|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
|
[SENTENZA RIVOLUZIONARIA] coltivare droga in casa non è reato
Coltivare droga in casa non è reato
"se si dimostra che l'uso è personale" CAGLIARI - Coltivare due piantine di marijuana nel terrazzo della propria casa non è reato. Ma solo se si dimostra che la piantagione serve a soddisfare le esigenze personali di consumo. Il Tribunale di Cagliari questa mattina ha assolto un giovane denunciato dai carabinieri lo scorso agosto perchè nella sua abitazione erano state trovate due piante di marijuana. L'imputato, giudicato col rito abbreviato, è stato assolto perchè il fatto non sussiste. Le motivazioni si conosceranno tra trenta giorni, ma è probabile che il giudice abbia accolto le argomentazioni del suo difensore, l'avvocato Giovanni Battista Gallus, che ha richiamato una sentenza della Cassazione dello scorso maggio e una, di analogo contenuto, del Gup di Cagliari, risalente a giugno. La Suprema Corte aveva individuato una netta differenza tra la coltivazione in senso tecnico-giuridico e quella "domestica" di poche piantine. Equiparando, insomma, la piantagione casalinga alla detenzione per uso personale. Finalmente. http://www.repubblica.it/2007/09/sez...marijuana.html |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
mi raccomando ora non fate gli esosi, 2 piantine alla volta
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
|
ma che finalmente e finalmente...orami siamo veramente allo sbando più totale
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
Quote:
i vari spaccini se voglion campare ora dovranno fare i muratori ... e mi pare già molti passi in avanti.
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
Quote:
tra un po arriveremo che se ammazzo SOLO mia madre va bene purchè non ammazzo mio padre
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
ma in giro poi ci vanno lo stesso quindi... |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
Città: Milano
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Utente sospeso
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
|
Quote:
Io fumo,sn consapevole dei rischi,me ne assumo la piena responsabilità. Detto questo NON voglio sovvenzionare la criminalità organizzata e NON voglio sovvenzioanre la microcriminalità.NON voglio fumare merda e NON voglio sovvenzionare i cartelli mondiali della Canapa. Voglio fumare quello che IO mi coltivo per ME e basta. E' un diritto sacrosanto e grazie a questa sentenza,ci avviciniamo ad uno stato più liberale e che riconosca maggiormente le libertà personali. Finalmente. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Utente sospeso
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
|
Quote:
L'alcool è legalizzato eppure ti fidi cmq del chirurgo che ti opera,non vai mica a pensare che possa essersi fatto un jack e coca prima dell'intervento,no? Medesima situazione per chi guida. Se guidi e sei fatto,sanzioni triple. Se opere e sei ubbriaco,vai in galera. E' semplice. Il tuo modo di ragionare mi ricorda molto le operazioni preventive messe in atto da molti governi... |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
|
Quote:
![]() Maddai,open your eyes.... |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
P.S. io NON fumo. |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
sono ok con te per il fatto di non sovvenzionare la criminalità!.....ma...... per il fatto delle responsabilità........bhe credo sia molto difficile assumersene sotto effetto di droga |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
|
|
|
|
#18 | |
|
Bannato
|
Quote:
idem se fumi....dopo se devi prendere la macchina sn cazzi tuoi,non ci vai. Ci vai cmq?Sarei anche per l'arresto immediato,una volta riconosciute certe libertà. |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
ti ripeto....io credo che sia difficile essere coscienti delle proprie responsabilità sotto effetto di droga. nessuna azione preventiva...solo buon senso. Sappiamo bene che la gente le leggi le intende a proprio modo.... |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
|
Quote:
![]() coltivare due piantine di maria come preludio all'omicidio legalizzato ![]() Che trip mentali. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:58.