Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-09-2007, 17:32   #1
Sgt. Bozzer
Senior Member
 
L'Avatar di Sgt. Bozzer
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano - Pavia ....... Auto: BMW 335i MSport ....... In Arrivo Z4 3.0si Coupè
Messaggi: 6641
Activision acquisisce Bizarre Creations

Con una mossa del tutto inaspettata, Activision ha annunciato oggi l'acquisizione di Bizarre Creations, pluripremiato sviluppatore responsabile di titoli come Project Gotham Racing, The Club e Geometry Wars. Lo studio entra quindi a far parte della scuderia Activision, e non sappiamo per ora quale sarà il destino di PGR: sarà sostituito da un nuovo franchise automobilistico? Diverrà una serie multiformato? Non ci resta che attendere ulteriori annunci da parte dell'editore, intanto eccovi tutti i dettagli nel comunicato ufficiale.

Quote:
ACTIVISION ACQUISISCE LO SVILUPPATORE INGLESE BIZARRE CREATIONS

Activision entra nel mercato del genere racing – che genera $1.4 miliardi di $ -, che rappresenta oltre il 10% del mercato videoludico a livello mondiale

Legnano, MI - 26 Settembre 2007 – Activision Inc. (Nasdaq: ATVI) ha annunciato oggi l’acquisizione di Bizarre Creations, sviluppatore con sede in Gran Bretagna e tra i più importanti sviluppatori di videogiochi al mondo, oltre che leader nella categoria Racing, un mercato da 1.4 miliardi di $ e che si posiziona al 4° posto nella classifica deigeneri videoludici più popolari, oltre che costituire più del 10% del mercato videoludico mondiale.

Questa acquisizione rappresenta l’ultimo passo nella strategia in corso di attuazione di Activision di entrare in nuovi generi di prodotto. Lo scorso anno, Activision è entrata nel genere dei videogiochi musicali attraverso l’acquisizione del franchiseGuitar Hero, di proprietà di Red Octane, che si è rivelato uno dei franchise a più veloce crescita nell’industry videoludica.

Con oltre 10 anni di esperienza nel genere racing, Bizarre Creations è lo sviluppatore dell’innovativo e multi milionario – in termini di unità - franchiseProject Gotham Racing, una serie acclamata da pubblico e critica sviluppata per Xbox® e Xbox 360®.

Stando ai dati pubblicati da GameRankings.com, il franchise Project Gotham Racing attualmente si attesta su una votazione media pari all’89%, ed ha venduto più di 4.5 milioni di pezzi negli USA ed in Europa, secondo le classifiche di NPD Group, Charttrack e Gfk.
Bizarre Creations è attualmente impegnata nelle fasi finali dello sviluppo di The Club (SEGA), l’atteso gioco di azione in terza persona che sarà lanciato agli inizi del 2008. A Bizarre Creations si deve anche la realizzazione di Geometry Wars la serie di giochi arcade di grande successo per Xbox Live Arcade®.

Bizarre Creations ed i suoi prodotti hanno vinto numerosi premi di settore tra cui: Best Racing Game per Project Gotham Racing 2 dalla prestigiosa British Academy of Film and Television Arts (BAFTA); l’ Industry Grand Prix Award da Develop; il premio come miglior Team di Sviluppo del 2006 assegnato da MCV; il premio come Best Racing / Driving Game da IGN; Game of the Year da OXM e Gamespy per Project Gotham Racing 3; IGN’s Best XBLA Game per Geometry Wars: Retro Evolved da IGN.

“Activision continua a crescere e aggiungere ulteriore valore per i nostri azionisti allargando il nostro portfolio ed entrando in nuove categorie di prodotti con un forte appeal internazionale”, ha dichiarato Robert Kotick, Chairman e CEO di Activision Inc. “Bizarre Creations è uno dei più importanti sviluppatori indipendenti con un comprovato curriculum di successi nello sviluppo di IP originali, specie nel campo del racing. Sono sicuramente uno degli studi più innovativi e creativi del settore, e siamo molto contenti di dare il benvenuto a questo team creativo di così grande talento in Activision.”

Mike Griffith, President e CEO di Activision Publishing, Inc. aggiunto :” Bizarre Creations giocherà un ruolo molto importante nella nostra strategia di crescita nello sviluppare una nuova Proprietà Intellettuale originale per questo importante segmento di mercato, il Racing, nell’espandere il nostro portfolio in altri generi e nell’utilizzare la loro tecnologia proprietaria per lo sviluppo cross platform”.

Martyn Chudley, Managing Director di Bizarre Creations ha dichiarato:” Il nostro obiettivo è sempre stato quello di fare del nostro meglio per nutrire i nostri team appassionati e creativi, che eccellono e si divertono nel fare ciò che fanno. Il modello di studio indipendenti scelto da Activision continuerà a darci la libertà creativa di costruire nuovi, eccitanti brand. Il loro supporto dal punto di vista finanziario e la loro esperienza nel marketing ci consentiranno inoltre di partire dal successo commerciale che attualmente abbiamo e portare la società ed i nostri giochi ad un livello ancora più alto”.

Secondo i termini dell’acquisizione, Bizarre Creations diventerà una sussidiaria totalmente di proprietà di Activision; il Management ed i dipendenti della società rimarranno nella stessa mentre i loro team inizieranno lo sviluppo di due nuovi titoli AAA accanto ai progetti già in corso.

Lo studio che comprende 160 persone, è situato a Liverpool, in Gran Bretagna. Non sono stati resi noti i termini finanziari dell’accordo. Activision ritiene che il suo primo gioco realizzato da Bizarre Creations sarà reso disponibile dopo l’anno fiscale 2009.
http://www.mondoxbox.com/news/10399/...creations.html
Sgt. Bozzer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2007, 18:05   #2
ERRYNOS
Senior Member
 
L'Avatar di ERRYNOS
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 5654
speriamo che la serie pgr continui
ERRYNOS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2007, 18:05   #3
Malek86
Senior Member
 
L'Avatar di Malek86
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Messaggi: 24807
Che succederà ora ai loro giochi (tipo PGR)? Diventeranno multipiatta? Geometry Wars era già arrivato su Wii e DS.
__________________
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat.
PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11
Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2007, 18:29   #4
peddu84
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 3706
Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
Che succederà ora ai loro giochi (tipo PGR)? Diventeranno multipiatta? Geometry Wars era già arrivato su Wii e DS.
per la serie PGR era finanziata direttamente da MS. Non penso che diventi multipiatta...
peddu84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2007, 18:35   #5
Sgt. Bozzer
Senior Member
 
L'Avatar di Sgt. Bozzer
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano - Pavia ....... Auto: BMW 335i MSport ....... In Arrivo Z4 3.0si Coupè
Messaggi: 6641
I Bizarre sono sempre stati un software house indipendente..
e hanno fatti giochi per tutte le console.. per esempio il prossimo in uscita The Club è multipiatta.
PGR invece.. è sviluppato si dai bizarre.. ma prodotto da microsoft.. adesso bisogna vedere se il brand è di proprietà microzz o della software house.. nel primo caso.. è facile che pgr4 sia l'ultimo titolo della saga. e che il prossimo cambi nome.. altrimenti potrebbe diventare multipiatta..
Sgt. Bozzer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2007, 18:38   #6
peddu84
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 3706
Quote:
Originariamente inviato da Sgt. Bozzer Guarda i messaggi
I Bizarre sono sempre stati un software house indipendente..
e hanno fatti giochi per tutte le console.. per esempio il prossimo in uscita The Club è multipiatta.
PGR invece.. è sviluppato si dai bizarre.. ma prodotto da microsoft.. adesso bisogna vedere se il brand è di proprietà microzz o della software house.. nel primo caso.. è facile che pgr4 sia l'ultimo titolo della saga. e che il prossimo cambi nome.. altrimenti potrebbe diventare multipiatta..
secondo me è possibilissimo che la saga continui a esistere ed a esistere come esclusiva. I progetti erano finanziati da MS, non vedo perchè non potrebbero continuare ad esserlo...
peddu84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2007, 18:43   #7
Sgt. Bozzer
Senior Member
 
L'Avatar di Sgt. Bozzer
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano - Pavia ....... Auto: BMW 335i MSport ....... In Arrivo Z4 3.0si Coupè
Messaggi: 6641
Quote:
Originariamente inviato da peddu84 Guarda i messaggi
secondo me è possibilissimo che la saga continui a esistere ed a esistere come esclusiva. I progetti erano finanziati da MS, non vedo perchè non potrebbero continuare ad esserlo...
perchè adesso decide activision..
Sgt. Bozzer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2007, 18:56   #8
ERRYNOS
Senior Member
 
L'Avatar di ERRYNOS
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 5654
Quote:
Originariamente inviato da peddu84 Guarda i messaggi
per la serie PGR era finanziata direttamente da MS. Non penso che diventi multipiatta...
però sarebbe veramente bello!
ERRYNOS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2007, 18:56   #9
peddu84
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 3706
Quote:
Originariamente inviato da Sgt. Bozzer Guarda i messaggi
perchè adesso decide activision..
certo, ma chi ti dice che Activision non continuerà sulla strada segnata da Blizzarde ? D'altronde penso che i soldi da Ms li prenderebbe comunque... Inoltre bisognerebbe vedere se la serie era completamente propietà di blizzarde o in parte anche di Microsoft studio, che finanziava il progetto...
D'altrone non mi pare che la serie se la passava male, anzi. (c'erano già le idee per un PGR5)
peddu84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2007, 21:14   #10
Filippo75
Senior Member
 
L'Avatar di Filippo75
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Piacenza
Messaggi: 3857
Secondo me è probabile che si diano al multipiattaforma, l'importante è che non ne risenta la qualità dei giochi, anche se un pò il rischio c'è.
__________________
PSN ID: Hiro__
Blog: MinDistortions
Filippo75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2007, 22:22   #11
ERRYNOS
Senior Member
 
L'Avatar di ERRYNOS
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 5654
Quote:
Originariamente inviato da Filippo75 Guarda i messaggi
Secondo me è probabile che si diano al multipiattaforma, l'importante è che non ne risenta la qualità dei giochi, anche se un pò il rischio c'è.
Speriamo di no,ma non so se c'è di mezzo MS che diventino multipiattaforma...staremo a vedere.
ERRYNOS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2007, 22:24   #12
Giant Lizard
Senior Member
 
L'Avatar di Giant Lizard
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Messaggi: 16003
Project Gotham Racing, The Club e Geometry Wars...wow, tutti titoli che io detesto bè per quanto mi riguarda non è stata un'ottima scelta
__________________
Giant Lizard: PC gamer, retrogamer, appassionato di "finire i giochi al 100%".
Giant Lizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2007, 22:30   #13
ERRYNOS
Senior Member
 
L'Avatar di ERRYNOS
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 5654
Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
Project Gotham Racing, The Club e Geometry Wars...wow, tutti titoli che io detesto bè per quanto mi riguarda non è stata un'ottima scelta
Tu allora non sei sfiorato dall'eventuale problema!
ERRYNOS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2007, 00:55   #14
Giant Lizard
Senior Member
 
L'Avatar di Giant Lizard
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Messaggi: 16003
Quote:
Originariamente inviato da ERRYNOS Guarda i messaggi
Tu allora non sei sfiorato dall'eventuale problema!
decisamente
__________________
Giant Lizard: PC gamer, retrogamer, appassionato di "finire i giochi al 100%".
Giant Lizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2007, 11:50   #15
PeK
Senior Member
 
L'Avatar di PeK
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
Messaggi: 10769
argh

il trend di perdita esclusive non è più un'esclusiva di $ony
__________________
Millennium hand and shrimp, bugrit!
PeK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2007, 12:06   #16
TDKRasta
Senior Member
 
L'Avatar di TDKRasta
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 523
Quote:
Originariamente inviato da PeK Guarda i messaggi
argh

il trend di perdita esclusive non è più un'esclusiva di $ony


LOL...anche la perdita di esclusive diventa multipiatta
__________________
Trattative ok: icest0rm,simo74,True_modder,Lord_Crassus,exofly,causeperse,echirulli,Taxon,Murakami,Torpedo,JamesDean,ezekiel22,@less@ndro,molochgrifone,ilcalmo,brontol0
TDKRasta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2007, 12:13   #17
peddu84
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 3706
Quote:
Originariamente inviato da PeK Guarda i messaggi
argh

il trend di perdita esclusive non è più un'esclusiva di $ony
Come preannunciato, sbagliato :

a tal proposito arriva una smentita immediata.
In pratica Activision non ha acquistato i diritti sulla serie PGR (che appartengono a MS).
La serie continuerà ad esistere (e ci mancherebbe, dopo i risultati ottenuti) e continuerà ad essere esclusiva XBOX360. Cambierà solo il team di sviluppo, sempre che MS non lo affidi ad Activision...

Quote:
Update: Bizarre has confirmed to Shacknews that it does not own the rights to Project Gotham Racing nor The Club and will not be developing future games in those series.
"There may well be further games in these series, but they won't be developed by Bizarre," community and web lead Ben Ward told Shacknews
altra fonte italiana :
http://www.gamevolution.it/gehome/mo...ticle&sid=9583

Ultima modifica di peddu84 : 27-09-2007 alle 12:22.
peddu84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2007, 12:14   #18
Sgt. Bozzer
Senior Member
 
L'Avatar di Sgt. Bozzer
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano - Pavia ....... Auto: BMW 335i MSport ....... In Arrivo Z4 3.0si Coupè
Messaggi: 6641
The Club è multipiatta..
ma PGR il primo.. non era uscita per il DreamCast?
Sgt. Bozzer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2007, 12:17   #19
PeK
Senior Member
 
L'Avatar di PeK
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
Messaggi: 10769
Quote:
Originariamente inviato da Sgt. Bozzer Guarda i messaggi
The Club è multipiatta..
ma PGR il primo.. non era uscita per il DreamCast?
esatto, alla microsoft avran comprato i diritti...
__________________
Millennium hand and shrimp, bugrit!
PeK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2007, 12:23   #20
peddu84
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 3706
Quote:
Originariamente inviato da Sgt. Bozzer Guarda i messaggi
The Club è multipiatta..
ma PGR il primo.. non era uscita per il DreamCast?
ho corretto per the club.
PEr PGR da quando è approdata sulla console MS la serie era finanziata direttamente dai Microsoft Studios, che ne detiene anche i diritti...
peddu84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'intelligenza artificiale ha reso pi&ug...
L'intelligenza artificiale per lo svilup...
Il sistema di verifica dell'identit&agra...
Ora è ufficiale: Samsung sta per ...
Motorola Edge 70 Fusion: ecco le specifi...
8TB a meno di 170€: il richiestissimo Ha...
Il nuovo MacBook 'low cost' arriver&agra...
Pokémon Rosso Fuoco e Verde Fogli...
Risparmiare con le offerte Amazon: weeke...
Gli Xiaomi 17 arrivano a fine febbraio, ...
48.000 Pa a poco più di 100€: la ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon to...
Con 2 acquisti si ottiene il 40% di scon...
Blocco VPN in Spagna durante le partite ...
ECOVACS DEEBOT T30C OMNI GEN2 torna a 34...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v