|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Problema AirPort Extreme e connessione WiFi
Salve a tutti ho un problema nella mia rete di casa.
ho installato ieri un antenna wireless direzionale per ricevere la bandalarga. ho collegato il cavo dell'antenna alla porta WAN dell' APEn e l'ho configuratoi con i parametri dati dal gestore della linea. Ho impostato cos'ì: Connessione via: ethernet configura ipv4: utilizza dhcp indirizzi ip e router automatici server dns: del gestore Condivisione documenti: disattivato (modalità bridge) -> se non metto questa opziome mi da problemi di doppio NAT Il mio problema è che non riesco ad accedere alle porte utilizzando programmi tipo transmission xkè provano ad utilizzare la porta 9090 e mi risponde che è occlusa con il risultato che download pari a 3 kb... qualcuno m aiuta? grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
se ho capito bene ricevi la connessione ad internet tramite wi-fi da un wisp.
Parli di download da internet? Forse il tuo wisp ha un NAT, se è così non puoi farci nulla.
Ho concluso con: Bassmo Geek Room: iBook 12" G4, Toshiba L30-10T, Mighty Mouse wired, D-link DBT-120, HP LaserJet 1010, Cooler Master X-craft RX-3HU-S + HD Maxtor 60 GB, Netgear DG834G, LG T710B, cobra giano plus. MAC, Debian and Win User Radio Shack: Sangean ATS 909 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
e non potrò mai scaricare da internet???
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
comunque si mi arriva già il nat per cui ho configurato il mio router come bridge per risolvere il problema del doppio nat
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
mettendo in bridge il tuo router ha disabilitato il NAT del tuo router, non potrai mai superare l'ostacolo NAT del WISP. Insomma, non poi utilizzare programmi P2P(punto-punto, es. eMule,Bittorent)
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
e non esiste nessuna soluzione???
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
NO se c'è il NAT lato WISP
sei nelle stesse condizioni degli utenti Fastweb, solo loro hanno sviluppato programmi P2P in grado scambiare materiale tra di loro, nel tuo caso non saprei...
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
e se chiedo al mio wisp una soluzione? oppure se procedo ad una mappatura delle potre e vedo quali risultano aperte?
m serve assolutamente una soluzione o passo da 1 soluzione schifosa (56K) ad una uguale ke m costa anche di + |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
non c'è soluzione, tutti gli utenti del tuo WISP escono in internet con lo stesso WAN IP...quindi, non c'è modo di instradare un pacchetto SOLO a te(come avviene con programmi P2P e provider senza NAT)
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
che fortuna insomma...non so se ridere o piangere...ci sono alternative? emule adunanza?
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Contatto il mio wisp? e chiedo se loro posso darmi una soluzione?
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Nella scheda di configurazione che mi è stata mandala era scritti protocollo PPPoE ma io per far fuonzionare il tutto non devo utilizzare il protocollo PPPoE...sono io che sbaglio qualcosa?
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Ho contattato l'assistenza e mi hanno detto ke a richiesta mi possono aprire le porte ke voglio...mi hano detto che basta utilizzare un ip statico.
mi sono fatto aprire 1porta per provare e la porta infatti ora m risulta aperta, ma transmissio nn sembra funzionare. da cosa dipende? |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Ho concluso con: Bassmo Geek Room: iBook 12" G4, Toshiba L30-10T, Mighty Mouse wired, D-link DBT-120, HP LaserJet 1010, Cooler Master X-craft RX-3HU-S + HD Maxtor 60 GB, Netgear DG834G, LG T710B, cobra giano plus. MAC, Debian and Win User Radio Shack: Sangean ATS 909 |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
No hanno detto ke non ci sono costi aggiuntivi e ora mi hanno indirizzato tutte le porte sul mi router così le gestisco io...l'ip resta sempre privato ma ora funziona tutto...x fortuna
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
|
Quote:
Prima eri "uno dei tanti" e ricevevi un NAT dinamico (in pratica ti veniva assegnata la prima porta libera). Ora invece, hai un NAT statico su ip pubblico. Confermo la questione del costo aggiuntivo: solitamente i provider fanno pagare qualcosa in più, ma se non è il tuo caso, allora sei fortunato. La differenza che dovresti trovare, soprattutto con i sw di p2p, è quella di poter avere ID alto (e quindi poter scaricare di più), ma anche in quell'altro modo, la connessione doveva funzionare (solo che con ID basso)
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:54.