|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Lussemburgo - Grund e dintorni
Ciao, questa è una selezione delle mie ultime foto. Fatemi sapere che ne pensate
FOTO 1 - Nebbia del sabato mattina Focal length : 60 mm Exposure time: 1/100 Aperture : f/3.3 ISO equiv. : 80 FOTO 2 - Grund ![]() Focal length : 60 mm Exposure time: 1/125 Aperture : f/4 ISO equiv. : 200 FOTO 3 - Grund ![]() Focal length : 42 mm Exposure time: 1/200 Aperture : f/2.8 ISO equiv. : 200 FOTO 4 - E dopo 13 scatti... finalmente (Ho modificato i livelli, causa bassa nitidezza col tele a f2.8) ![]() Focal length : 432 mm Exposure time: 1/50 Aperture : f/2.8 ISO equiv. : 100 FOTO 5 E dopo 14 scatti... finalmente (Ho modificato i livelli, causa bassa nitidezza col tele a f2.8) ![]() Focal length : 432 mm Exposure time: 1/50 Aperture : f/2.8 ISO equiv. : 100 FOTO 6 Statua di "Notre Dame" nei pressi dell'omonima Cattedrale in Lussemburgo ![]() Focal length : 276 mm Exposure time: 1/200 Aperture : f/8 ISO equiv. : 80 FOTO 7 Thionville (Francia) - "panning" sulla Moselle ![]() Focal length : 432 mm Exposure time: 1/125 Aperture : f/8 ISO equiv. : 80
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Nessuno dice niente?. Mi aspettavo di peggio
CIAO
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Ovunque Sono
|
1)Nebbia
2)Bei colori 3)Alberi 4)Bella 5)Bella ma un po' scura la testa del volatile 6)Carina ma l'avrei inquadrata da piu' in basso per dare maggiore verticalita' 7)acquascooter Molti ma molti saluti Palermox
Abit AB9Pro, Intel Core 2 DUO 6400@3000 MHz, 4096 Mb DDR2 800 Mhz, ati 5380 1Gb DDr5, 2X1.5Tb+2X1Tb S-Ata2 Raid 1 SsD 120Gb, Ali ThermalTake 750W, Hyundai L90D+ Amilo M3438G,M760,2048Mb,320Gb (2x160 Raid 0), E30,14-54,50-200,35,x2...L1A1 con L2A2 Trilux |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
è già qualcosa
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Sinceramente, l'unica che mi sento di apprezzare e' la 4, anche se la trovo un po' smorta.
Le altre, mi spiace, ma non mi dicono granche'.
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
quoto bratac
ma nell'ultima, il panning dove sarebbe?
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
La velocità del mezzo acquatico non era molto alta quindi forse non si nota molto, ma l'acqua non è "ferma" come il soggetto centrale. Purtoppo le altre , laterali al soggetto, sono venute male colpa del pieno tele e del mosso, dove si notava di + . Grazie
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Non mi dispiace la nebbia. Solo, di lampioni ce ne vorrebbero di più per evidenziare la fuga prospettica, oppure nessuno. I rami a destra disturbano abbastanza.
Bella la gazza, ma dovresti regolare meglio il contrasto. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
CIAO
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
la nebbia è come la nostra, il verde è come il nostro, il mare è come il nostro.
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Comunque da Lussemburgo Citta' mi aspetto qualcosa di meglio, dai Duce!
Datti dafare! Facci vedere un po' questa citta' e questi Territori!
|
|
|
#13 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
ad essere sincero non mi comunicano un grachè e tecnicamente non mi sembra nulla di esaltante...
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
La qualità della vita non è come la nostra, ma molto meglio (peccato che si mangi da schifo!).
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Indubbio, ma Angelo credo volesse dire che dalla foto non si nota...E che potevano essere scattate ovunque...
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Scusami ma dire che non si nota è banale ed è anche una risposta superficiale. In ogni città del mondo dove c'è una statua o un fiume o un bosco puoi fare foto del genere, che vi aspettate il cartello "Luxembourg"?. Se avessi postato le foto senza dire dove fossero state scattate allora faceva differenza?. Per la precisione, questi scatti li puoi fare SOLO a Lussemburgo. In nessun'altra parte del mondo puoi trovare il Grund, o la statua che ho fotografato (giusto per fare degli esempi), quindi il commento di Angelo e fuori luogo e privo di senso. Detto questo amici come prima.
|
|
|
#18 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Se l'Unesco l'ha nominato "patrimonio dell'Umanità" immagino che abbia qualcosa di unico. Nelle tue foto invece non c'è nulla di unico. La 2 ha una bella luce e trasmette serenità, ma dovresti ammettere che non cattura alcuna specificità. La 3, invece, appare del tutto superflua. Magari mentre eri lì col bosco attorno provavi qualche sensazione particolare, e riguardarla ti fa tornare alla memoria quelle sensazioni, ma a chi non c'era non trasmette nulla se non "Tronco. Doh!"
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Pisa
|
Si ma.... qualche foto dal Lussemburgo non l'hai messa?
Il fatto che l'acqua non sia ferma non ha nessun legame con il panning. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:53.