|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Problema IP in una rete wireless
Ho una rete wireless con fastweb, router netgear. Visto che ci capisco poco di reti il mio problema è che vanno in conflitto gli ip. Mi collego con tre computer diversi alla rete wireless e penso di aver settato per tutti e tre lo stesso ip. Questo mi genera un errore se provo a connettermi con due contemporaneamente. Non capisco come questo possa avvenire visto che l'assegnazione dell'ip è automatica, perchè mi si connettono tutti con lo stesso indirizzo? Che devo fare? grazie per l'aiuto.
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
vai sulle proprietà del protocollo tcp/ip di ogni scheda di rete e imposta "ottieni indirizzo ip automaticamente"
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il problema è proprio questo. Già è impostato per ottenere l'indirizzo ip in modo automatico come pure il DNS. Tra le proprietà è impostato anche di ottenere un ip privato automaticamente. X questo non capisco... non è settato già bene x non creare casini? |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Merate (LC)
|
Se con questa frase ti riferisci alla seconda "linguetta" delle impostazioni tcp/ip, beh cancella tutti i dati in questa "linguetta" e lascia tutto in automatico.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Se vado in "proprietà-connessione reti wireless" e entro sia nelle proprietà TCP/IPv4 e TCP/IPv6 trovo che sono entrambe su "ottieni automaticamente indirizzo ip" e "ottieni indirizzo server DNS automaticamente". Nella seconda linguetta abbiamo "indirizzo IP privato automatico". Quindi è impostato tutto su automatico. Ho provato anche a spuntare "utilizza il seguente indirizzo ip" per vedere se c'era qualcosa già impostato in default... ma i campi sottostanti "indirizzo ip", "subnet mask" e "gateway predefinito" sono tutti puliti.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ma nel router il dhcp è abilitato?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
attivato o disattivato ma in entrambi
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Purtroppo non so come fare
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
usb??? Il modello del router?
Ho concluso con: Bassmo Geek Room: iBook 12" G4, Toshiba L30-10T, Mighty Mouse wired, D-link DBT-120, HP LaserJet 1010, Cooler Master X-craft RX-3HU-S + HD Maxtor 60 GB, Netgear DG834G, LG T710B, cobra giano plus. MAC, Debian and Win User Radio Shack: Sangean ATS 909 |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
umh, hai fibra o ADSL e soprattutto hai già un dispositivo fastweb. Perché mi sa che hai sforato i 3 ip.
Ho concluso con: Bassmo Geek Room: iBook 12" G4, Toshiba L30-10T, Mighty Mouse wired, D-link DBT-120, HP LaserJet 1010, Cooler Master X-craft RX-3HU-S + HD Maxtor 60 GB, Netgear DG834G, LG T710B, cobra giano plus. MAC, Debian and Win User Radio Shack: Sangean ATS 909 |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
ho fastweb con la fibra, il dispositivo ce l'ho. Per non tenere il cavo lan in giro ho messo il router attaccato alla centralina fastweb per farmi una rete wireless. Io al max mi connetto con 3 computer.
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
il DGB111G dovrebbe essere un kit DG834G + adapter USB. Il DG834G è un router con modem, a te serve un router senza modem. Inoltre per funzionare il tuo router ha bisogno di un IP quindi se colleghi 3 pc ti servono 4 ip.
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
devi cambiare router
come ti hanno già detto ti serve un router senza modem tipo la serie wgr della netgear poi ci puoi collegare tutti i pc che vuoi |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma con il mio non si può fare? non lo posso impostare come ponte, praticamente sfrutto solo la sua proprietà di router e lascio perdere il modem. Perchè praticamente è nuovo e vorrei sfruttarlo. |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
mai fatto e non credo si possa fare
al massimo lo puoi utilizzare come ap/switch ma non avrebbe senso |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Merate (LC)
|
Quote:
con fastweb fibra dispone di 5 indirizzi ip (occhio che la videostation se ne porta via 1). A quel punto per sfruttare quanto hai in teoria ti basta disattivare il DHCP del DG834G e lascia che sia il DHCP dell'HAG fastweb ad assegnare gli IP dopo aver collegato una porta (delle 4) del router ad una delle porte dati dell'HAG.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:38.