Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-09-2007, 18:19   #1
teosc
Senior Member

L'Avatar di teosc

Iscritto dal: Mar 2005
Programma per cambiare l'MTU in Windows Vista

Ciao a tutti, da un bel pò di giorni ho dei problemi con la navigazione internet, alcuni siti o non li apre proprio o li apre a metà, e solo dopo svariati refresh!!!

Ho alice adsl flat 2mb, ho provato a cambiare i dns mettendo quelli alternativi di opendns ma nulla

Ho letto in giro che forse abbassando il valore dell'MTU da 1492 a 1400 potrei risolvere il problema!

Sapete come si fa con Windows Vista 64Bit? So che i vari TCP Optimizer e DR.TCP sono incompatibili con Vista.
teosc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2007, 20:56   #2
teo1964
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Non so con Vista 64bit, ma nel 32 bit il TCP Optimizer funziona.
Ciao
Old 22-09-2007, 12:30   #3
Horizont
Senior Member

L'Avatar di Horizont

Iscritto dal: Apr 2006
ho esattamente lo stesso problema tuo, la connessione mi risulta instabile, non si sa come va, le pagine alcune volte le apre a razzo..altre no...se faccio ping di siti alcuni perdo tutti e 4 i pacchetti altri, 2 altri 0...
nonostante il pc sia connesso ad internet e alcuni siti vanno se faccio la diagnostica mi dice errore di dns...

nei download invece è uno strazio, non riesco nemmeno a scaricarmi tcp optimizer che so 500k...
Gaming Rig Cooler Master HAF XB Evo - AOC Agon AG352UCG - Asus Strix X470-F - Ryzen 2700x + Wraith Prism - EVGA SuperNOVA G2 650W - MSI GTX 1080Ti Gaming X - 850 EVO 500GB - 16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 - Win 10 Pro x64 Mobile Devices OnePlus 7 Pro
Horizont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2007, 13:30   #4
the who
Member

L'Avatar di the who

Iscritto dal: Jun 2007
ma voi avete installato la connesione alice con il disco opportuno o con la configurazione di vista?
il vostro eventuale modem è collegato usb o ethernet??
ciao
the who è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2007, 07:42   #5
luke3
Senior Member

L'Avatar di luke3

Iscritto dal: Jun 2001
Città: davanti al PC
Secondo me Vista non c'entra per niente, in quanto l MTU è gestibile solo dal fornitore del servizio, e in questo caso da Telecom che lo ha fissato a 1492
A me sembra + un problema legato alla connessione un problema di centrale.
Controlla tutta l installazione che non vi sia un errore , controlla i DNS .

Se il problema non viene risolto dacci + informazioni sul'impianto tipo:
Se hai un router o modem e marca e modello
se sei connesso tramite Ethernet o USB
se paghi le bollette o no
codice fiscale e 1.000.000.0000.000.0000 di€.
tutto qui.
Old 23-09-2007, 10:55   #6
teosc
Senior Member

L'Avatar di teosc

Ho l'Alice Gate W2 Wi-fi, aggiornato all'ultimo firmware, quindi funge al 100% da router, collegato tramite Ethernet.
Ho creato la connessione manualmente da Vista poichè sul sito di Alice riporta che il cd non è compatibile.
Andava tutto alla perfezione fino ad una ventina di giorni fa.

Ho provato ad abbassare gradualmente fino a 1400 l'mtu tramite "configura della scheda di rete" e TCP Optimizer ed in effetti, facendo il test tcp/ip Analyzer di speedguide.net risultava più basso ma nulla.

Ho provato ad aprire tutte le porte dell'Alice Gate ma nulla.
Ho provato a cambiare vari dns tra cui quelli di opendns ma nulla.
Ho provato a impostare ottieni dns automaticamente, ma nulla.
Ho provato a svuotare cache e scansionare con Kaspersky, AVG antispyware, spybot, aggiornati ma, risolti i problemi che hanno trovato, il problema principale persiste:

riesco ad aprire solo alcuni siti (come google), altri a metà (come hwupgrade, libero), altri ancora per niente (ebay,paypal) e mi dice:
La connessione è stata annullata
La connessione al server è stata annullata durante il caricamento della pagina.

Solo dopo ripetuti refresh (7 o 8) riesco a visualizzare correttamente le pagine.

Ultima modifica di teosc : 23-09-2007 alle 10:57.
Old 24-09-2007, 08:15   #7
teosc
Senior Member

L'Avatar di teosc

Nulla...ho provate anche Internet Explorer ma con quello non mi apre neanche Google ...

...ed ho provato anche a disattivare tutte le estensioni e componenti aggiuntivi di Firefox, risultato: sempre lo stesso problema
Old 24-09-2007, 08:23   #8
luke3
Senior Member

L'Avatar di luke3

Quote:
Originariamente inviato da teosc Guarda i messaggi
Nulla...ho provate anche Internet Explorer ma con quello non mi apre neanche Google ...

...ed ho provato anche a disattivare tutte le estensioni e componenti aggiuntivi di Firefox, risultato: sempre lo stesso problema
Non è un problema tuo, ma di centrale, chiama il tuo operatore e esponili il problema, Consiglio tieni il modem scollegato dalla presa telefonica e se ti chiedono di collegarlo dilli che è collegato e allineato, perchè se la loro risulta allineato non intervengono.
Old 25-09-2007, 11:28   #9
Horizont
Senior Member

L'Avatar di Horizont

ora non so lui e scusatemi se mi sono intromesso nel topic ma ho un problema molto simile al suo.
a me è chiaramente un problema di Vista perche ho xp su un hd e vista su un altro, su xp la connessione va a manetta, su Vista è blanda...

se pingo da cmd su vari siti mi accorgo che perdo molti pacchetti e si vede anche nei download che spesso si bloccano e poi ripartono...

la navigazione è lenta e insoddisfacente...eppure ripeto il modem si installa perfettamente al dilà dei soliti warnings di windows che dicono roba non firmata...

PS: Però ci terrei a precisare una cosa, non so quanto possa influenzare il problema però non avendo una connessione efficiente io non ho ancora avuto modo di scaricare alcun aggiornamento di Vista...è ancora a default ora non so se con gli aggiornamenti puo andare meglio la storia...
Gaming Rig Cooler Master HAF XB Evo - AOC Agon AG352UCG - Asus Strix X470-F - Ryzen 2700x + Wraith Prism - EVGA SuperNOVA G2 650W - MSI GTX 1080Ti Gaming X - 850 EVO 500GB - 16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 - Win 10 Pro x64 Mobile Devices OnePlus 7 Pro

Ultima modifica di Horizont : 25-09-2007 alle 11:30.
Old 25-09-2007, 11:53   #10
teosc
Senior Member

L'Avatar di teosc

Purtroppo nella Lan di casa mia capita anche a computer con installato Xp....eppure 20 giorni fa andava alla grande

Non so...
Old 25-09-2007, 11:57   #11
luke3
Senior Member

L'Avatar di luke3

Quote:
Originariamente inviato da teosc Guarda i messaggi
Purtroppo nella Lan di casa mia capita anche a computer con installato Xp....eppure 20 giorni fa andava alla grande

Non so...
Il S/O non c'entra nulla, il problema puo' dipendere dai DNS - oppure firewall o qualche blocco allora si puo' intervenire sul S/O se fin qui è tutto ok allora chiama il tuo ISP
Old 25-09-2007, 12:06   #12
Horizont
Senior Member

L'Avatar di Horizont

sono risucito a scaricare agonizzante gli aggiornamenti di windows vista, installati e riavviato ora ho visto che che un passo avanti l ho fatto, mi crea da solo la connessione dopo aver installato i driver del modem e si connette perfettamente.
ma di positivo solo questo, continuo a pingare siti come msn.it, microsoft.com...perdo costantemente tutti e 4 i pacchetti...
boh non so piu che cosa pensare
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Arianespace Ariane 6: lanciato il satell...
Starship: la nave Forte ha caricato Ship...
ROCm 10 punta sull'AI agentica: AMD auto...
Meta cambia la privacy degli AI Glasses:...
Google ha lanciato Gemini 3.5 Transcribe...
MOVA M10, il lavapavimenti leggero che a...
DLSS 5 funziona anche sulle GeForce RTX ...
GeForce Now, 13 nuovi titoli supportati ...
Mac Studio e Mac mini, il genlock arriva...
Kyndryl porta l’IA agentica nella gestio...
L'era dello smartphone economico è...
NVIDIA mette il freno al suo progetto pi...
Corsair iCUE LINK TITAN II 360 RX LCD: l...
Scritti dalle AI per le AI: la fabbrica ...
La RTX 3060 da 12 GB è tornata ma il pre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian