Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Lenovo ha lanciato il ThinkTab X11 rimettendo piede nel segmento dei tablet Android con il marchio Think dopo oltre un decennio di assenza. Il risultato è un dispositivo che prende una direzione precisa: massima dotazione funzionale, costruzione resistente, autonomia fuori dagli schemi
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI è l'appuntamento annuale con il quale l'azienda americana mostra quelle che sono le proprie novità dal versante datacenter. Tra piattaforma Helios, GPU Instinct MI455X e processori EPYC di sesta generazione tutto quello che serve per processare l'IA sempre più complessa ed esigente
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader
BOOX Go 6 Gen II porta per la prima volta il supporto allo stilo su un e-reader da 6 pollici, affiancando 3 GB di RAM al collaudato Snapdragon 665 e un design rivisto con scocca posteriore a costolature. Su carta la proposta è interessante, ma Android 11 fuori supporto, l'assenza di un alloggiamento per il pennino e un'autonomia ridotta rispetto agli e-reader tradizionali sono i compromessi da accettare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-09-2007, 13:22   #1
Knight of the old Republic
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Tiscali Tandem Flat:prima boletta prima stranezza

Salve ho un problema nel capire la bolletta Tiscali.Ho provato a chiamare il 130,ma anche lì non mi torna la storia.

Ho sottoscritto l'abbonamento tandem flat (39,95 euro al mese iva iclusa)+ attivazione di 69.12 euro una tantum (vengo da fastweb) + 8 euro una tantum per l'uso del bollettino postale + 70 cent per l'invio del suddetto.
Ora guardo la bolletta a destra e vedi ovviamente i prezzi iva esclusa,poi in fondo in basso il totale e poi sotto l'iva.Tuttavia la cosa non mi torna propio sull'iva,che mi sembra abbiano calcolato anche su il costo del tandem flat,cosa che porterebbe a più di 39,95 il mio abbonamento.Allego il file con la fattura,se qualcuno può darmi una mano a capire se sbaglio io....
Grazie

(Edit:risolto il problema,errore mio nel leggere la fattura)

Ultima modifica di Knight of the old Republic : 21-09-2007 alle 17:15. Motivo: Risolto
Knight of the old Republic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2007, 13:25   #2
apocaliv
Member

L'Avatar di apocaliv

Iscritto dal: Nov 2004
Non ne sono certo, ma forse il prezzo è proprio iva esclusa. Anche se dal sito sembra iva inclusa. Cioè anche io ho l'adsl ma mi arriva 19,95 + iva e nn iva inclusa...ora sta cosa nn l'ho ben capita cmq...
apocaliv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2007, 13:49   #3
max60
Senior Member

L'Avatar di max60

Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
Non dovrebbe essere Iva inclusa.
Se guardate al loro prospetto informativo dei costi ( http://abbonati.tiscali.it/adsl/docu...tandemflat.pdf ), nella sezione 2 (quella in blu) c'è scritto chiaramente VALORI ECONOMICI IVA INCLUSA.

Cmq se fai 33,33 + 20% dà i 39,99 euro mensili previsti.
Non capisco solo perchè dei 2 mesi completi (settembre e ottobre), ti hanno fatturato una parte come canone adsl e l'altra canone voce (per lo stesso importo).
Però il risultato non cambia ugualmente.

Piuttosto non mi è chiara la voce prezzi unitari al punto c) della sezione 2, dove si dice che c'è uno scatto alla risposta di 15 Eurocent.
Ma questo non è solo sulle telefonate ai cellulari ?
Quindi mi chiedo: ma anche le urbane/interurbane hanno lo scatto alla risposta ???

Ultima modifica di max60 : 21-09-2007 alle 13:55.
max60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2007, 13:59   #4
Member

Quote:
Originariamente inviato da max60 Guarda i messaggi
Non dovrebbe essere Iva inclusa.
Se guardate al loro prospetto informativo dei costi ( http://abbonati.tiscali.it/adsl/docu...tandemflat.pdf ), nella sezione 2 (quella in blu) c'è scritto chiaramente VALORI ECONOMICI IVA INCLUSA.

Cmq se fai 33,33 + 20% dà i 39,99 euro mensili previsti.
Non capisco solo perchè dei 2 mesi completi (settembre e ottobre), ti hanno fatturato una parte come canone adsl e l'altra canone voce (per lo stesso importo).
Però il risultato non cambia ugualmente.

Piuttosto non mi è chiara la voce prezzi unitari al punto c) della sezione 2, dove si dice che c'è uno scatto alla risposta di 15 Eurocent.
Ma questo non è solo sulle telefonate ai cellulari ?
Quindi mi chiedo: ma anche le urbane/interurbane hanno lo scatto alla risposta ???
Adesso ho capito la storia.Grazie.La storia dei 15 cent mi sembra fosse per chi fa il telefono con l'offerta telefono free
Old 21-09-2007, 14:01   #5
max60
Senior Member

L'Avatar di max60

Ah ok.
Scusa ma ne approfitto per farti una domanda, visto che anch'io ero intenzionato a fare questa formula.
Le spese di bollettino postale e spedizione fattura, non si possono eliminare (es. con addebito su c/c e fattura solo online ?
Old 21-09-2007, 14:03   #6
Member

Quote:
Ah ok.
Scusa ma ne approfitto per farti una domanda, visto che anch'io ero intenzionato a fare questa formula.
Le spese di bollettino postale e spedizione fattura, non si possono eliminare (es. con addebito su c/c e fattura solo online ?
Si puoi scegliere di non usare il bollettino postale e ti puoi far mandare la fattura sull'email.All'atto dell'attivazione sul sito se non ricordo male puoi scegliere queste opzioni.
http://abbonati.tiscali.it/adsl/info...x_vl_pt_ws.php
Old 21-09-2007, 14:14   #7
max60
Senior Member

L'Avatar di max60

Ok grazie 1000.
E visto che non c'è 2 senza 3, l'ultima cosina davvero, come ti trovi con la velocità ?
D'accordo che i 10 mega saranno teorici, ma normalmente a quanto viaggi ?
Old 21-09-2007, 14:20   #8
Tappino82
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Knight of the old Republic Guarda i messaggi
Adesso ho capito la storia.Grazie.La storia dei 15 cent mi sembra fosse per chi fa il telefono con l'offerta telefono free
Si cmq effettivamente la Fattura che ti hanno inviato e' corretta, dividono in 2 parti canone adsl e voce e sommando gli importi paghi effettivamente cio' che dovrebbe essere...e' tutto ok!
Tappino82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2007, 17:00   #9
Fabulous Muscles
Senior Member

L'Avatar di Fabulous Muscles

Iscritto dal: Oct 2006
ma almeno il tuo numero lo potevi cancellare
Fabulous Muscles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2007, 17:14   #10
Member

Quote:
Originariamente inviato da Fabulous Muscles Guarda i messaggi
ma almeno il tuo numero lo potevi cancellare
Porca...ne ho saltato uno
Old 21-09-2007, 17:51   #11
Member

Quote:
Ok grazie 1000.
E visto che non c'è 2 senza 3, l'ultima cosina davvero, come ti trovi con la velocità ?
D'accordo che i 10 mega saranno teorici, ma normalmente a quanto viaggi ?
Purtroppo non ho test vecchi,ne ho fatto alcuni oggi con speednet

Ieri ho scaricato ubuntu 7.04 ed ero stabile su 700 con sbalzi verso 800
Se hai bisogno di altre cose chiedi e ti accontento
Old 21-09-2007, 21:56   #12
max60
Senior Member

L'Avatar di max60

Complimenti !!!!
Guarda a quanto va la mia ciofechina di Telecom:

Peccato solo che Tiscali non regala qualche mese gratuito e che c'è da pagare quella sessantina di Euro per l'attivazione...
 Rispondi

Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II &egrav...
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12...
Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro Digitale e la nuova sovranità monetaria europea Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro D...
Anthropic lancia Claude Opus 5: eclissa ...
Batterie a terra per Varta, bancarotta v...
Elon Musk: l'intelligenza artificiale su...
Ryzen 7 9800HX3D: il miglior processore ...
Google porta Gemini Live sui vecchissimi...
Corsair Platform:4 in offerta: la scriva...
Il creatore di Disagea sull'addio dei gi...
Fastweb + Vodafone entra nello SmartCity...
AI Act europeo: dal 2 agosto partono i n...
Da 1,3 a 10 miliardi in due mesi: chi è ...
Schede video RTX: NVIDIA comunica nuovi ...
GTA 6, i 60 fps stabili potrebbero esser...
Questa Smart TV QLED da 40 pollici con H...
Ring in sconto fino al 57%: videocitofon...
Pubblicità su Windows con i monit...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP