Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Geografia e Viaggi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-09-2007, 22:43   #1
Amodio
Member

L'Avatar di Amodio

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
cosa c'è da visitare a Kuala Lumpur?

salve a tutti
per un viaggio in australia che devo fare
a novembre rimarro' bloccato 12 ore a Kuala Lumpur,

quindi invece di dormire in aeroporto, spero che potro' farmi una passeggiata in citta'
che dite ce ne è qualcosa da visitare?
costa poco un taxi?

grazie
Old 16-09-2007, 14:43   #2
gianfiba
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Nel lontano 1997 mi sono fermato tre giorni a Kuala Lumpur andando in Nuova Zelanda, ho quindi potuto fare anche un tour nella città storica di Malacca con gli autobus di linea.
Il primo giorno ho fatto invece un giro a piedi per il centro della città e ho visto, in particolare, le Twin Towers (già ultimate, c’erano numerosi camion per i traslochi) - Menara K.L. (la nuova torre panoramica alta 421 metri, allora la quarta nel mondo) - Moschea Jame (dove il guardiano non ci fa entrare, non ricordo perché) - Mahkamah Tinggi (il palazzo di giustizia) - Merdeka Square (Piazza dell’Indipendenza) con gli edifici storici del Sultano Abdul Samad - Kompleks Dayabumi (in stile islamico) - Stazione Ferroviaria (bianco e imponente in stile moresco) - Masjid Megara (la Moschea Nazionale) - il Mercato Centrale - l’ S.M. Plaza Shopping per gustare qualche cibaria.
gianfiba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2007, 16:22   #3
Amodio
Member

L'Avatar di Amodio

wow
ok ok dimmi una cosa
io ci staro' per circa 12 ore, il tempo di aspettare il volo per l'australia

come è messa la criminalita li'?
e se prendo un taxi costa tanto?

te lo chiedo in quanto devo andarci da solo
grazie
Old 16-09-2007, 17:06   #4
gianfiba
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Ho viaggiato abbastanza in oriente, anche se non di recente, e ti posso assicurare che la criminalità non fa parte della mentalità orientale.
Magari ci sarà la mafia, come del resto in tutto il mondo, ma la piccola criminalità quotidiana del singolo proprio non esiste. Puoi girare tranquillamente giorno e notte per tutte le strade. Ovvio che non devi ostentare bracciali d’oro o apparecchiature fotografiche troppo appariscenti che, più che pericolose, possono essere offensive nei quartieri più poveri.
In merito al taxi non ricordo quanto è costato dieci anni fa, ma se nulla è cambiato, deve essere pagato ad uno sportello apposito nell’aeroporto, poi basta mostrare lo scontrino al tassista e dargli una mancia all’arrivo.
Per il ritorno non saprei proprio perché l’ho chiamato dall’albergo. Dovresti informarti allo sportello dell’aeroporto.
gianfiba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 16:35   #5
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
c'e' un utente del forum che vive a kuala lumpur:
http://www.hwupgrade.it/forum/member.php?u=59131

sicuramente sapra' darti qualche informazione
Old 27-09-2007, 23:11   #6
sententia
Senior Member

L'Avatar di sententia

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da Amodio Guarda i messaggi
salve a tutti
per un viaggio in australia che devo fare
a novembre rimarro' bloccato 12 ore a Kuala Lumpur,

quindi invece di dormire in aeroporto, spero che potro' farmi una passeggiata in citta'
che dite ce ne è qualcosa da visitare?
costa poco un taxi?

grazie
In dodici ore, inclusi check out e check in, più spostamento andata e ritorno, hai giusto il tempo di andare in Centro, andare sulle PETRONAS e, forse, antrare in un centro commerciale.

Peccato perchè è uno spettacolo.

BYEZ
AMD Athlon 64 X2 5600+ w/ Zalman CNPS9500 AM2 - MSI K9N SLI PLATINUM - 4X1GB DDR2 PC6400 Corsair C4 XMS2 EPP - Gainward Radeon HD 4850 GS - Chieftec Super Series CFT-750-14CS 750W - 1X Western Digital WD360GD Raptor - 4x Seagate Barracuda 500 GB - Lian Li PC-V2100A Plus Silent - DualBoot Xp sp3/7 Ultimate x64 - iPod...TUTTI
sententia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2007, 05:48   #7
Amodio
Member

L'Avatar di Amodio

Quote:
Originariamente inviato da sententia Guarda i messaggi
In dodici ore, inclusi check out e check in, più spostamento andata e ritorno, hai giusto il tempo di andare in Centro, andare sulle PETRONAS e, forse, antrare in un centro commerciale.

Peccato perchè è uno spettacolo.

BYEZ
cosa cosa cosa ????
e che mi fanno una ispezione di ogni singolo pelo???
12 ore pensavo fossero anche abbastanza!
Old 28-09-2007, 20:05   #8
sententia
Senior Member

L'Avatar di sententia

Quote:
cosa cosa cosa ????
e che mi fanno una ispezione di ogni singolo pelo???
12 ore pensavo fossero anche abbastanza!
Da quando l'aereo atterra a quando puoi uscire metti circa 1h, in taxi dall'aeroporto al centro ci vuole 1h, se esci e devi rifare la dogana e presentarti 2h prima all'imbarco, ti rimane circa 6h, forse 7h.

Forse non hai idea di quanto sia vasta Kuala Lumpur (Ufficialmente ora dovrebbe stare sui 7.5 milioni di abitanti, ma l'area metropolitana tira 20 milioni ) e di quante cose ci siano da vedere e da fare: dipende dai gusti.

Se vuoi solo assaporarne il lato moderno, le Petronas sono un must, inoltre hanno un mega shopping center ai loro piedi (si chiama SURIA e mi sembra sia tipo 150.000 m2): non si compra bene come a Singapore o Hong Kong, ma c'è tutto, anche quello che su HW Upgrade ti fanno vedere solo in fotografia (e non è poco...GRAZIE redazione).
Potresti però avere dei problemi a visitarle (le torri), perchè anche se l'ingresso è gratuito, devi prenotare i biglietti visto che il numero di visitatori giornalieri è limitato e scaglionato: magari non trovi un orario libero nel tuo tempo di permanenza. Ah poi devi fare aasolutamente un giro sulla monorotaia.

Se invece vuoi vedere la "vera" Kuala Lumpur...il discorso si fa complicato, magari ci risentiamo.

BYEZ
AMD Athlon 64 X2 5600+ w/ Zalman CNPS9500 AM2 - MSI K9N SLI PLATINUM - 4X1GB DDR2 PC6400 Corsair C4 XMS2 EPP - Gainward Radeon HD 4850 GS - Chieftec Super Series CFT-750-14CS 750W - 1X Western Digital WD360GD Raptor - 4x Seagate Barracuda 500 GB - Lian Li PC-V2100A Plus Silent - DualBoot Xp sp3/7 Ultimate x64 - iPod...TUTTI
Old 29-09-2007, 11:22   #9
Amodio
Member

L'Avatar di Amodio

Quote:
Da quando l'aereo atterra a quando puoi uscire metti circa 1h, in taxi dall'aeroporto al centro ci vuole 1h, se esci e devi rifare la dogana e presentarti 2h prima all'imbarco, ti rimane circa 6h, forse 7h.
ecco, di una cosa ma i bagagli se non esco li tendono nell'aereo di cambio oppure devo riprenderlo?
Quote:
Se invece vuoi vedere la "vera" Kuala Lumpur...il discorso si fa complicato, magari ci risentiamo.
BYEZ
qualcosa mi dice dalle tue parole chce la differenza tra ricco e povero è molto accentata
Old 29-09-2007, 14:26   #10
sententia
Senior Member

L'Avatar di sententia

Quote:
ecco, di una cosa ma i bagagli se non esco li tendono nell'aereo di cambio oppure devo riprenderlo?
Dipende da che tipo di biglietto hai: se sei in transito non devi ritirare il bagaglio, altrimenti se hai due biglietti staccati si.

Quote:
qualcosa mi dice dalle tue parole chce la differenza tra ricco e povero è molto accentata
Bhe questa è una costante di tutte le metropoli del sud-est asiatico; quello che volevo dire io è che se sei interessato a vedere templi, pagode, moschee, mercati tipici e mangiare da dio assaporando la vera frenesia, in 6-7 ore la cosa si fa molto complicata: non impossibile, ma complicata, comunque - secondo me - ne varrebbe la pena, ma è una sfacchianata.

BYEZ
Old 29-09-2007, 18:41   #11
Amodio
Member

L'Avatar di Amodio

Quote:
Dipende da che tipo di biglietto hai: se sei in transito non devi ritirare il bagaglio, altrimenti se hai due biglietti staccati si.

Bhe questa è una costante di tutte le metropoli del sud-est asiatico; quello che volevo dire io è che se sei interessato a vedere templi, pagode, moschee, mercati tipici e mangiare da dio assaporando la vera frenesia, in 6-7 ore la cosa si fa molto complicata: non impossibile, ma complicata, comunque - secondo me - ne varrebbe la pena, ma è una sfacchianata.

BYEZ
vabbeh,dopo il duro scontro con la realtà e visto che non ho esperienze di viaggi ho deciso di rimanere in aeroporto

ecco...ma cosa faccio li' seduto 12 ore????
Old 30-09-2007, 16:05   #12
dupa
Senior Member

L'Avatar di dupa

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
c'è stato un mio amico, mi ha dett che si comprano ipod a pochi euro e cose di quel tipo.. in pratica con pochi euro/dollari ti porti a casa cose che qui ti costano dieci volte tanto.
(così mi è stato riferito)

ciao
Old 30-09-2007, 20:44   #13
sententia
Senior Member

L'Avatar di sententia

Quote:
Originariamente inviato da dupa Guarda i messaggi
c'è stato un mio amico, mi ha dett che si comprano ipod a pochi euro e cose di quel tipo.. in pratica con pochi euro/dollari ti porti a casa cose che qui ti costano dieci volte tanto.
(così mi è stato riferito)
ciao
Queste sono leggende: si comprano lettori mp3 di bassa lega chiusi nel case dell'ipod...
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Un gruppo di ladri ha usato Google Maps ...
Apple non si fida di Samsung per la real...
Windows 11: un nuovo driver nativo mette...
Vi hanno regalato buoni Amazon? Intanto ...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Cuffie Beats in super offerta su Amazon,...
Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire ...
Un blackout a San Francisco manda in til...
Windows 11 è diventato più...
Apple cambia strategia a causa della cri...
007 First Light: uscita rimandata di due...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
DAZN lancia la sua offerta di Natale: My...
Gigabyte fa marcia indietro? Sparito il ...
Alcuni rivenditori giapponesi bloccano l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian