|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Simulare una stampante con un PC?
Esiste qualche software per simulare una stampante con il PC?
Mi spiego meglio, ho uno strumento particolare, che manda una schermata di misura su una porta parallela per stampante. L'intenzione e' di simulare una stampante con il mio notebook, in modo da archiviare le schermate come immagini. Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Intanto c'è da dire che quello che viene inviato alla porta parallela non è sicuramente un'immagine, ma una serie di stringhe di caratteri inframmezzata a codici di escape, quindi non vedo come puoi fare a salvarlo come immagine
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
La mia domanda e' se esiste un software che simuli una stampante, mi dovrebbe ricreare l'immagine su video (con possibilita' di essere salvata) proprio come una stampante.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Città: Milano
|
Installando MS OFFICE (almeno il 2003 e il 2007) nelle stampanti ti dovrebbe uscire una stampante virtuale di office che se utilizzata per mandare in stampa qualsiasi documento dovrebbe farti salvare un file .mdi che dopo apri con il visualizzatore di fax di office stesso. Da li poi probabilmente puoi esportarlo come .tif e farti tutte le conversioni che vuoi...
|
|
|
#5 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Il mio notebook dovrebbe essere la stampante! Con il mio analizzatore di spettro (un po' vecchio) faccio delle misure in giro, per evitare di stamparle, le voglio memorizzare su PC. L'analizzatore ha solo un'uscita parallela per stampanti, quindi io mando in stampa la videata dallo strumento, ed il mio notebook collegato con una parallela (con cavi incrociati) simula una stampante e lo memorizza come immagine. Spero di aver chiarito. Grazie |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Non so se la parallela sul notebook possa "ricevere" dati
Magari con un adattatore parallelo > USB... comunque credo che avresti bisogno di driver |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
HAI PROVATO CON PDF CREATOR??
SIMULA UNA STAMPANTE E TI CREA UN FILE PDF TIPO IMMAGINE, ANCHE SE SI TRATTA DI UN TESTO. BYE |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Il problema è diverso
Vuole trasferire un'immagine direttamente sul PC, invece di stamparla |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: vicenza
|
la vedo moooolto dura
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
comunque credo che sia impossibile da fare come cosa però mi pare di aver sentito parlare di porte parallele ECP bi-direzionali
Ultima modifica di Falchetto 1991 : 25-09-2007 alle 23:01. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
|
Altre idee?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:36.