Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-09-2007, 15:31   #1
VIKKO VIKKO
Senior Member

L'Avatar di VIKKO VIKKO

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Mola di Bari (BA)
motherboard P35

Presa la decisione del P35, non mi resta che scegliere la scheda madre, parto dicendo che su essa sono deciso a montare 4 HD in raid 0 quindi meglio và in raid 0 meglio è, poi vorrei fare dell'overclock non estremo, e vorrei evitare le versioni lisce perchè preferirei spendere qualcosa in più ma non dover rischiare di non trovarmi in futuro qualcosa di utile...
che mi consigliate? (io sarei orientato verso asus)
VIKKO VIKKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2007, 16:22   #2
mordorozzo
Senior Member

L'Avatar di mordorozzo

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da VIKKO VIKKO Guarda i messaggi
Presa la decisione del P35, non mi resta che scegliere la scheda madre, parto dicendo che su essa sono deciso a montare 4 HD in raid 0 quindi meglio và in raid 0 meglio è, poi vorrei fare dell'overclock non estremo, e vorrei evitare le versioni lisce perchè preferirei spendere qualcosa in più ma non dover rischiare di non trovarmi in futuro qualcosa di utile...
che mi consigliate? (io sarei orientato verso asus)
DFI Infinity P35 T2RL o DFI LanParty UT P35 T2R
Old 19-09-2007, 16:27   #3
The_EclipseZ
Senior Member

L'Avatar di The_EclipseZ

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bergamo prov.
asus p5k deluxe.
ciao
The_EclipseZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2007, 16:52   #4
VIKKO VIKKO
Senior Member

L'Avatar di VIKKO VIKKO

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Mola di Bari (BA)
Quote:
Originariamente inviato da The_EclipseZ Guarda i messaggi
asus p5k deluxe.
ciao
meglio ASUS P5K Premium o ASUS P5K Deluxe? sulla prima ho letto un'ottima recenzione
VIKKO VIKKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2007, 17:06   #5
mordorozzo
Senior Member

L'Avatar di mordorozzo

Quote:
meglio ASUS P5K Premium o ASUS P5K Deluxe? sulla prima ho letto un'ottima recenzione
meglio la premium..ma a dirla tutta meglio non prendere asus IMHO, e di asus sotto le mani ne ho avuto..poi fate voi
Old 19-09-2007, 17:10   #6
mdk13
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Venezia
Quote:
se propio vuoi asus p5k-e almeno costa meno...alla fine con la dlx nn cambia quasi nulla,1scheda di rete in più e il sistema di dissipazione passivo...se non è un problema la spesa la dfi è ottima,però se non fai molto oc potresti anche risparmiare qualche euro
mdk13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2007, 17:11   #7
mordorozzo
Senior Member

L'Avatar di mordorozzo

Quote:
Originariamente inviato da mdk13 Guarda i messaggi
se propio vuoi asus p5k-e almeno costa meno...alla fine con la dlx nn cambia quasi nulla,1scheda di rete in più e il sistema di dissipazione passivo...se non è un problema la spesa la dfi è ottima,però se non fai molto oc potresti anche risparmiare qualche euro
si ma la infinity costa 157€ ed e nettamente migliore alle varie P5k...
..in ogni termine possibile, iniziato ad overclockare potrebbe anche decidere di darci dentro, cosa che si potrebbe tranquillamente permettere con la DFI sia per la maggior stabilita ma per la maggior qualita della componentistica e dell'impianto di alimentazione!
Old 19-09-2007, 17:15   #8
mdk13
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Venezia
io se fossi in te prenderei in considerazione anche la abit ip35pro...mi sembra non sia molto costosa anzi e prestazionalmente parlando è un'ottima scheda,mi sembra di aver letto che il suo unico e principale problema sia il vdrop eccessivo ma per il resto è ottima,e poi siamo sempre la rapporto qualità prezzo...mi sembra che si trova intorno i 150/160€
mdk13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2007, 17:17   #9
mordorozzo
Senior Member

L'Avatar di mordorozzo

Quote:
Originariamente inviato da mdk13 Guarda i messaggi
io se fossi in te prenderei in considerazione anche la abit ip35pro...mi sembra non sia molto costosa anzi e prestazionalmente parlando è un'ottima scheda,mi sembra di aver letto che il suo unico e principale problema sia il vdrop eccessivo ma per il resto è ottima,e poi siamo sempre la rapporto qualità prezzo...mi sembra che si trova intorno i 150/160€
quoto, anche l'abit è una gran mobo
Old 19-09-2007, 17:18   #10
The_EclipseZ
Senior Member

L'Avatar di The_EclipseZ

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bergamo prov.
Quote:
Originariamente inviato da mordorozzo Guarda i messaggi
..in ogni termine possibile, iniziato ad overclockare potrebbe anche decidere di darci dentro, cosa che si potrebbe tranquillamente permettere con la DFI sia per la maggior stabilita ma per la maggior qualita della componentistica e dell'impianto di alimentazione!
le dfi vanno bene in caso di forti overclock e forte propensione alla risoluzione dei problemi, per il resto sono uguali ad altre mobo dello stesso livello, le quali hanno dalla loro il prezzo inferiore.
ciao
The_EclipseZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2007, 17:19   #11
mondino
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Sasso Marconi (BO)
Quote:
Originariamente inviato da mordorozzo Guarda i messaggi
Come non quotarti ?
E8500 + Ybris ACS, MSI P7N Diamond, 2*1Gb Crucial Ballistix PC8500, Ali Tagan TG1100-BZ "PipeRock Series", 2xAsus EN8800GTX@SLI Liquid cooled by Ybris- Raptor 74Gb + 2*500Gb WD Caviar Raid1, Case Cooler Master Cosmos S - Samsung 205BW
mondino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2007, 18:45   #12
albortola
Senior Member

L'Avatar di albortola

Iscritto dal: Dec 2005
la blood iron è una buona mobo, ma in rapporto q/p per un oc non estremo, imho, è sconsigliata.mobo quali ds4/ds3p/p5k-e hanno decisamente più features.

che poi ok, salirà bene sta blod, ma le differenze le vedi con abbastanza difficoltà imho, dato che è moooolto più probabile trovarsi davanti ad un in fsb wall che al limite di fsb della mobo.le differenze di prestazioni poi le vedi al superpi.

detto questo..io prenderei una delle 3 mobo che ho detto e salterei le dfi, che seppur ottime mobo, non sono il max per un utilizzo da daily.
e poi, ho sentito di un certo v-drop della t2rl..

ps: parliamo chiaro, su..non è sotto extreme cooling, una mobo ONLY4OC non gli serve a una mazza imho.

Ultima modifica di albortola : 19-09-2007 alle 18:48.
albortola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Puoi giocare ad Halo in Minecraft? Sì, s...
WhatsApp: in fase di test l'introduzione...
XPeng G9 MY26 segna il record europeo pe...
Apple corregge due gravi vulnerabilit&ag...
DC Comics batte al cinema Marvel per la ...
L'iPhone più sottile di sempre scende di...
Saros di Housemarque punta ad offrire un...
La statale cinese FAW entra in Leapmotor...
Rinnova il PC spendendo meno: super offe...
Windows 11: Microsoft riduce l'uso di RA...
I 4 smartphone più venduti su Ama...
Samsung SDI testa una batteria silicon-c...
Volete un robot senza compromessi? DREAM...
CATL conferma un uso massiccio di batter...
Ripartono le offerte DJI: Neo torna a 14...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian