Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-09-2007, 01:56   #1
Mingo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Perchè costa di più la tiscali 10 mb gaming della tiscali 12mb?

Scorrendo le offerte per l'adsl di tiscali ho notato che l'adsl 10mb gaming costa 34.95 euro al mese è ha 10 mb in download e 1024 kbps in upload.
La cosa che mi ha fatto un pò impensierire è che la stessa tiscali offre la 12mb (sempre con 1024 kbps in invio) a 29.95.
Per quale motivo? Non sono tutte e due delle offerte che viaggiano su cavo dati dedicato?

Per caso sapete anche dirmi se una di queste offerte è abbinabile all'offerta voce free (quindi altra linea) a 9,90?

Link:
Adsl flat 12/1024 http://abbonati.tiscali.it/pop-up/ad.../sa/12flat.php
Adsl flat gaming 10/1024 http://abbonati.tiscali.it/pop-up/ad.../sa/gaming.php
Voce free: http://abbonati.tiscali.it/pop-up/te...mo/pt/free.php
Mingo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2007, 07:23   #2
gourmet
Senior Member

L'Avatar di gourmet

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Napoli
Perchè la tiscali gaming è settata fast, mentre la 12 mega è interleaved. Un adsl fast fornisce generalmente dei ping più bassi e quindi è maggiormente adatta a un guocatore hard core, anche se comunque in genere i ping tiscali sono buoni anche in interleaved.
Old 26-09-2007, 09:40   #3
aldart
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Mingo Guarda i messaggi
Scorrendo le offerte per l'adsl di tiscali ho notato che l'adsl 10mb gaming costa 34.95 euro al mese è ha 10 mb in download e 1024 kbps in upload.
La cosa che mi ha fatto un pò impensierire è che la stessa tiscali offre la 12mb (sempre con 1024 kbps in invio) a 29.95.
Per quale motivo? Non sono tutte e due delle offerte che viaggiano su cavo dati dedicato?

Per caso sapete anche dirmi se una di queste offerte è abbinabile all'offerta voce free (quindi altra linea) a 9,90?

Link:
Adsl flat 12/1024 http://abbonati.tiscali.it/pop-up/ad.../sa/12flat.php
Adsl flat gaming 10/1024 http://abbonati.tiscali.it/pop-up/ad.../sa/gaming.php
Voce free: http://abbonati.tiscali.it/pop-up/te...mo/pt/free.php
in effetti è un pò un controsenso perchè il fatto che sia settata in fast non giustifica il sovrapprezzo...c'è da dire che la gaming include il modem gratis che non c'è con la 12 mega. Inoltre prima delle nuove offerte in rtg la gaming includeva anche tiscali voce free con le chiamate a consumo che ora sono sparite. Comunque se ti interessa anche la parte voce puoi certamente abbinare tiscali voce free a 9.9, senti bene però il 130 se possono attivartela subito senza passare per il voip perchè pare ci sia qualche problema nell'attivazione delle nuove offerte
Old 26-09-2007, 11:55   #4
Mingo
Senior Member

Altra domanda... ma visto che sono servito dalla loro rete... ho buone possibilità di ricevere effettivamente i 12 o i 10mb?

Ultima modifica di Mingo : 26-09-2007 alle 11:59.
Old 26-09-2007, 13:56   #5
aldart
Senior Member

Quote:
Altra domanda... ma visto che sono servito dalla loro rete... ho buone possibilità di ricevere effettivamente i 12 o i 10mb?
il fatto di raggiungere i 10-12-24 mega non dipende tanto da tiscali (visto che sulla loro rete di banda generalmente ce n'è) ma dal fatto che la tua linea possa effettivamente reggere quelle velocità. Ad esempio se hai una linea un pò degradata e sei molto distante dalla centrale potresti avere disconnessioni. Se hai già un'adsl prova a postare i valori della tua linea (attenuazione e margine di rumore). Al limite potresti iniziare ad attivare un'adsl inferiore (tipo la 4 mega), vedere come si comporta e i valori e se son buoni passi ad una adsl superiore così eviti problemi
Old 26-09-2007, 14:08   #6
Mingo
Senior Member

come faccio a recuperare i valori che mi hai richiesto per valutare?

Attualmente ho l'adsl di fastweb ma invece di andare a 6 mega va a 4 scarsi.
Fastweb mi dice che è un problema delle linee telecom. Per questo ho pensato a tiscali che mi ha detto che sono raggiunto dalla sua linea e potrei sottoscrivere un abbonamento con cavo dati dedicato. Ci devo credere o anche lo sfruttano l'ultimo km di linea telecom e quindi avrò lo stesso problema che ho con fastweb?
Old 26-09-2007, 14:25   #7
aldart
Senior Member

Quote:
come faccio a recuperare i valori che mi hai richiesto per valutare?

Attualmente ho l'adsl di fastweb ma invece di andare a 6 mega va a 4 scarsi.
Fastweb mi dice che è un problema delle linee telecom. Per questo ho pensato a tiscali che mi ha detto che sono raggiunto dalla sua linea e potrei sottoscrivere un abbonamento con cavo dati dedicato. Ci devo credere o anche lo sfruttano l'ultimo km di linea telecom e quindi avrò lo stesso problema che ho con fastweb?
potrebbe essere ma non è detto, dipende se è un problema delle schede fastweb in centrale o è un problema dell'ultimo miglio...i valori si leggono dal pannello di configurazione del router, digiti l'ip del router, entri nel pannello e dovresti avere i valori...
Old 26-09-2007, 15:20   #8
Mingo
Senior Member

io ho il modem o hag o router (non lo so cosa è) di fastweb con tre uscite (pirelli Mod.: AGE RAB ...)... come faccio a entrare nel menù di configurazione per vedere i valori... non conosco l'ip.
Old 26-09-2007, 15:35   #9
Tappino82
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
io ho il modem o hag o router (non lo so cosa è) di fastweb con tre uscite (pirelli Mod.: AGE RAB ...)... come faccio a entrare nel menù di configurazione per vedere i valori... non conosco l'ip.
Accedi sul prompt dei comandi e digita il comando
ipconfig, il numero che appare su gatway predefinito e' l'ip del tuoo router...
Tappino82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2007, 15:57   #10
Mingo
Senior Member

Ora ho l'ip del mio router... cosa devo fare per accedere al menù di configurazione?
Ho provato da start->esegui a digitare l'ip del router preceduto da \\ ma mi da errore e mi dice: "nessun provider di rete ha accettato il percorso di rete specificato". Ho anche provato a disabilitare il firewall... ma niente.
Old 26-09-2007, 23:17   #11
Mingo
Senior Member

uup
Old 27-09-2007, 18:03   #12
Mingo
Senior Member

qualcuno mi aiuta?
Old 29-09-2007, 00:03   #13
tiziano.patriarca
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Milano
Quote:
Ora ho l'ip del mio router... cosa devo fare per accedere al menù di configurazione?
Ho provato da start->esegui a digitare l'ip del router preceduto da \\ ma mi da errore e mi dice: "nessun provider di rete ha accettato il percorso di rete specificato". Ho anche provato a disabilitare il firewall... ma niente.
In genere si digita l'indirizzo ip del router in internet explorer (o il browser che usi). Poi da lì dovrebbe chiederti utente e password dell'amministratore del router. Se non ci sei mai entrato probabilmente hai la password = all'utente. (Prova con admin / admin). Però è meglio che cerchi su internet le istruzioni di configurazione del tuo router.

Saluti, Tiziano.
tiziano.patriarca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
E-bike giapponese con 1.000 km di autono...
Un eVTOL con cui basta saper andare in b...
Dal mercato cinese al mondo: HONOR firma...
Sovranità digitale: l'UE sperimen...
Accesso alla memoria su Windows 11 solo ...
iPhone 18 Pro Max con batteria da oltre ...
Windows 11, cali di prestazioni sulle GP...
Un altro iPhone economico è in arrivo a ...
The Grand Tour 2026: ecco chi saranno i ...
Dai display alle soluzioni: Samsung tra ...
Ruba gli account Snapchat di quasi 60 do...
Svelata la Xiaomi YU7 GT: kit wide body ...
Svelati gli amiibo di Resident Evil Requ...
Nigeria prima nazione africana a produrr...
QuakeCon 2026: anniversario storico per ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian