|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Davanti ad un pc
|
Collegare il pc ad un normale tv color 22'' : si può ?
Salve.
La domanda che vi pongo è quella del titolo del topic. Partendo dal presupposto di avere un pc con una scheda grafica con uscita sia DVI che VGA,sarebbe possibile collegarlo,anzichè al mio monitor (un Proview 19'' LCD) ad un televisore a colori LG 22'' a tubo catodico che ho da già 6-7 anni ? Quali cavi dovrei usare ? In sostanza vorrei usare il pc a mo' di playstation 2,quindi giocare con il televisore anzichè col monitor...come devo fare ?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
la tua vga avrà sicuramente anke l'uscita s-video (quella rotonda nera )
1) o usi un cavo s-video e poi se il tuo tv ha l'entrata s-video ( anke se è improbabile ) la colleghi li oppure usi l'adattatore da s-video a scart (si trova facilmente 2) usi l'adattatore s-video/composito (in genere fornito in bundle cn la vga) e usi un cavo con 2 rca e poi un adattatore da composito a scart |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il televisore ha soltanto queste prese : -presa scart retrostante (già occupata dal decoder) -tre prese davanti : audio,video e cuffie. qual è la soluzione ?
Il mio computer - Il mio muletto - Thread ufficiali : Windows 10 - Windows 11 - Blog Windows - Mozilla Firefox - Mozilla Thunderbird - Libreoffice - Software portabile installationless gratuito ! Ultima modifica di frankdan : 26-09-2007 alle 16:33. |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cn la vga dovrebbero averti dato anke un adattatore s-video/composito (oppure lo compri) metti quello poi un cavo coassiale schermato con 2 connettori rca rotondi (lo puoi anke comprare) e uno va nell'adattatore della vga e l'altro nell'entrata anteriore della tv x l'audio devi usare un altro cavo |
|
|
|
|
|
|
#5 | ||
|
Senior Member
|
Si...sono tonde e piccole tutte e tre,all'interno rivestite una di rosso,una di giallo e una di bianco mi sembra...e stanno nella parte anteriore del televisore,praticamente sotto lo schermo
Quote:
Quote:
e come devo collegarlo ? una estremità devo metterla nella presetta audio della tv...ma l'altra estremità in quale parte del pc devo metterla ? Nel jack dove di solito si mettono gli altoparlanti,cioè l'output audio ?
Il mio computer - Il mio muletto - Thread ufficiali : Windows 10 - Windows 11 - Blog Windows - Mozilla Firefox - Mozilla Thunderbird - Libreoffice - Software portabile installationless gratuito ! Ultima modifica di frankdan : 27-09-2007 alle 03:22. |
||
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si esatto come quello della play l'altra estremità nel jack degli altoparlanti (ke potrebbe dover essere configurata come nn amplificata ) l'adattatore lo puoi comprare oppure fartelo da te anke stereo (cn tute due i canali audio) |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:04.