|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Boh
|
masterizzaotre lg non riconosce più i dvd riscrivibili!
salve a tutti!
come da titolo il mio masterizzatore LG 4165b non mi riconosce più dei dvd riscrivibili della verbatim che aveva sempre masterizzato perfettamente! uso nero 7.10 e alcohol 120% e tutti e due mi hanno dato lo stesso problema! in particolare mi riferiscono una etichetta DVD-ROM e quindi non li posso ne masterizzare ne leggere ne cancellare in quanto mi compare un avviso di windows: impossibile leggere dal disco. il disco potrebbe essere danneggiato o utilizzare un formato non compatibile con windows. da proprietà il disco mi dice che ha formato RAW. che è successo? grazie mille! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Di colpo non riesci più ad utilizzare tutti i DVD riscrivibili della Verbatim? Cioè ne hai più di uno e nessuno funziona?
Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
purtroppo si. avevo comprato 5 dvd+rw e ora mi legge i dvd ma non mi permette di masterizzarli o cancellarli.
ho provato a formattarli dal portatile, ho un pioneer, e risultato: non me li legge più e mi compare quel messaggio di cui sopra! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
I DVD-R o +R li scrive correttamente?
Io farei una prova con un riscrivibile di un'altra marca... se il problema rimane proverei a pulire la lente e infine ad aggiornare il firmware (se non hai già l'ultima versione). Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ho appena inserito un dvd-r vergine nel masterizzatore ma niente: funzione non supportata!
ho provato a inserire un dvd masterizzato dallo stesso e lo legge! il firmware è l'ultimo DL05 che sta succedendo?! ps ho notato una cosa strana. è cambiato il suono di lettura e scrittura. mhhh |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ora sto masterizzando un dvd-r della verbatim 16X... masterizzato e visto! tutto ok. consigli?
Ultima modifica di satanaxe : 23-09-2007 alle 22:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Purtroppo non è che ci sia molto da suggerire
Quando cominciano a fare questi scherzi di solito è sintomo di degrado |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
son confuso. Ultima modifica di satanaxe : 25-09-2007 alle 16:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Beh il mio è durato meno o meglio per quello che l'avevo usato è durato 15 giorni
Riflashare il firmware puoi sempre farlo, tanto per scaramanzia |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
ora riprovo. cmq ne approfitto per chiedere: un degno successore?!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Di solito il problema in questi casi è Alcohol 120% non mi ricordo più quale delle opzioni che servono per eliminare le protezioni, fa si che i riscrivibili non vengano riconosciuti
Trovato in Opzioni/Emulazione e togli il segno di spunta su "Ignora tipo di disco" Ultima modifica di ziotony : 25-09-2007 alle 19:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
allora ho provato a vedere l'opzione di alcohol e era spuntata quindi alcohol lo eliminiamo per il momento.
ho provato a usare un dvd+rw non verbatim veniva letto ma non potevo cancellarlo! che vuol dire? Ultima modifica di satanaxe : 28-09-2007 alle 12:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:42.