|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Ho un'idea imprenditoriale ma nn so come finanziarla
In pratica: faccio parte di un team con una idea di sicuro successo legata al mondo di internet. Il problema è che abitando in una provincia come la mia ci sono poche possibilità di finanziamento.
Mi rivolgo perciò a voi nella speranza che conosciate chessò, fondi, investitori o qualsiasi altra possibilità che mi consenta di arrivare il più presto possibile sul mercato. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Member
Città: Cogliate (Mi)
|
Quote:
"Non importa quanto numerose sono le anse di un fiume, al termine del giusto scorrere ogni acqua arriva al suo mare" "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti la trovi alla fine del tuo braccio" (Anonimo) |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Bolzano
|
hai mica provato a vedere se il Tis vi può aiutare?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
|
Curiosità: a cosa è legata la tua idea?
Basta che stai sul generico, tranquillo non ti voglio rubare l'idea. |
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
una di quelle idee bislacche che coinvolgono la gente, di più non posso dire. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
capital venture americane, assolutamente non fidarti di quelle italiane, ti fregano l' idea e t' inculano
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
manca un punto fondamentale, di quanti soldi hai bisogno?
inoltre dubito che qualcosa ti possa finanziare se non dai garanzie (immobili, ecc.)
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
tra i 500 ed i 700.000 Euro... ma è assolutamente nulla in confronto a quanti soldi può portare a casa...
io non voglio un finanziamento, voglio un finanziatore! Qualcuno che divenga socio, che riconosco l'importanza del progetto e il mio apporto tecnico |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
a mio parere sarebbe meglio chiedere una quota di aprtecipazione ad una grande struttura del settore e il resto banche con fideiussione etc..purtroppo per i giovani è durissima e soprattutto rischioso questo
Stacker Coolermaster;Intel Core 2 duo E6600 3,2 ghz (400x8) ,Arctic freezer pro7;Asus P5B DELUXE Skt775;Seagate 320GB SATA-II 7200rpm 16MB;TEAM DDR2 PC5300 667-444 Elite 1GBx2 CL=4-4-4-12(800 mhz 55516);Samsung SH-W183A/BEBN 16x SATA black;Radeon hd2600XT 256MB PCI-E Peak;Dvb-T pinnacle;Dvb-S Ss2;5.1 labtec, Lcd benq T705,netgear 834gv3 |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Farti erogare un prestito da una banca o finanziaria?
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
|
vendere casa tu e i tuoi amici?
in fondo se sei sicuro che ti farà fare milioni a breve... non è meglio se ve li tenete tutti per voi? |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
|
esatto. Dovresti vedere di trovare delle merchant bank, e penso che a milano ce ne siano a sfare, che faranno da tramite con i portatori di capitali.
Il tuo 8permille a chi ne ha davvero bisogno? http://www.assembleedidio.org/seas.php Adozioni a distanza http://www.adiaid.it Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
sì certo e vengono a dare finanziamenti senza garanzie a uno magari neo-laureat o che non ha mai messo piede nel mondo del lavoro.
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Quote:
Secondo me fai prima se ti trovi una vecchia decrepita riccona
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
|
Quote:
L'importante è non farsi prendere troppo dall'entusiasmo e di essere realistici nelle previsioni. Inoltre in italia è davvero difficilissimo venture capital che finanzino una start up, mentre le banche d'affari qui entrano in gioco solo negli stadi successivi (finanziamenti per lo sviluppo, ristrutturazione, etc.), raramente prima. Dovresti rivolgerti in UK se è possibile. |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
il business plan è stato realizzato...
sostanzialmente noi stiamo cercando un partner che oltre che a mettere il capitale, apporti anche la struttura finanziaria. Noi sostanzialmente ci mettiamo il team tecnico ed artistico. E' chiaro che avendo 22 anni non mi posso permettere nè di chiedere un mutuo/finanziamento (nè lo farei) nè l'aver possedimenti da usare come garanzia (e non farei nemmeno questo) L'idea nostra è concreta e realizzabile. Chiaramente non posso parlarne apertamente ma non andrebbe a sovvrapporsi a nulla sul mercato di internet, quindi no competitors per il momento. Certo che è comunque difficile convincere soggetti o aziende a dare in mano tali capitali ad un gruppo di giovani (sebbene i membri del core team legati alla programmazione siano persone sula quarantina con altro che curriculum cazzuto alle spalle). Anche perchè ahimè, è impossibile dato il tema creare chessò, un prototipo funzionante |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Member
Città: Cogliate (Mi)
|
Quote:
Al massimo potrai vendere l'idea e poi lavorarci sopra da dipendente ma nell'azienda di un altro. Se invece vuoi costruire qualcosa, vuoi un socio paritario, ecc.ecc. devi rischiarci anche del tuo.
"Non importa quanto numerose sono le anse di un fiume, al termine del giusto scorrere ogni acqua arriva al suo mare" "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti la trovi alla fine del tuo braccio" (Anonimo) |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Purtroppo temo che ci sia poco da fare.
Troppo difficile ottenere grossi finanziamenti di questo tipo se non si vuole rischiare in proprio. Anche qualora tu trovassi questo socio, questi non metterà mai a rischio il 100% del capitale; in ogni caso dovresti mettere a disposizione anche le tue risorse, che non possono ridursi a "ideatore" e "tecnico". |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:12.