|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3641 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: messaggi precedenti 4955
|
Quote:
Comunque, spesso, i Dell vengono dipinti come meglio "dissipati", ma molto dipende anche dalla flessibilissima gestione delle ventoline. Esiste proprio un software che consente di definire svariate policy di accensione spegnimento in relazione all'utilizzo/overclock della scheda. Il tutto infatti nacque per la buona volonta di un utente tedesco che tanti anni orsono (mi sembra 2002) upgradò il suo notebook che già aveva una a quel tempo unica Ati M4 con 32mb montantoci prima una Geforce2Go sempre con 32mb e poi una Geforce4MX440Go. PEr stare tranquillo smaniò finche riusci a farsi dire le specifiche di funzionamento delle ventoline. Né nacque il sw I8KFangui... Riguardo la dissipazione passiva per la GPU, soprattutto in relazione alla potenza video richiesta da Vista, anche le schede video integrate nel chipset devono essere dissipate... Al massimo si può avere la dissipazione in comune con il processore.
|
|
|
#3642 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Ud
|
Account Administrator -Windows Vista
Per chi avesse necessità di controllare il pc in maniera completa sotto Windows Vista, questa è la procedura per sbloccare il vero account Administrator:
http://davidearinni.wordpress.com/20...windows-vista/ |
|
|
|
|
#3643 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
Quote:
|
|
|
#3644 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Brescia City (xchè nòter de Bresa som i piò bei)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#3645 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
Ubuntu riconosce bene le partizioni winzozz, quindi dovresti trovare tutto pronto al riavvio, persino le partizioni montate belle e pronte sul desktop. Se qualcosa non dovesse andare, ossia non è presente alcuna voce riguardante windows): APPLICAZIONI / ACCESSORI / Terminale ~$ sudo su (inserire password) ~# gedit /boot/grub/menu.lst (si aprirà l'editor di testo) copia queste righe ed incollale alla fine del file menu.lst: title Windows Vista/Longhorn (loader) root (hd0,0) savedefault makeactive chainloader +1 Se hai messo XP sulla seconda partizione: title Windows XP (loader) root (hd0,1) savedefault makeactive chainloader +1 e così via.. |
|
|
|
|
|
#3646 |
|
Member
|
Beh, diciamo che dopo circa un'ora di lavoro (su software GIS e 3d rendering) la ventola si sente che lavora ma gira al minimo e mantiene una velocità costante (nel senso che non si accende e si spegne nel giro di pochi minuti). Dopo un paio d'ore il rumore si fa più sostenuto ma sempre sopportabile
Ultima modifica di funetto : 27-09-2007 alle 09:43. |
|
|
|
|
#3647 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#3648 |
|
Member
|
Prova a vedere i post precedenti, perché mi sembra che qualcuno abbia riferito di questo problema. Eppure da quando l'ho acquistato a me non è mai capitata l'accensione intermittente del sistema di raffreddamento. Ora sono all'Univ., quasi 1h di accensione (in verità senza caricare la cpu) e giri / rumore al minimo...
|
|
|
|
|
#3649 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#3650 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
#3651 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Ciao e grazie della risposta.
Il fatto del HD da 200Gb sia 4200rpm mi turba un po. In alcune recensioni di altri modelli l'HD lento su macchine veloci rappresentano effettivamente un collo di bottiglia. Avevo abbandonato l'acquisto dun ASUS F3Sa con Intel Core 2 Duo T7500 e HD da 250Gb solo perchè era a 4200rpm, sentiti dei pareri sfavorevoli. http://compraonline.mediaworld.it/we...tegory_rn=1504 Mi sa che solo con i DELL si riesce ad avere una configurazione equilibrata... Ciao e grazie |
|
|
|
|
#3652 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#3653 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
salve ragazzi
potreste dirmi se è possibile aumentare lo spazio di c diminuendo d (mi riferisco ovviamente all'HD) attraverso la utility di vista gestione disco? grazie |
|
|
|
|
#3654 | ||
|
Senior Member
Città: Napoli
|
Quote:
Quote:
Tetooz allora procedo all'upgrade bios e speriamo bene. Volevo segnalare a tutti un' ottimo programma:Belarc Utility. In una scheda del navigatore mette tutte le informazioni di sistema: processore, memoria, drivers, aggiornamenti etc. Ed è gratuito! Funetto grazie per il super admin.Spero funzioni. Uè sai niente di come uccidere sti cacchio di funetti?Ehm fumetti....volevo dire fumetti? Ho un altro problema:spesso navigando per cartelle mi dice "Esplora risorse ha smesso di funzionare" quindi mi chiude tutte le finestre e riavvia explorer.exe. Il fatto è che a volte non ho nemmeno il tempo di aprire una cartella che si blocca. Successo a qualcun'altro? Ultima modifica di Threshold : 27-09-2007 alle 12:24. |
||
|
|
|
|
#3655 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In ogni modo potranno anche garantirti una configurazione equilibrata, peccato però che poi te la spediscono dopo 3 mesi!
|
|
|
|
|
|
#3656 |
|
Member
|
Sull'account admin se segui i passaggi della guida (come ho fatto io) non ci sono problemi
Sui fun/metti non sono niente, ma provo ad informarmi |
|
|
|
|
#3657 |
|
Bannato
|
Da quando ho messo l'ultimo bios 3708 non riesco ad accedere al bios schiacciando F2 ! Che fare ?
|
|
|
|
|
#3658 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io stavo giusto per procedere. Altri inconvenienti dopo l'aggiornamento? P.s. Se avete tutte un davanzale cosi a Brescia allora sottoscrivo il proverbio. |
|
|
|
|
|
#3659 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Verona
|
Quote:
Grazie, ma se masterizzo l'iso di ubuntu, posso usarla come boot, formattargli una partizione in uno spazio non allocato che ho fatto, e poi avrò un menu di boot che comprenderà tutti e tre gli so, giusto?
Bench demo di Crysis sul mio 5920g - Main Pc: Case: NZXT-Apollo Orange♦Cpu: Intel E2160 1,8GHz @2,52GHz♦Ram: 2*1GB Geil Black Dragon 800MHz♦VGA: Nvidia Manli 9600GT by AC♦HDD: Seagate 250 GB♦Mobo: Asrock 4Core1333-GLAN♦Mast. DVD: Nec AD-7200S♦Monitor: lcd Fujitsu-iemens 22'' & NoteBook: Acer Aspire 5920g: Nvidia 8600GT/T7300
|
|
|
|
|
|
#3660 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Ragazzi nessuno mi sa dire se con i dischi di ripristino recupero anche la partizione nascosta nel caso la volessi togliere?
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:14.