|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2004
|
Danni e dipendenza da tabacco
Premetto che sono un fumatore per ora non dipendente dalla nicotina!
Posso fumare 3-4 sigarette in un giorno e non fumarne nessuna il giorno dopo, e poi l'indomani magari solo 1. Complessivamente fumo da un annetto poco meno, ho iniziato perchè avevo sempre evitato per oltre 20 anni di fumare, senza farmi problemi quando i fumatori miei amici mi dicevano di provare. Quindi ho deciso IO di fumare, non sono stato trascinato. Continuo perchè la sigaretta mi da un senso di rilassatezza abbastanza piacevole. Ora, mi rivolgo ai fumatori più incalliti del forum, nel giro di una decina di mesi, si acquisisce normalmente una dipendenza, oppure il peggio devo ancora aspettarmelo? Voi dopo quanto avete sentito la necessità di fumare frequentemente? E, sempre secondo voi, così parlando generalmente, quanto pensiate possano essere dannose una media di 15-20 sigarette a settimana? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Saronno e Limitrofi
|
Non mi considero fumatore... ma se devi cominciare.... x 15 sigarette alla settimana non farlo... non ha un senso
io arriverò massimo a 5/6 sigarette la settimana nei periodi massimi.... a 2 nei minimi.
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Io invece delle sigarette fumo la pipa e per ora dipendenza non ne sento.
In vacanza fumavo 1 o 2 cariche e poi appena tornato, non avendone il tempo, non ho fumato per 10gg senza neanche accorgermene |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pordenone
|
Ancora non hai nessuna dipendenza.. smetti finchè sei in tempo!!
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
Quote:
se proprio vuoi fumare, fatti quella cannetta ogni tanto
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
Beh considerate che ora fumo tabacco rollato. E' uno sbattimento fare le sigarette, oltretutto in questo sistema una la fumo in 2-3 volte, per cui mi dura anche un giorno. Insomma fumo pochissimo, solo per sentirmi un pò più rilassato quando voglio(tipo la sera o quando sono in giro a passeggio)
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Mah, già il sentirsi "rilassato" è un gran brutto segno.
Io non fumo, mi fa schifo, di certo non mi rilasserei in quel modo, mentre tu si...
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Saronno e Limitrofi
|
Quote:
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: La Spezia
|
Quote:
il fumo fa schifo e fa male. e poi sei ti senti rilassato quando fumi... hai già qualche dipendenza. per rilassarti puoi benissimo fare tantissime altre cose! sicuramente molto più sane!
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Per rilassarti non c'è niente di meglio di una camomilla dopo cena...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Presumo che nessuno di quelli che hanno criticato il tabacco prenda caffé o beva alcolici...
Poi che il fumo faccia schifo non è una cosa oggettiva |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Il cambiamento è alla base della paura. Per questo l'uomo ha paura della morte: perchè è l'unico cambiamento che ancora non ha saputo spiegare - Drizzt Do'Urden Canon 40D/BG/10-22/50 1.8/18-55 IS/55-250 IS |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
|
#17 | ||
|
Member
|
Quote:
Se ancora non hai dipendenza, salvati! Non ha senso continuare. Se poi il senso di rilassatezza che ti dà il tabacco ti piace così tanto e vuoi continuare, allora forse stai già diventando dipendente. Quote:
... I believe in miracles / I believe in a better world / for me and you ... ...Music is like sunrise for me / it's joyful like a trip in a time machine... ...Sei solo corri, corri, corri, corri / Non ti voltare mai... |
||
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
la nicotina è Vasocostrittore, termine che cozza un pelino con "abbassamento della pressione"
|
|
|
#19 |
|
Member
|
ma infatti il fumo alza la pressione! Ma i sintomi della pressione alta e quelli della pressione bassa, sono abbastanza simili
... I believe in miracles / I believe in a better world / for me and you ... ...Music is like sunrise for me / it's joyful like a trip in a time machine... ...Sei solo corri, corri, corri, corri / Non ti voltare mai... |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Mah...io sono ex fumatore (12 anni a minimo 20 Marlboro rosse al giorno) e dico, x fumare 2-3 sigarette al giorno, non fumare, che cazzo vuol dire fumare csì ? Ne puoi fare a meno assolutamente e così facendo nn rischi di prendere un vizio del cazzo quale è il fumo. STOp. il resto sono cazzate.
Ciao. Ale
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:43.

« Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita »