|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Domanda (banale) sulla disposizione
Una domanda che sembra banale, ma dovendo assemblare con componenti disposti in modo "diverso" dal mio solito, mi sono posto un problema che mai avevo pensato:
Disponendo l'alimentatore (e gli hard disk e l'unità DVD) in verticale, o su di un fianco, può risentirne in qualche modo il funzionamento ottimale? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Ovada (AL)
|
Circa l'alimentatore non ci dovrebbero essere problemi...x le unità ottiche invece la vedo 1 po' + difficile...come fai a fargli prendere il cd/dvd se non lo appoggi sul piattino? Mettendolo in verticale, cade
![]() Circa gli HDD, sinceramente non sono sicuro...ad esempio so che i Raptor si possono montare anche su un fianco (alcuni case hanno la predisposizione e finestra trasparente x far vedere i Raptor X, piazzati appunto così) ed immagino non sia un problema nemmeno x gli altri HDD, ma meglio se aspetti pareri dei + esperti o chiedi nell'apposita sezione
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
Però appunto, più che altro mi interessava il parere sull'alimentatore poichè a pensarci non mi ricordavo di averne mai visti disposti in verticale. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Tutte le periferiche, hd e masterizzatori vari le puoi montare anche verticalmente senza nessun inconveniente, se non che il masterizzatore è più scomodo.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Cervaiolo - Montignoso
|
Quoto fabri00. No problem. Soprattutto l'alimentatore.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Ok, grazie a tutti delle risposte.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
per le unità ottiche ti faccio notare che sul carrello ci sono dei "dentini" fatti apposta per tenere il cd/dvd quando li usi in verticale...
in ogni caso le unità slim sono quelle per i notebook e sono più sottili... quelle che intendi tu si chiamano slot-in le vecchie unità invece avevano la cartuccia ( caddy ) |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:00.