|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: AS-ROMA
|
a-squared free
Lo uso da circa 2 mesi e mi ha sempre funzionato bene, ieri ho provato a fare il deep scan ma invece dei soliti circa 280mila files me ne ha scannati solo 47mila circa, cioè come se facesse lo smart scan; ho disinstallato, eliminato le cartelle in documenti e in programmi, reinstallato, riavviato il pc insomma tutto quello che dice di fare, io per disinstallare uso Ashampoo uninstaller perchè, dice, toglie anche i files di registro al contrario della disinstallazione classico dal pannello di controllo, così, dice, non rimangono tracce sul pc.
Modifiche al pc non ne ho fatte, ha sempre funzionato bene, io facevo la scansione circa 2 volte a settimana nei tempi morti, solitamente non trovava nulla di strano, ora mi domando: perchè la funzione deep scan non mi funziona più? Io non ho toccato nulla. Qualora non fosse possibile trovare risposte esiste un software similare alternativo ad a-squared? Ho provato anche a fare la scansione deep disabilitando prevx, spyware terminator, il nod32, ma è uguale, sembra in pratica che non vede tutti i files che dovrebbe vedere, eppure è aggiornatissimo al 23 settembre, insomma niente da fare. (sto andando al manicomio!) Grazie in anticipo, Paolo p.s. facendo la scansione deep online da qui invece me la fa senza problemi: http://www.emsisoft.it/it/software/ax/?scan=1 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Riverside House
|
Intanto non vedo la ragione per utilizzare un software per disinstallare altri software soprattutto quando, questi ultimi (come nel caso di Asquared), posseggono un loro uninstall.
Tra l’altro molto spesso, quei disinstallatori, oltre a disinstallare (e, quasi mai, completamente) il programma, spesso vanno anche a ficcare, il naso nel registro di sistema. Fatta questa premessa -comunque, avevo già letto i tuoi post nella Thread ufficiale di Hthis - più che indicare il fatto che, in modalità Deep Scan, analizzi solo un tot di files rispetto ad un tot di files, serve a poco. La domanda è: la scansione viene, regolarmente completata o lo scanner si inchioda?. Poi, il fatto che, comunque Asquared, in qualche modo, esegua il suo lavoro, mi farebbe escludere, per ora, qualche non compatibilità e conflitto con altri software (per esempio PrevX o Spyware Terminator). |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
No, non si inchioda, la scansione la fa tutta e alla fine mi da il rapporto, questo mi da da pensare che potrebbe essere qualche impostazione interna al programma.
p.s. nn sapevo che a-squared possedesse un uninstaller, cmq grazie amico ti farò sapere, ciao |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Riverside House
|
Quote:
Le impostazioni interne del programma, alle quali fai riferimento, cosa sono?. O utilizzi lo scanner in configurazione di default (e credo sia il tuo caso) oppure ne hai modificato la configurazione, stabilendo, tu, delle regole. In quest'ultimo caso, la configurazione è a valere, esclusivamente, se esegui lo scanner in modalità Custo Scan e, non si riflette, in alcun modo, sulle altre tre modalità di scansione. Non è certo, una eccezione: quasi tutti i software, implementano quella funzione. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
|
ciao paolo...nel caso ti potesse essere utile a squared ha un suo forum di supporto... tra l altro anche in italiano che trovi a questa pagina...
http://forum.emsisoft.com/ |
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
p.s. dove lo trovo l'uninstaller? Ho girato nel programma ma non l'ho visto, cmq grazie ciao |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sic, è deserto..... Ultima modifica di paolo-fcb : 24-09-2007 alle 17:43. |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Quote:
|
|
|
|
|
#9 |
|
|
l uninstaller puoi trovarlo in star\ tutti i programmi\ (cartella) a squared free \
sto cercando tra le impostazioni del programma... nel caso capissi il perche del tuo problema ti faccio sapere... |
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Non lo trovo, allora c'è davvero qlcosa che non va......
A me appare questo:
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
In basso a dx unins000
|
|
|
|
#12 |
|
|
cmq è meglio che lo riscarichi dal sito ufficiale...nel caso potresti provare a utilizzare la versione trial del programma per vedere se ti da lo stesso problema...ho fatto fare una scansione al mio pc con a squared e non si nota nessuna diversità rispetto al solito.. (avevo pensato a qualche pasticcio con gli aggiornamenti o qualcosa del genere ma evidentemente deve essere un tuo problema con qualche impostazione...)
Ultima modifica di ShoShen : 24-09-2007 alle 18:56. |
|
|
|
#13 |
|
|
ciao scusa, solo per scrupolo...non è che hai inserito qualche file nella whitelist?
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
ShoShen, ragazzi, poche ore fa ho mandato la scansione deep e mi ha funzionato!
Io ho solo disinstallato alcuni programmi e eliminato parecchi files in vista di una probabile formattazione a breve (così mi ha detto Daniele-xcdegasp e oggi prevx 2.0 ha rilevato malware in un file di sistema!); il problema è che ora il programma parla in inglese, non ci capisco più nulla, peraltro mi ha trovato 5 imperfezioni, 3 files a rischio unknown e 2 chiavi di sistema a rischio medio che ho messo in quarantena di prevx, a sto punto disinstallo e reinstallo però me lo riscarico forse è meglio perchè potrebbe essere corrotto l'exe dell'installazione. Grazie a tutti ragazzi, dovremmo provare a parlare più spesso di a-squared e magari mettere un thread ufficiale, ciaoooooo Ecco il log di a-squared con 230mila e passa files, in effetti erano 280mila ma dopo le epurazioni sono giustamente calati. a-squared Free - Version 3.0 Last update: 24/09/2007 18.47.24 Scan settings: Objects: Memory, Traces, Cookies, C:\ Scan archives: On Heuristics: On ADS Scan: On Scan start: 24/09/2007 18.50.13 Value: HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\App Management\ARPCache\Download Accelerator Plus (DAP) --> Changed detected: Trace.Registry.Warez P2P Faster Accelerator Value: HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\App Management\ARPCache\Download Accelerator Plus (DAP) --> SlowInfoCache detected: Trace.Registry.Warez P2P Faster Accelerator C:\Documents and Settings\Paolo\Documenti\File ricevuti\Tutorial.zip/tutorial .part1.rar/Template maglia con colleto.bmp detected: Heuristic.ArchiveBomb C:\Documents and Settings\Paolo\Documenti\Programmi scaricati\Ashampoo.UnInstaller.Platinum.v2.5.0.0.Incl.xxxxxx-ViRiLiTY\aup25.part2.rar/ashampoo_uninstallerplatinum250_se.exe detected: Heuristic.ArchiveBomb C:\Documents and Settings\Paolo\Documenti\Programmi scaricati\Ashampoo.UnInstaller.Platinum.v2.5.0.0.Incl.xxxxxx-ViRiLiTY\aup25.part3.rar/ashampoo_uninstallerplatinum250_se.exe detected: Heuristic.ArchiveBomb Scanned Files: 231281 Traces: 329005 Cookies: 25 Processes: 42 Found Files: 3 Traces: 2 Cookies: 0 Processes: 0 Registry keys: 0 Scan end: 24/09/2007 20.59.55 Scan time: 2.09.42 C:\Documents and Settings\Paolo\Documenti\File ricevuti\Tutorial.zip/tutorial .part1.rar/Template maglia con colleto.bmp quarantined: Heuristic.ArchiveBomb C:\Documents and Settings\Paolo\Documenti\Programmi scaricati\Ashampoo.UnInstaller.Platinum.v2.5.0.0.Incl.xxxxxx-ViRiLiTY\aup25.part2.rar/ashampoo_uninstallerplatinum250_se.exe quarantined: Heuristic.ArchiveBomb C:\Documents and Settings\Paolo\Documenti\Programmi scaricati\Ashampoo.UnInstaller.Platinum.v2.5.0.0.Incl.xxxxxx-ViRiLiTY\aup25.part3.rar/ashampoo_uninstallerplatinum250_se.exe quarantined: Heuristic.ArchiveBomb Value: HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\App Management\ARPCache\Download Accelerator Plus (DAP) --> Changed quarantined: Trace.Registry.Warez P2P Faster Accelerator Value: HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\App Management\ARPCache\Download Accelerator Plus (DAP) --> SlowInfoCache quarantined: Trace.Registry.Warez P2P Faster Accelerator quarantined: Files: 3 Traces: 2 Cookies: 0 Ultima modifica di paolo-fcb : 26-09-2007 alle 18:18. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Ragazzi rettifico: ora il programma si è rimesso a parlare italiano! Boh.
Ma se provassi per 30 giorni la versione a pagamento? Poi chissà se funge........ Ultima modifica di paolo-fcb : 26-09-2007 alle 18:16. |
|
|
|
|
|
#17 |
|
|
cmq nel caso il programma torni a parlare lingue sconosciute
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Almeno i software per la sicurezza comprateli, e se non volete spendere utilizzate quelli free (che sono ugualmente ottimi). E' inutile lamentarsi quando si scaricano schifezze varie, fake, e pseudocrack. |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di paolo-fcb : 26-09-2007 alle 18:17. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:53.