|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2004
|
I 5 migliori libri che avete letto
Questo penso sia il modo migliore per venire a conoscenza di nuovi libri o per farsi incuriosire da qualche titolo.
I miei 5 preferiti sono invero abbastanza banali, comunque, spero voi possiate darmi titoli più di nicchia. Inoltre non sarebbe male scrivere i titoli di prossima lettura ed altri libri letti non nei primi 5 1- Cent'anni di solitudine 2- Guida galattica per gli autostoppisti 3- Follia 4- Gertrud 5- Lo hobbit Di prossima lettura: -Farheneit 451 -1984 Altri libri discreti: -Memoria delle mie puttane tristi -Cronaca di una morte annunciata -La metamorfosi -La pendola stregata(infantile eh... ma simpatico) A voi... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: ROMA
|
Così al volo me ne vengono in mente 3:
- I Pilastri della Terra - Il deserto dei tartari - Trilogia della città di K. Quando mi vengono in mente gli altri ve lo dico. Ieri ho iniziato Mondo senza fine.
PC1: Cooler Master Stacker STC-T01 - Corsair HX750i - Asus Crosshair IV Formula - AMD Phenom II X6 1100t + Noctua NH-U12S - Corsair Vengeance DDR3 1866 CL9 2x8Gb - PowerColor RX 480 Red Devil 8Gb - SanDisk Extreme Pro 480 Gb - Creative SB Z - Sony KDL-32EX500. PC2: Cooler Master Elite 334 - Tagan TG480U01 - ASRock 939SLI32-eSATA2 - AMD Opteron X2 165@2,4Ghz - DDR400 4x1Gb Cl3 - XFX AMD 6970 2Gb (Galaxy nVidia 7900Gt 256Mb in pensione) - WD Raptor 74Gb - Creative SB Audigy 2 - HP f2105. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
|
Io ho iniziato a leggere libri da pochino quindi nemmeno me ne vengono in mente 5 "migliori".
Uno è di certo 1984 che ho finito giusto stamattina. Angoscioso, me lo sono perfino sognato di notte (ho sognato la caduta delle bombe-razzo). |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
non leggo molti libri, comunque...
1984 Fatherland la saga di Harry Potter in generale, mi ci sono affezionato Angeli e Demoni Il Codice da Vinci |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
1984 e La fattoria degli animali di Orwell sono due libri fantastici.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Città: Vercelli
|
"Viaggio al termine della notte" di L.F. Celine
"Il maestro e Margherita" di M. Bulgakov "Catcher in the rye" ("Il giovane Holden") di J.D. Salinger "Delitto e castigo" di F. Dostoevskij "I Buddenbrok" di T. Mann più tutti (ma proprio tutti) i racconti di Raymond Carver ("Da dove sto chiamando" è un'ottima raccolta). E ce ne sarebbero molti altri, questi sono quelli che mi sono venuti in mente per primi...
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: vicenza
|
1984???cioè alla fine ero contento di averlo letto,però a tratti è davvero pesante.
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lund, Sweden
|
Thread ciclicooooooooooooo...
Comunque... difficile fare una classifica, ma ci metto sicuramente Il ritratto di Dorian Gray L'insostenibile leggerezza dell'essere Qualche racconto a caso di Bukowski Il Signore degli Anelli Harry Potter, nella sua globalità Non so come mai, ma 1984 non l'ho particolarmente apprezzato. Molto meglio La fattoria di animali, mi ha preso di più.
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
|
Il tropico del cancro (H. Miller)
Il tropico del capricorno (H. Miller) Cronache marziane (spanne sopra a Farheneit 451 , sempre di Bradbury) I vagabondi del dharma (J. Kerouac) 1984 pure io
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
"per chi suona la campana" di Hemingway
"la città della gioia" di Lapierre "on the road" di Kerouac "niente di vero tranne gli occhi" di Faletti "io uccido" di Faletti Mi piacciono i "gialli" in particolare |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
memoria di una geisha
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
|
non in ordine (e non sono 5
La grande fuga dell'ottobre rosso (Clancy) Il cardinale del cremlino (Clancy) Un nome senza volto (Ludlum) Il circolo Matarese (Ludlum) Lo Hobbit (Tolkien) 1984 (Orwell) Cime tempestose (Bronte) Complotto (Ludlum) La luna e i falò (Pavese) Il compagni (Pavese)
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Se mi devo fermare solo a cinque:
Il maestro e margherita Memorie dal sottosuolo L'insostenibile leggerezza dell'essere Il Silmarillion Il nome della rosa Però ci sono una marea di altri libri che adoro: Il Bar sotto il mare, tutta la saga di Malaussene, Delitto e Castigo, L'idiota, Christiane F. - noi i ragazzi dello zoo di berlino, il pendolo di foucault, il signore degli anelli ed altri ancora....
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
|
Stephen King IT
Bram Stoker Dracula,versione integrale Io e Marley Se questo è un uomo il diario di anna frank |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: padova, provincia Auto:Toyota 4Runner 2.4td 90 cv
|
al momento i miei due preferiti sono
tom clancy splinter cell barracuda tom clancy raimbow six
La Differenza Tra L'Essere Adulti O Bambini Sta Nei Giochi Coi Quali Ti Diverti Toys for Toyers My Setup: Gigabyte Z170XP- SLI, Intel i5 6600K, Dissipatore Noctua NH-D14, EVGA GeForce GTX 970 SSC, Hdd WD 1Tb, SSD 250gb Corsair, 16gb RAM 3200Mhz DDR4 |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
|
isda Tolkien
nelle tempeste d'acciaio Ernst Junger la saga di Cronache del ghiaccio e del fuoco R.R.Martin la saga della Torre Nera S.King Il fiume nero dell'anima D.Koontz così di getto questi sono quelli che più mi hanno fatto immedesimare al loro interno.
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Città: La Spezia
|
Profumo - Patrick Süskind
L'Ombra Dello Scorpione - Stephen King Dune - Frank Herbert Occhi Verdi - Lucius Shepard Trilogia Galattica - Isaac Asimov Il Mondo In Un Tappeto - Clive Barker la Cruna Dell'Ago - Ken Follett Ops... sono 7, ma è dannatamente difficile sceglierne così pochi, anche perché di alcuni (sono accanito divoratore di romanzi di King, ad esempio) potrei citare gran parte della bibliografia, mentre altri, che ho amato molto (Clancy, Ludlum, Eco), non li ho neanche citati!
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Bannato
|
Quote:
Il profumo me lo ero scordato, lo avrei messo come sesto. |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Città: ROMA
|
Altri 2 che mi sono piaciuti molto e che mi ero scordato sono:
Lo Hobbit Romanzo criminale
PC1: Cooler Master Stacker STC-T01 - Corsair HX750i - Asus Crosshair IV Formula - AMD Phenom II X6 1100t + Noctua NH-U12S - Corsair Vengeance DDR3 1866 CL9 2x8Gb - PowerColor RX 480 Red Devil 8Gb - SanDisk Extreme Pro 480 Gb - Creative SB Z - Sony KDL-32EX500. PC2: Cooler Master Elite 334 - Tagan TG480U01 - ASRock 939SLI32-eSATA2 - AMD Opteron X2 165@2,4Ghz - DDR400 4x1Gb Cl3 - XFX AMD 6970 2Gb (Galaxy nVidia 7900Gt 256Mb in pensione) - WD Raptor 74Gb - Creative SB Audigy 2 - HP f2105. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:36.