|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Feb 2007
|
[Na]Consigli x un overck di un Q6600+Asus p5bDeluxe
Salve a tuti chiedervi una configurazione stabile x overcloccare il mio q6600.
Partendo che nn capisco na sega di overck , mi posto la mia configurazione hw: ASUS P5B DELUXE -WI/FI SOLO (Bios installato:1216) PROCESSORE:Q6600 STEP B3+ DISS. ORIGINALE MEMORIE:2 X 1GB 800 MHZ ELIXIR PRO+DISS HD 1 X 250 GB 2 X 500 GB MAXTOR SK VIDEO X1950 XTX DDR4 512MB Secondo voi, quale e la possibile configurazione in overcklock stabile e ottimale? 2 domanda. Mettendo tutto di default e usando cpu z xche mi trova le mem a lavorare a 433 mhz? Grazie x l'aiuto P.s. 1 curiosita': La prima volta che ho inst windows vista nn ho avuto nessun problema. Ho dovuto formattare e ho avuto il seguente prob: Appena partiva L'inst di vista il pc si fermava come se fosse in attesa di qualcosa,appena aprivo e richiudevo il lettore dvd, x 2-3 volte di fila, andava avanti, questo cosi fino a quando nn ha decompresso i file sull hd. Domanda: Cosa puo essere successo? Thanks Ultima modifica di darkantony_80 : 21-09-2007 alle 14:03. |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
|
Se 6 alle prime armi, è opportuno cominciare dalla guida.
In questa sezione ci si occupa per lo + di casi concreti, che si verificano a manovre già avviate... Se dovessi aver dubbi su quanto letto in guida, chiedi pure qui... |
|
|
|
|
#3 |
|
Utente sospeso
|
ALLORA:
Portato il fsb a 333 Vcor cpu: 3,5 v Pci Express: 101 Memorie In auto La temp nn supera i 51 a pieno carico |
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Vcore 3,5?
|
|
|
|
|
#5 |
|
Utente sospeso
|
xche lino, e troppo bassa??
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Catania
|
Ma seii pazzooooo !!!!!!! 3,5 di vcore e una follia, non e realmente praticabile. Devi sapere che il vcore impostato di fabbrica al tuo procio varia da un valore di 1,25 a uno di 1,35. questo vuol dire che tu parti dal valore impostato di fabbrica per il vcore, e quando il sistema diventa instabile lo alzi di poco, tipo 0,02 - 0,05 alla volta. |
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
è troppo alto, stai facendo confusione con altro parametro...
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: italy
|
ti sei confuso coi voltaggi della ram
guarda meglio anzi lascia perdere visto che parecchi alle prime armi hanno fatto parecchi RMA
|
|
#9 |
|
Utente sospeso
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ti ho semplicemente detto che sarebbe una pazzia 3,5 di vcore, tutto qua, non ti ho detto di lasciare perdere l' overclock. E poi se proprio dobbiamo dirla tutta nel forum ci sono delle guide che spiegano molto bene le basi dell' overclock che sarebbe opportuno che tutti voi che partite da zero vi andaste a leggere. Invece molti non le guardano neppure e pretendono che noi gli spieghiamo tutto, e quando dico tutto intendo tutto. A sto punto tanto vale che ci spedite il pc e ve lo facciamo noi con le nostre mani l' overclock, no Il bello e che uno da le spiegazioni e poi si sente pure insultato. Vabbe vaaa.... |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
credo si riferisse all'utente bottoni...
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
forse era meglio che ti rispondessi '' Vai che sei sulla buona strada procedi cosi '' Ma hai mai letto in giro quanti come te alle prime armi hanno fuso mobo cpu e ram per non dire poi per le vga ...ti ho consigliato di informarti e so convinto che di sicuro non l'hai fatto quindi lascia perdere se vai all'insaputa e te l'hanno detto pure altri user . Cmq grazie del sapientone
|
|
|
#15 |
|
Utente sospeso
|
non me la sono presa con nessuno, ma era 1 sfogo personale. 1 nn puo commettere un errore che gi ti dicono"Datti all'ippica che e meglio".
Se 1 domanda e xche vuole consigli, no sentenze!! Cmq chiedo scusa a tutti x tutto. |
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
no problem...
Del resto di darti all'ippica non te lo hanno detto tutti... |
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
x colui che ha aperto il topic .. ti dico solo due cose ..l'over è una cosa (alcuni la chiamano stressa hardware
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
no bottoni, hai frainteso, il senso della frase era che in effetti di lasciar perdere glie lo hai detto solo tu, per cui non mi sentivo direttamente responsabile di quanto lo avesse offeso...
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#20 | |
|
Bannato
|
Quote:
Neanche io mi sento responsabile di cio che lo ha offeso , non gli ho mai detto di lasciar perdere e di dedicarsi a qualche altra cosa darkantony_80 , non ce probema come ha detto lino non tutti ti hanno consigliato di darti all' ippica... Ultima modifica di Kior : 24-09-2007 alle 16:54. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:43.