|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Rete Lan Casalina - problemi di connessione [AIUTO]
Allora ho recentemente acquistato uno zyxel prestige 650H-E per collegare tramite ethernet 2 pc fissi che ho in casa, uno con Win Vista home premium e uno cn Win Xp SP2.
ora entrambi riescono ad accedere a internet e a comunicare tra loro ma il problema che mi si presenta è il seguente: ogni tanto (non con cadenza regolare) perdo la connessione, cioè il computer rimane connesso alla lan ma si "sconnette" da internet... quindi io apro una pagina web e questa non si carica... aspetto unpo, la connessione "ritorna" e riesco a ricaricare la pagina ho notato che queste "disconnessioni" sono molto più frequenti se sto usando software come emule o bittorrent qualcuno sa da cosa dipende? (tutto questo capita con il pc che ha vista, con l'altro non lo so, non ho mai provato - lo uso poco -)
--> Potranno recidere tutti i fiori ma non potranno impedire l'arrivo della primavera. <-- Ultima modifica di Fafolo : 26-09-2007 alle 13:26. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
avevo sbagliato a creare il thread, ora ho editato e aggiunto quello che mancava
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Merate (LC)
|
Quote:
E' del tutto normale che se li tieni aperti a scaricare la tua connessione ne risenta. Limita i due programmi ad usare il 50% della tua banda in upload (25% a emule e 25% a torrent) dalle impostazioni dei due programmi.
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
è che la connessione CADE del tutto, si disconnette e poi si riconnette... ora ti posto uno screen del grafico di upload di emule tanto per farti capire... ![]() in pratica i punti in cui arriva a 0 sono i momenti in cui la connessione salta
--> Potranno recidere tutti i fiori ma non potranno impedire l'arrivo della primavera. <-- Ultima modifica di Fafolo : 26-09-2007 alle 13:45. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
se può farvi capire meglio questo è ciò che vedo dal centro delle connessioni nei momenti in cui si verifica il problema
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Ok... probabilmene allora è un problema di portante. Dal tuo lato non puoi fare molto se non provando a ravanere con il firmware del tuo modem/router (se possibile) per forzarlo ad agganciare una portante + bassa ma + stabile.
|
|
|
#8 |
|
Member
|
no no non può essere, di questo sono sicuro, avevo avuto quel problema con la 4 mega quando usavo il modem, me la sono fatta downgradare a 2 mega e non ho più avuto problemi da allora.
ora sto facendo un esperimento, ho acceso emule sull'altro pc, quello con XP e sembra andare stabilmente... anche se è troppo presto per dirlo... starò a vedere... edit: come non detto, il problema è uguale
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se hai la possibilità prova a postare i valori della linea... rumore e attenuazione.
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Secondo me è un problema di connections overloading sul router, sicuro che non si riavvii quando capitano questi blocchi?
Nel caso devi ridurre connessioni massime, numero di connessioni aperte ogni 5 secondi, e numero di connessioni parzialmente aperte. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
troppe connessioni di emule?
a quanto le tieni? |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
allora
1) non possono essere le connessione perchè con emule le ho messe a max 50 e cmq mi capita anche durante la navigazione semplice senza nessun programma aperto 2) non penso sia il router a riavviarsi perchè la connessione in lan resta attiva e cmq farebbe troppo presto.... si parla di una caduta del segnale di 5-10 secondi 3) esiste un programma per vedere i valori della linea?
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
L'unica ipotesi che resta in piedi è appunto quella di Kaboom allora.
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
dovrebbe essere su diagnostic dsl line
trovarai valori di snr attuenazione... |
|
|
|
|
|
#16 | ||||
|
Member
|
ok trovati.. ora vi posto cosa mi viene fuori schiacciando i vari pulsanti:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
anche se vedere 35 e 47 db di attenuazione (penso sia così) non mi pare rassicurante....
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
...direi che la linea è ok come margini.Stai almeno a 3 km dalla centrale però... |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
si penso di si...
allora cosa può essere?
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Se entri nel router via telnet dovrebbe esserci un "Error log". Sarebbe interessante vedere cosa c'è scritto in corrispondenza di questi problemi.
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Member
|
Quote:
edit: l'ho trovato via web ma avevo l'ora impostata male, ora resetto il log e alla prossima disconnessione vedo cosa riporta
--> Potranno recidere tutti i fiori ma non potranno impedire l'arrivo della primavera. <-- Ultima modifica di Fafolo : 26-09-2007 alle 20:26. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:19.

...direi che la linea è ok come margini.