dissipazione
sono in procinto di fare la follia dell' acquisto del quad core intel sperando di essere a posto per almeno almeno 1 annetto
sto trovando difficoltà nello scegliere il dissipatore, anzi, a parte l' asus arctic square e lo zalman 8700NT nn riesco a trovare un dissipatore certificato per i quad core nella mia beata ignoranza, non so, potrebbe forse anche andare bene per esempio il CNPS7500 sempre della zalman, ma sul sito lo trovo indicato solo per i dual e nn per i quad e vorrei evitare di fare castronerie con un processore come questo non ho alcuna pretesa di overclock (almeno per ora desideroso di consigli p.s. l' acquisto del procio dovrebbe essere corredato da una asus striker extreme e da 4 gb di Corsair Twinx XMS2-8500 DDR2-1066, come la vedete la config? grassie
. CPU: AMD RYZEN 9950x3D .. MOTHERBOARD: ASUS PROART X670E-CREATOR .. RAM: CORSAIR DOMINATOR TITANIUM RGB 2x32GB DDR5 6000MHz .. GPU: MSI RTX 5090 SUPRIM SOC .. HDD: SAMSUNG MZ-VAP1T0BW 9100 PRO NVMe .. PSU: CORSAIR AX1600i.. MONITOR: LG 40WP95XP-W 39.7” @ 5120*2160 Ultima modifica di yume the ronin : 28-09-2007 alle 17:26. |
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Svizzera
|
Quote:
Saluti.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
in verità ho letto tutti i 200 e fischia reply del thread, ma mi pareva di evincere che le problematiche potessero sorgere esclusivamente in fase di overclock, per questo sopra ho specificato
diversamente che motherboard suggeriresti considerando l' ottica di arrivare nell' arco di un paio di mesi ad avere su: qx6850 4 gb di Corsair Twinx XMS2-8500 DDR2-1066 SLI con 2 8800 (con eventuale terzo pciexpress) 2 sata raptor striping |
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Io aspetterei i nuovi chipset Nvidia per Intel nForce 780 o nForce 790i SLI, oppure il prossimo X48 Intel con probabile supporto allo SLI. Al momento prenderei una qualsiasi scheda madre P35 senza SLI per tirare a campare due mesi.
Saluti.
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
mmh.. capisco
e invece per la questione dissipazione cosa dici? pensi che sia necessario un pieno supporto dichiarato ai quad core o anche un dissipatore, senz' altro buono, per socket 775 certificato per i dual potrebbe andare? tra l'altro nn riesco a capire se il qx6850 arrivi già con dissipatore suo o "nudo" |
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Se la CPU è boxed è incluso il dissipatore Intel, se è Tray solo la CPU.
Se come dici non fai OC va benissimo un Artic Freezer 7 Pro. Saluti.
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Vicenza
|
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1525790
causa linea dura di sezione, sei sospeso 2gg.
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:56.