|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
|
Visto che ci siamo mi intrometto...
Nella fascia super economica generalmente e' meglio optare per celeron o per sempron ?
|
|
|
#42 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
Salve a tutti, anche io ho acquistato il 5310 e ho dovuto recoverare già tre volte il sistema operativo. Quello che chiedete voi è fattibile a meno che non farmattiate l'HD. io ho provato a installare zone alarm security suite ma mi crea tantissimi problemi in quanto la microsoft non lo approva. quindi finita l'installazione al 100% il pc si pianta e non riparte più e bisogna recoverare il sistema. ci sono due modi. il primo più facile è: digitando all'avvio del sistema i tasti : ALT + F10 il sistema si ricarica completamente e ritorna come quando lo avete acquistato. il secondo, bisogna creare un disco di ripristino trami interfaccia. ho scritto alla Acer che mi ha risposto così: La procedura di creazione dei supporti cd/dvd per il ripristino del sistema, utilizzando appunto la E-Technology, comprende anche la creazione automatica del supporto per tutti i driver e degli applicativi relativi la macchina in suo possesso, i quali nel momento di necessità possono essere reinstallati insieme alle applicazioni richieste, seguendo direttamente l'apposita guida/mascherina relativa l'E-Recovery (Azioni di ripristino - reinstalla applicazioni/drivers). ma non funziona in quanto un dvd non sopporta tutta il backup! dopo questa lunghissima risposta vi faccio una domanda: ma è possibile che non si può installare nulla di diverso da quello che dice il "buon" vecchio Bill??? |
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: [BOLOGNA] Lat.:44°31'0"N Long.:11°20'30"E
|
Quote:
se leggi tutta la discussione vedrai come sia stato possibile installare sia XP media center che XP pro. per fare il backup del OS se non ci sta su di un dvd te ne chiede 2 ... qual è il problema? vuoi mettere xp ma poter tornare allo stato iniziale? usa l'utility integrata, norton ghos o acronis true image l'immagine la puoi fare su hd esterno usb o su due dvd.
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Latium
|
Quote:
per il problema di zone alarm hai provato a disattivare prima windows defender? poi ho 1 domanda: Ho eseguito il backup completo con acer recovery, cosa vuol dire che ho un immagine di tutto il sistema compreso i file che ho installato? a me interesserebbe fare un backup del pc cosi come l'ho tirato fuori dalla scatola
Acer Aspire A515-51G I5-8250U, 8GB RAM, Nvidia Geforce Mx150 2Gb, 1Tb Hdd Asus A555LD-XX407H. I5 4210U, 4gb Ram, Nvidia Geforce 820M 2Gb, 500gb Hd, Win10 HuskyBit Youtube (league of legends replays) |
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
sapete dove posso ancora trovare questo pc a 399?
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Junior Member
|
Quote:
la mia domanda era per il backup creato dalla fabbrica e quindi con il loro software senza usare quelli che mi hai detto tu che usavo e che userò. per quanto riguarda xp pro non avevo capito si potesse installare. mi rileggerò tutti i post per capire come. |
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Junior Member
Città: Brescia - Orvieto
|
Ciao a tutti, sono un utente nuovo ed è la prima volta che scrivo...come spesso capita ho trovato il sito con google proprio grazie agli argomenti discussi nei forum.
Interessa anche a me il discorso del downgrade da vista a xp sul notebook Acer Aspire 5310. Devo acquistare per mio padre un portatile che lui userà esclusivamente per lavorare con Autocad e altri programmi di disegno meccanico e proprio per una questione di compatibilità con questi programmi necessita di Windows XP. Ho trovato questo portatile al Saturn di Brescia a 499 euro e mi sembra molto valido ma quello che mi spaventa è che, da quello che ho capito, il downgrade a XP non è così semplice. Ho letto che lupos99 ha postato una guida completa ma non sono riuscito a trovarla...scusa l'ignoranza lupos99 ma potresti darmi il link? In alternativa all'Acer as5310 sapete indicarmi un altro portatile con più o meno le stesse caratteristiche e prezzo ma con un downgrade a XP più semplice? Viaggio molto quindi se sapete di qualche offerta ancora disponibile fatemi sapere. Spero di essere stato attinente e di aver rispettato il regolamento del forum. |
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: [BOLOGNA] Lat.:44°31'0"N Long.:11°20'30"E
|
per autocad e un uso lavorativo eviterei un portatile da 500 euro.
penso che tu abbia bisogno di una buona cpu (core 2 duo) ma sopratutto una buona scheda video
|
|
|
#50 |
|
Junior Member
|
La versione di Autocad e degli altri programmi che solitamente usa mio padre non sono recentissimi e giravano perfettamente anche su un vecchio IBM r31 con una CPU da 1,2 Ghz e RAM da 512Mb. Personalmente uso da anni linux e mi tengo stretto il mio "vecchio" desktop, quindi non ero molto aggiornato sulle caratteristiche dei pc in circolazione adesso, ma dopo aver fatto un giro in alcuni negozi penso che quasi tutti i portatili che hanno Vista siano più che adeguati per un uso professionale con Windows XP...poi magari mi sbaglio.
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Ciao, io ho igenuamente acquistato un acer inspire 5310 e ho disperatamente bisogno di istallarci su windows xp. Ti sarei infinitamente grato se mi dessi una mano spiegandomi in modo elementare i passaggi che hai citato. GRAZIE |
|
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Zena (Genova)
|
Quote:
dovresti vedere quello che consuma meno dei 2, come velocità ero rimasto che il Semptron era qualcosina meglio nei giochini, e il Celeron meglio in encoding MP3 e Divx (se nn ricordo male) C0è 1 bel thread sui note sotto i 500 euro, cmq se ne dovessi prendere uno un Dell Ispirion 6400 cn Celeron M da 1.6 ghz ( ![]() su un vecchio note celeron c avevo messo slackware (se nn ricordo male era un 500 mhz), era uno dei primi celeron ora forse una signora a cui faccio ripe, a cui ho fatto prendere il note, mi molla il suo Acer credo 800 mhz, da battaglissima (non ha wireless ovviamente, è ignorante), c sparo qualche lite slackware o debian con gui leggerissima e vediamo che c esce w il trashware ;p Ultima modifica di buothz : 21-09-2007 alle 02:42. |
|
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
|
Premesso che a meno di non trovare un nb con sempron o celeron a meno di 400 euro pure io andrei almeno su un dual core... mi sembra del tutto esagerato dire che sono cpu con le quali non si possa fare nulla.
Anzi... la stragrande maggioranza dell'"utente medio" ne avrebbe piu' che a sufficienza visto che dovrebbero permettere di fare tranquillamente navigazione web, programmazione java/c, ascolto audio e visione di film. Se poi si "pretende" pure di giocare, fare video encoding e/o grafica allora le cose cambiano radicalemente. Per non parlare, poi, degli utenti unix/linux che di certo potrebbero accontentarsi ancor piu' tranquillamente anche di una macchina un po' datata (Io, ad esempio, ho un vetusto pc con amd thunderbird 1400, una misera ram pc133 da 512 mb eppuremandriva non ha problemi, programmo tranquillamente utilizzando eclipse, tomcat avviato, firefox e foobar in background).
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Zena (Genova)
|
Quote:
Ultima modifica di buothz : 21-09-2007 alle 11:45. |
|
|
|
|
|
|
#56 |
|
Junior Member
|
Ragazzi, ma cosa intendete per qualità dell'assemblaggio?
Io ho riparato portatili a livello hardware per più di 2 anni, ne smontavo e rimontavo almeno 4-5 al giorno e non ho mai notato sta grande differenza di qualità tra portatili da 1500 euro e quelli da 500. |
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per qualita' almeno io intendo bonta' delle plastiche usate, compattezza e solidita' della tastiera, design e robustezza dello chassis. Oltre, ovviamente, alla disposizione interna delle componenti (Che purtroppo quasi mai si puo' osservare...)
|
|
|
|
#58 |
|
Junior Member
|
Ed_bunker...se fossi messo così male in questo campo non sarei nemmeno arrivato a riparare portatili per un centro assistenza hardware, non credi?!...e ti assicuro che non voglio fare il sapientone e tantomeno vantarmi di aver passato 9 ore al giorno a respirare fumi di stagno e a diventare strabico a guardare la disposizione dei componenti (che purtroppo quasi mai tu puoi osservare). Intendevo semplicemente dire che un marchio come l'Acer non sceglie il prezzo di una macchina in base alla qualità delle plastiche, all'assemblaggio e alla disposizione dei componenti (?!?!?)...sono l'ultima cosa per cui risparmiano. E non credere che un Acer vecchio stampo abbia un prezzo di produzione tanto diverso da un Lenovo. Ma poi...non volevo stressare nessuno con questi discorsi...volevo sapere solo il link della guida per portare questo portatile da Vista a XP...qualcuno può aiutarmi???
|
|
|
|
|
|
#59 |
|
Junior Member
|
i dvd di vista ci sono eccome! sono da fare... armatevi di 3 dvr-r due sono per il SO vista l'altro per i driver. nelle varie prove effettuate per installare xp mi è servito di ripristinare tutto e funzionano, sono dvd master, il pc ritorna come se fosse appena acquistato. ora ho xp (trovati tutti i drive), molto più veloce.
|
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Latium
|
Quote:
io ho fatto il backup delle impostazioni di fabbrica, sono 2 dvd, non so se c'è vista e drivers nel mio backup :/ Stucco, se ti funziona tutto bene con Xp saresti cosi gentile da elencarci i drivers che hai trovato, sono gli stessi della guida che ha fatto lupus99 cioè questa? http://www.hwupgrade.it/forum/showth...0#post18835600
Acer Aspire A515-51G I5-8250U, 8GB RAM, Nvidia Geforce Mx150 2Gb, 1Tb Hdd Asus A555LD-XX407H. I5 4210U, 4gb Ram, Nvidia Geforce 820M 2Gb, 500gb Hd, Win10 HuskyBit Youtube (league of legends replays) |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:18.