|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Sfruttare il super euro
Il posto del burlone (o sciocchino) che vuol far l'americano (vedi discussione chiusa) mi fa venir in mente di chiedere al popolo di internet, in questo forum magnificamente rappresentato, idee o spunti per sfruttare il supereuro senza muoversi dal PC.
Ovviamente parlo in primis di occasioni di acquisto particolarmente vantaggiose (NB: tenuto conto delle spese di spedizione), ma non solo. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Non tutti insieme
Ovviamente era il post, non il posto |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
compra qualcosa non soggetto a svalutazione, pagandolo in dollari, e rivendilo quando il dollaro riprenderà quota sull'euro, se mai accadrà
![]() avevo fatto questo ragionamento 3 anni fa, pensavo: il dollaro non era mai stato così basso, se comprassi dollari guadagnerei sul suo futuro aumento. fortunatamente non ho comprato nessun dollaro, ed ora è ancor più basso di allora. magari il guadagno avverrà a lungo termine, ma è sempre una scommessa.
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Versilia
|
Quote:
Si compra preaticamente con 1/3 di sconto... e poi si rivende in italia... basta saperci fare un po' con le aste su ebay... conoscere un po' cosa va e cosa non va... e un qualche cento euro lo tiri su come niente! |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
A me piacerebbe comprare gadget, in particolare tshirt a maniche lunghe, di qualche squadra dell'NFL, ma quel che si trova su e-bay a me sembrano solo tarocchi
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
|
Iscritto, anche io vorrei fare soldi facili
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
chi vuole entrare a fare parte del mio schema piramidale?
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
tra dieci anni avrai la rivalutazione della casa sommata alla rivalutazione del dollaro tanto stai giusto vendendo casa quindi disponi della liquidita'
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Come la mettiamo con le spese doganali?
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la mia domanda però era più rivolta a beni di consumo, preferibilmente voluttuari, i miei preferiti e se comprassi una mustang? che dite, me la consegnano a casa? |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
per i beni di consumo dipende, l'iva c'e' di sicuro oltre ai dazi e alle tasse doganali.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: forse forse Milano Modalità preferita : stinfia utonta berlusconizzata nonchè sporca edonista capricciosa Commentino: speramo de no
|
Quote:
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: ____________________ Messaggi: 8532 _________ Messaggi: 2351 _________ Messaggi: 14408 ________ Messaggi: 5013 _________ Messaggi: 691366
|
direi più in pratica... e conta anche che la dogana non è nominata per essere veloce...
correggetemi se sbaglio esempio... acquisti una tv lcd a 1000$ = 706€ che in italia costa 1000€ (come a volte accade) +20% iva sul valore dichiarato 1200$ = 847€ + sdoganamento, tasse varie (e perdita di tempo) un valore X compreso .... 850€ < X < 1000€(si spera) ora hai risparmiato -massimo- 150euro tenendo presente che se io dovessi comprare da te una tv che costa 1000€ in negozio, come minimo vorrei che qualcosa senza garanzia costasse il 10-20% in meno -> 850-900€, tu l'hai pagata -minimo-850... che ci guadagni?? e questo per 1000€... oddio... può essere (e si parla di statistica) che il pacco non venga controllato e sia tassato solo in parte, oppure che usi costosi corrieri privati che abbasserebbero cmq il guadagno... ma bisogna vedere sempre se vale la pena dello sbattimento... ciao
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Non si può chiedere di scrivere GIFT sul pacco?
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
dal sito http://www.agenziadogane.it/
Quote:
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
|
Ciao Redux e scusa il piccolo OT, ma sei per caso un appassionato NFL? Segui le partite, collezioni partite ecc.?
Tu sei un eroe. Quelli che hanno avuto a che fare con il tuo eroismo ti hanno chiamato "L'uomo senza paura". Si sbagliavano....stanotte hai paura. Perchè presto dovrai lasciare questo posto, questo rifugio e dire a un bambino cieco che si fidava di te...che a volte gli eroi falliscono. - DEVIL "Cucciolo di bambino" |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:52.