Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-09-2007, 18:01   #1
dottorpalmito
Senior Member

L'Avatar di dottorpalmito

Iscritto dal: Jul 2000
Città: como
ps3+linux come centro multimediale è fattibile?

ragazzi mi è venuta un pò la scimmia della ps3, più che altro da usare come centro multimediale visto wi-fi, blueray ecc...ora la mia domanda è, se mi procuro una versione jap(quelle che si trovano a meno) e ci metto ubuntu, posso vedere dvd/divx/blueray upscalati e soprattuto "aggirare" il blocco regionale oppure anche sotto il pinguino ho la fregatura che non posso leggere dvd e blueray pal? ovviamente me la posso navigare in internet e vedere magari pure qualche video in streming, anche se ho sentito che non c'è flash x ppc quindi niente youtube
grasssie
Ho felicemente concluso trattative con un sacco di utenti tra cui: cyberael,lord2,Aketaton,riaw,varenne,DadeX3,Roddy,leleweb,Rospaccio,e-ven,Dantess,FilippoP,josimar75,MetalXXX,ilcalmo,pocketpcgod,huangwei,superdigi,nix87,Mr. G87,Mimmo68,jomo,nick8640,Kevorkian,Ray-Ban,Dave683,zlatan87cb...
dottorpalmito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2007, 18:11   #2
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da dottorpalmito Guarda i messaggi
ragazzi mi è venuta un pò la scimmia della ps3, più che altro da usare come centro multimediale visto wi-fi, blueray ecc...ora la mia domanda è, se mi procuro una versione jap(quelle che si trovano a meno) e ci metto ubuntu, posso vedere dvd/divx/blueray upscalati e soprattuto "aggirare" il blocco regionale oppure anche sotto il pinguino ho la fregatura che non posso leggere dvd e blueray pal? ovviamente me la posso navigare in internet e vedere magari pure qualche video in streming, anche se ho sentito che non c'è flash x ppc quindi niente youtube
grasssie
A parte che la PS3 importata, fra dogana e spedizione alla fine ti costa parecchio...

Comunque, in attesa di qualcuno più informato, ti posso dire che mi sembra esista un solo tipo di Linux che si può mettere su PS3 per ora. E non credo si possa usare per aggirare il blocco regionale.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2007, 20:19   #3
lishi
Senior Member

L'Avatar di lishi

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
A parte che la PS3 importata, fra dogana e spedizione alla fine ti costa parecchio...

Comunque, in attesa di qualcuno più informato, ti posso dire che mi sembra esista un solo tipo di Linux che si può mettere su PS3 per ora. E non credo si possa usare per aggirare il blocco regionale.
Per quello che so qualunque distribuzione linux che esista per powerpc essere installata su ps3con un po di lavoro.

Poi c'è ubuntu & yellow dog che richiedono meno lavoro.

Per i dvd posso dirti che vcl & mplayer aggirano il blocco, almeno su pc non vedo perchè debba essere diverso su ps3.

Ma chiedi a chi c'è lo ha.
lishi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2007, 20:44   #4
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Il miglior mediacenter e' un HTPC.
Una console non sara' mai tanto versatile quando un home theater pc fatto a regola d'arte.
Old 22-09-2007, 20:47   #5
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da lishi Guarda i messaggi
Per i dvd posso dirti che vcl & mplayer aggirano il blocco, almeno su pc non vedo perchè debba essere diverso su ps3.
Davvero? Allora potrebbe essere una buona idea per farsi un lettore region-free. Ma alla Sony va bene questa cosa?
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2007, 21:04   #6
Eriol the real
Bannato

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da goldorak Guarda i messaggi
Il miglior mediacenter e' un HTPC.
Una console non sara' mai tanto versatile quando un home theater pc fatto a regola d'arte.

in un recente test fatto da firingsquad la PS3 si è rivelata migliore nella visione di DVD rispetto a soluzioni basate su PC + software specifico, in particolare in merito alla qualità dell'upscaling, che praticamente risulta essere anche migliore di soluzione dedicate da 3000$ basate su chip Realta.

aggiungo pure che ultimamente la PS3 ha vinto il premio EISA come miglior apparecchio multimediale

è un ottimo lettore BD (forse il migliore) pur costando meno di altri lettori stand alone... e offre altre funzioni (wi-fi, lettore memory card, porte usb, firmware costantemente aggiornato, HDMI1.3, HDD) direi che c'è poco da aggiungere.

per quanto riguarda Linux, è possibile installare molte release... l'unica (grossa) pecca è che non è possibile (per ora almeno) utilizzare l'RSX, ma ci dovrebbe essere un player apposito che fa uso del Cell
Eriol the real è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2007, 21:08   #7
Eriol the real
Bannato

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
hai visto il topic segnalazioni offerte? Si trova in + posti quii in italia (non importata) anche sotto i 499€

Quote:
so che ci sono media players appositi, ma non so la qualità dell'upscaling dei DVD e filmati in genere, probabilmente non è la stessa che si ottiene utilizzando il dvd direttamente (non con linux insomma)
Eriol the real è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2007, 00:49   #8
dottorpalmito
Senior Member

L'Avatar di dottorpalmito

Iscritto dal: Jul 2000
Città: como
la jap dico che si trova a meno perchè spesso si vendono quelle da ex esposizione anche intorno ai 300€, vero è che la versione da 20gb non ha wi-fi quindi me ne faccio poco e in effetti si fa prima a comprare la pal che si trova intorno ai 499€ in qualche offerta, secondo me a sto prezzo non ti farai mai un pc con blueray wi-fi nonchè macchina da gioco, qui il discorso forse è un pò più ampio, c'è da dire che il prezzo di ps3 per uno che ci deve solo giocare forse è ancora un pò alto (vista pure la concorrenza) ma se hai i mezzi per sfruttarla appieno tipo tv hd, home theatre, router/internet, farsi un centro multimediale per giocare/navigare/alta definizione non è poi così spropositato il prezzo!(il supporto ufficiale a linux non è poca cosa secondo me!)..

altra cosa che vorrei capire, penso che il cell ne abbia tutte le potenzialità ma tipo sotto linux con vlc sarà possibile vedere filmati in alta definizione senza scattozzi ecc? e l'xbm di default di ps3 legge mpeg4 e divx? e con i media masterizzati come si comporta?
Ho felicemente concluso trattative con un sacco di utenti tra cui: cyberael,lord2,Aketaton,riaw,varenne,DadeX3,Roddy,leleweb,Rospaccio,e-ven,Dantess,FilippoP,josimar75,MetalXXX,ilcalmo,pocketpcgod,huangwei,superdigi,nix87,Mr. G87,Mimmo68,jomo,nick8640,Kevorkian,Ray-Ban,Dave683,zlatan87cb...
dottorpalmito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2007, 00:52   #9
lishi
Senior Member

L'Avatar di lishi

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da dottorpalmito Guarda i messaggi
la jap dico che si trova a meno perchè spesso si vendono quelle da ex esposizione anche intorno ai 300€, vero è che la versione da 20gb non ha wi-fi quindi me ne faccio poco e in effetti si fa prima a comprare la pal che si trova intorno ai 499€ in qualche offerta, secondo me a sto prezzo non ti farai mai un pc con blueray wi-fi nonchè macchina da gioco, qui il discorso forse è un pò più ampio, c'è da dire che il prezzo di ps3 per uno che ci deve solo giocare forse è ancora un pò alto (vista pure la concorrenza) ma se hai i mezzi per sfruttarla appieno tipo tv hd, home theatre, router/internet, farsi un centro multimediale per giocare/navigare/alta definizione non è poi così spropositato il prezzo!(il supporto ufficiale a linux non è poca cosa secondo me!)..

altra cosa che vorrei capire, penso che il cell ne abbia tutte le potenzialità ma tipo sotto linux con vlc sarà possibile vedere filmati in alta definizione senza scattozzi ecc? e l'xbm di default di ps3 legge mpeg4 e divx? e con i media masterizzati come si comporta?
il mio pc di 5 anni fa i video hd li legge...

Non penso che le console giapponesi siano quelle di esposizione.

Ultima modifica di lishi : 23-09-2007 alle 00:55.
lishi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Galaxy S27 Ultra, è già te...
PlayStation Portal con display OLED: Son...
POCO X8 Pro e Pro Max sono quasi pronti:...
OpenAI ha bisogno di nuovi fondi: NVIDIA...
Mese nuovo, rinnovo delle offerte Amazon...
Accessori auto imperdibili su Amazon: pu...
Gli utenti iPhone possono ridurre la pr...
Come fare affari con l'usato garantito d...
Il miglior tablet di tutta Amazon, DOOGE...
Gli smartphone in super offerta su Amazo...
Produttori di memoria più severi ...
WhatsApp Business, Meta introduce costi ...
SpaceX vuole portare nello Spazio 1 mili...
Realme 16: il nuovo mid-range che si isp...
DAZN lancia il piano Full Mobile a 19,99...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian