|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3721 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
|
|
|
#3722 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
|
è la mente a distorcere qualsiasi cosa, lo stesso tipo di relazione per alcuni è tutto per altri niente, è la solita storia del Bisogna esser felici per quel che si ha e non infelici per quel che ci manca
|
|
|
|
|
#3723 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: a MelzoTown (MI)
|
Quote:
|
|
|
#3724 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: forse forse Milano Modalità preferita : stinfia utonta berlusconizzata nonchè sporca edonista capricciosa Commentino: speramo de no
|
eccola.
|
|
|
#3725 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
Mi piace! |
|
|
|
|
#3726 |
|
Senior Member
|
...ma benvenuta
|
|
|
|
|
#3727 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Questa discussione non l'avevo proprio vista...
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. Oscar Wilde Imparare a pescare è meglio che scroccare un pesce. Cit. | my flickr Vendo catene NUOVE Konig K7 075 (205/55R15, 205/50R16, 185/55R16, 514/45R16, 215/50R15) --> PVT |
|
|
|
|
|
#3728 | ||||||
|
Senior Member
Città: Seireitei
|
Quote:
Quote:
Credo ci siano un sacco di possibili cause, ad esempio una scarsa autostima che ci porta a sottovalutare certi messaggi, ad ignorare la realtà che ci circonda per illuderci che vada tutto bene!! Al contrario, non superficiali, a cadere in questo tipo di trappole sono spesso le persone sensibili o insicure. Quote:
Quote:
Ma lasciarsi "in malo modo" può rendersi necessario nel caso il partner non dovesse accettare la nuova situazione, dopo la sincerità, lealtà e correttezza arriva il momento della fermezza e decisione. Questo intendevo. Lo sbaglio piu grande che si può fare è invece cedere dalle proprie posizioni, ripensarci e ritrattare una volta vista la sofferenza che si sta provocando, insomma bisogna essere spietati!! Quote:
Ma credo siano poche le persone realmente innamorate del proprio partner, credo siano poche le persone conscie e che capiscono chiaramente i propri sentimenti! L'amore è irrazionale e le persone che hanno una dimsetichezza e capacità di capire e seguire le prorie emozioni sono rare. Credo la maggior parte della gente cerchi di arginare, indirizzare le proprie pulsioni affettive. Credo questo accada per devianze psicologiche o per motivi non costanti ne replicabili legati al carattere e vita vissuta di ogniuno di noi. Poi c'è l'abitudine che è una brutta bestia, un po come le persone abituate a vivere in prigione, scontata la pena si ritrovano dispersi fuori da quelle 4 mura che erano il loro mondo. Insomma l'uomo è psicologicamente debole. Questa possibilità porta le persone ad avere certezze: "io amo x" ma le certezze sono dettate dal nostro punto di vista, conoscere e frequentare y può permetterci di capire che quello che credevamo amore era qualcosa di diverso. Dovessi essere innamorato preferirei la mia compagna ed io avessimo numeose occasioni di misurare il nostro amore, vincere queste prove significherebbe acquisire la certezza del sentimento che ci lega Quote:
![]() Però, come insegnano i playboy, accade che la solitudine o altre debolezze umane portino delle persone a credere per periodi piu o meno lunghi alle bugie altrui!! Ultima modifica di trokij : 25-09-2007 alle 10:44. |
||||||
|
|
|
|
#3729 | ||
|
Senior Member
Città: Seireitei
|
Quote:
Quote:
Conoscere una persona diversa da la possibilità del nascere di un amore diverso. Io credo molto nella impossibilità di controllare l'amore in tutti gli aspetti, mi sembra estremamente sterile avere certezze e convinzioni dogmatiche su questioni che reputo estremamente irrazionali! |
||
|
|
|
|
#3730 | |||||||||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
se ci tengo alla persona che ho accanto, al cammino che si sta compiendo, e se non sono persona superficiale e disattenta alle condizioni in cui versa la relazione, cercherò di evitare incrinature che possano infiltrarsi nella relazione, ma se proprio dovessero comunque verificarsene, cercherò di lavorarci per colmarle. Quote:
Ed in generale, trovo sia un molto pericoloso e quindi lo ritengo atteggiamento da correggere, e non solo in riferimento ad una relazione affettiva, quello di "sottovalutare certi messaggi, ed ignorare la realtà che ci circonda per illuderci che vada tutto bene!!" Tutti noi -e sempre- dobbiamo fare i conti con la realtà che ci circonda, coglierne i mutamenti ed il divenire incessante, la realtà che ci circonda è sempre e costantemente una realtà dinamica e mai statica. Non possiamo illuderci che le cose stiano diversamente da come stanno in realtà, ed anche se a volte potrebbe piacerci essere immersi in realtà diverse, è con la realtà in cui viviamo che dobbiamo raffrontarci e misurarci, volenti o nolenti, ci piaccia o no. Quote:
Per non dire che essere persone sensibili ha un significato, e invece, essere persone insicure ne ha uno del tutto diverso. E non è affatto detto che una persona sensibile sia al contempo anche insicura, ma questo sicuramente lo sai anche tu, e probabilmente hai solo elencato due possibili fattispecie senza necessariamente voler mettere in relazione l'una con l'altra. Quindi, non concordo con la tua analisi in merito alle possibili cause che potrebbero portare le persone a "sottovalutare certi messaggi, ad ignorare la realtà che ci circonda per illuderci che vada tutto bene!!" Quote:
Quote:
Se si sta lasciando una persona che si è amata e che non si ama più, non mi viene in mente nè il concetto di "diplomazia", nè quello di "spietatezza". Mi vengono in mente invece i concetti di sincerità e trasparenza circa i propri sentimenti, di onestà e chiarezza nell'esprimerli. Non credo che sia necessario umiliare e ferire profondamente qualcuno per fargli capire che i sentimenti sono cambiati, e che non si è più disposti a fare un cammino insieme. Ed aggiungo, una volta esaurito l'amore nei miei confronti, non vorrei mai e poi mai che il mio compagno rimanesse con me per pietà o compassione, per timore del dolore che potrebbe provocarmi la separazione, sarei io la prima a volerlo lasciare andare via. Si sta accanto a qualcuno perchè lo si ama, e lo si desidera, non per pietà o compassione. Quote:
Non si può nemmeno pensarlo, a mio modo di vedere le cose. Quote:
Affrontare insieme la quotidianità, il giorno dopo giorno. E' facile amare i pregi, le doti, le capacità dell'altro, ma devi conoscere, amarne -o quanto meno saperne accettare- anche i limiti, le incapacità, i difetti, e nella quotidianità è con tutto questo che ci si sperimenta, misura e confronta, così come con i problemi, le difficoltà, l'abitudine, etc etc. Quote:
Quote:
Se si ha autostima, se si è imparato a volersi bene, se si ha rispetto di sè, se si ha dignità, se si è imparato a leggere gli altri, ed a stare in autodifesa fino a chè non si siano saputi raccogliere sufficienti elementi per poter accordare fiducia, si dovrebbe anche aver acquisito la capacità di evitare di cadere nelle trappole di certa feccia. Ania Ultima modifica di ania : 25-09-2007 alle 17:22. |
|||||||||||||
|
|
|
|
#3731 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ania |
||
|
|
|
|
#3732 |
|
Senior Member
|
sei tornata singola!
|
|
#3733 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
ania & trokij ma andate a fare i vostri discorsi paranoici e da soap opera da un'altra parte
anche perchè siete completamente OT |
|
|
|
|
#3734 |
|
Senior Member
Città: forse forse Milano Modalità preferita : stinfia utonta berlusconizzata nonchè sporca edonista capricciosa Commentino: speramo de no
|
ennò, torno a vita monastica.
|
|
|
#3735 |
|
Senior Member
|
|
|
#3736 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#3737 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#3738 |
|
Senior Member
|
ma lascialo perdere, pensa di trovare qui qualcuna e quindi i vostri discorsi lo infastidiscono
|
|
|
#3739 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
ma state tranquilline
ho fatto na battuta e che diamine |
|
|
|
|
#3740 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Ma in tutto questo...
... ania è single??? |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:20.