Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Componenti

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-09-2007, 17:30   #1
uniqueusername
Member

Iscritto dal: Nov 2004
[BG][BS]Vendo Asus P5KC

Ciao ragazzi vendo questa scheda madre Asus P5KC in quanto non ha la funzione raid interno nel senso che per farlo si deve usare uno interno e un esata

Pagata 130 in negozio di paese la deivo = 108.33

Tempo di utilizzo:
Scartata,montato il processore ram e accesa non riuscendo a fare il raid reimballo tutto.

Vendo a 100 euro spedita 90 euro consegna mano
uniqueusername è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2007, 17:38   #2
guns81
Bannato

L'Avatar di guns81

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Arezzo / Siena
coda mi informo
guns81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2007, 17:40   #3
2fst4rc
Bannato

Iscritto dal: Nov 2005
coda
2fst4rc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2007, 10:41   #4
uniqueusername
Member

se ti seri informato guns concludiamo altrimenti passo a 2fst4rc
Old 22-09-2007, 10:49   #5
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Iscritto dal: Feb 2002
Città: MILANO (nord)
Mi accodo anche io per questa scheda madre, passi mai per Milano, posso aspettare al limite qualche giorno, sto in zona nord, non lontano dalla tangenziale che collega il pezzo che arriva da bergamo a quello che va ai laghi o a Torino...
Old 22-09-2007, 11:20   #6
guns81
Bannato

L'Avatar di guns81

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Arezzo / Siena
si grazie io lascio l'ho trovata a mano buona vendita
guns81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2007, 13:30   #7
uniqueusername
Member

2fst4rc aspetto conferma altrimenti cuorern ci accordiamo....cmq non passo mai da milano
massimo arrivo a bg
Old 22-09-2007, 13:43   #8
VeG
Senior Member

L'Avatar di VeG

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Pescara
coda
Old 22-09-2007, 13:48   #9
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Quote:
Originariamente inviato da uniqueusername Guarda i messaggi
2fst4rc aspetto conferma altrimenti cuorern ci accordiamo....cmq non passo mai da milano
massimo arrivo a bg
Io resto in coda, hai provato a dare un occhio a quanto ti ho proposto come scambio? Se ti interessa qualcosa è molto più probabile che si concluda, ovviamente!

Io a BG non ci arrivo, quindi non abbiamo la possibilità di trovarci a Milano un pò dove vuoi (se hai amici o parenti che passano o lavorano qua per me sta ovviamente benissimo).
Old 22-09-2007, 14:17   #10
uniqueusername
Member

Scusa cuorern non ho visto proposte
mio padre passa spesso per mi ma con poco preavviso

Attuale coda :
2fst4rc
cuorern
veg

Ultima modifica di uniqueusername : 22-09-2007 alle 14:26.
Old 22-09-2007, 16:08   #11
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Quote:
Scusa cuorern non ho visto proposte
mio padre passa spesso per mi ma con poco preavviso

Attuale coda :
2fst4rc
cuorern
veg
Per il preavviso non ti preoccupare, basta saperlo anche la sera prima che cerco di organizzarmi, non ci sono problemi, anzi, è solo un vantaggio... Per gli scambi... ahahah, colpa mia, non le avevo incollate!

Rimedio subito:

1) Io ho un paio di dischi usb2.0 da 2,5" (un 60gb/7200rpm/8mb Lacie di un amico praticamente mai usato) ed un box usb+disco da 2,5" (40gb/4200rpm/2mb)+custodia in pelle (purtroppo sono senza cavo, me lo dovrebbe procurare hwangwei visto che box e custodia me li ha venduti lui). Il cavo è un comunissimo maschio-maschio USB standard, solo che ho tre box ed un cavo solo!

2) Inoltre ho una chiavetta USB per il Wi-Fi (54mbit con supporto ad ogni tipo di encryption) mai usata con elegante prolunga, ancora inscatolata della D-Link.

3) Ho anche uno switch della HP da 8 porte 10/100 professionale con un cavo da 10 metri e oltre.

4) Poi ho una coppia di HD SCSI da 36gb/15000rpm/16mb della Compaq/HP (mai usati se non per test) con relativi adattatori, con un controller per il RAID ma purtroppo anche qua senza un cavo per attaccarli entrambi (però ne regalo uno "singolo" con cui attaccare un disco per volta -usato per testare i due hd singolarmente-).

5) Un modem 56k PCI mai utilizzato ed inscatolato con tutto il necessario, cavi compresi.

6) Una scheda di rete 10/100 mai utilizzata (avevo in mente di mettere due diverse interfacce ma ho abortito il progetto).

7) Ed alla fine una coppia di RAM da server, DDR266/PC2100/ECC/REG/CL2,5 praticamente ormai introvabili da 512mb l'una.
Old 23-09-2007, 14:28   #12
uniqueusername
Member

Marca degli scsi e del controller? prezzo del blocco?
Old 23-09-2007, 21:12   #13
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Quote:
Marca degli scsi e del controller? prezzo del blocco?
Sinceramente non saprei, nuovi costano una cifra pazzesca rispetto a quanto "umanamente" chiedibile.

Potrei dirti che i due dischi (che sono delle parti di ricambio per Compaq\HP originali -meccanicamente dovrebbero essere due Seagate-) sono a 15k, ed il controller è un LSI in versione PCI (riconosciuto da Windows in automatico).

Quindi ti darei:

2 HD 15k Compaq/HP
2 adattatori SCSI 68-80 pin
1 controller LSI
1 cavo singolo (che ho usato per controllare i dischi)

Per tutto quanto direi 150€, se togli i 90€ della mobo fanno 60€ di conguaglio. Ma se davvero tramite tuo papà o un altro parente/amico riusciamo a fare lo scambio a mano, oltre a non trattare minimamente il prezzo della tua chiedendo sconti o altro, ti sconto volentieri e per sdebitarmi del favore anche una decina di €, facciamo che mobo + 50€ valgono il mio blocco.

Però mi dovresti spiegare meglio la faccenda del RAID. Questa mobo non fa raid? Nè mirroring nè streaping? Non che mi interessi a brevissimo termine però così, giusto per capire...

Ciao,
Carlo.
Old 24-09-2007, 08:59   #14
uniqueusername
Member

Chiedo a un amico è è abbastanza interessato a qui 2 scsi
cmq la scheda madre in questione ha un chipset p35 e ha 4 sata + 1
quest'ultimo gestito dal chip separato jmicron adibito a raid 0 o 1 ma l'inghippo è che uno dei 2 dischi va collegato all'interno il 2° disco che completa il raid va collegato sull' esata quindi esterno al pc a meno che non trovi un convertitore esata==>sata
Old 24-09-2007, 09:28   #15
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Quote:
Chiedo a un amico è è abbastanza interessato a qui 2 scsi
cmq la scheda madre in questione ha un chipset p35 e ha 4 sata + 1
quest'ultimo gestito dal chip separato jmicron adibito a raid 0 o 1 ma l'inghippo è che uno dei 2 dischi va collegato all'interno il 2° disco che completa il raid va collegato sull' esata quindi esterno al pc a meno che non trovi un convertitore esata==>sata
Ommadonna che lavoro cinese...

Quindi mi stai dicendo che con i 4 sata integrati non ci fai nemmeno un "ridicolo" raid 0 o 1...

Cmq no problem, la tua mobo mi interessa molto, sono in coda ed interessato a parecchie altre mobo qua sul mercatino, ma la tua è quella che mi interessa di più, nonostante questa faccenda del RAID a cui, come ti ho detto, per ora non sono comunque interessato!

Piuttosto, riusciamo a concludere entro domani la trattativa visto che ho promesso ad altri utenti una risposta in tempi brevi? Poi per l'incontro e lo scambio eventuale ci accordiamo prendendoci anche qualche giorno in più, senza problemi, però almeno siam certi della trattativa!

Ciao,
Carlo.
Old 24-09-2007, 09:41   #16
Salvatore Caligiuri
Senior Member

L'Avatar di Salvatore Caligiuri

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Tradate (Varese)
Coda con ritiro a mano.
Salvatore
Evitate Nos89. Ho fatto affari con: JavierCaptain, luxo, Isomarcus, emax81, Pether, massimou88, BlueKnight, Coop, trentemoller, Max2, ando88, max60, Apix_1024, RohanKish, Aro, cajenna, Masami, Eldavi, nathan72_64, jamal1984, DonCry, bucci1980, M@X27, Taz83, sam_88, pinolo79, Kidd, Lucas01, mauryxxx76, king7219, Perfavore83, avalon75, Crazy rider89, Honda70, BB83, sirbaf79, 1mp3r4t0r, Wawacco, Naar, Anto, Velvet, leleshow, XIO, geminiII, gianni1879, RedWolfwere, topolino2808, Manu90XD ...

Ultima modifica di Salvatore Caligiuri : 28-09-2007 alle 01:46.
Salvatore Caligiuri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2007, 11:50   #17
uniqueusername
Member

Esatto con i 4 interni non ci fai nessun raid

...il mio amico non è interessato al controller e ai dischi scsi in quanto ha appena ordinato una workstation nuova mi disp... a questo punto possiamo concludere!
Old 25-09-2007, 15:26   #18
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Ci siamo sentiti poco fa, abbiamo raggiunto l'accordo per la vendita, restiamo solo in attesa di incontrarci per lo scambio a mano!

Ringrazio fin d'ora il venditore per la cortesia, in attesa di poterlo ringraziare anche per il giocattolino nuovo che mi permetterà di mettere assieme!
Old 25-09-2007, 16:01   #19
cala_l_asso
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Bergamo
se non concludete in coda consegna a mano in prov BG
cala_l_asso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2007, 01:43   #20
Salvatore Caligiuri
Senior Member

L'Avatar di Salvatore Caligiuri

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Tradate (Varese)
Ciao, vorrei sapere lo stato della coda, perchè nei prossimi giorni passo da Bergamo e se possibile ritiro a mano la mobo.
Grazie.
Salvatore
Evitate Nos89. Ho fatto affari con: JavierCaptain, luxo, Isomarcus, emax81, Pether, massimou88, BlueKnight, Coop, trentemoller, Max2, ando88, max60, Apix_1024, RohanKish, Aro, cajenna, Masami, Eldavi, nathan72_64, jamal1984, DonCry, bucci1980, M@X27, Taz83, sam_88, pinolo79, Kidd, Lucas01, mauryxxx76, king7219, Perfavore83, avalon75, Crazy rider89, Honda70, BB83, sirbaf79, 1mp3r4t0r, Wawacco, Naar, Anto, Velvet, leleshow, XIO, geminiII, gianni1879, RedWolfwere, topolino2808, Manu90XD ...
Salvatore Caligiuri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Tesla fotovoltaica, funziona davvero? Un...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Meta sfida l'UE sull'intelligenza artifi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian