|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
Chi ha messo 4GB?
Ciao, devo ordinare la nuova RAM e visto il prezzo davvero alettante sono tentato di passare direttamente a 4GB però non sono sicuro della loro utilità.
Mi ritrovo sovente con molte applicazioni aperte (Photoshop, Dreamveawer, PHP Designer/Aptana, vari browser, musica, cartelle + programmini minori ecc) e mi chiedevo se Vista ne gioverebbe realmente, dato che in XP nonostante tutto non ho mai visto passare la soglia dei 2GB occupati mentre lavoro... Qualcuno che è passato da 2 a 4GB mi sa dare qualche dritta? bye! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
io sono passato da 2 a 4, vista ha sfruttato la situazione e se ne è preso 1.7 per avere tutto pronto...mi trovo ottimamente...
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
se hai vista 32bit più di 3 giga sono inutili perchè tanto non li gestisce quindi non buttare soldi a meno che tu non abbia la versione 64bit. comunque se puoi metti 3 giga, visti i prezzi odierni conviene e male non fa.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
imho in uso normale, il miglioramento di prestazioni nel passaggio da 1 a 2gb è notevolissimo, mentre passare da 2 a 4 gb non modifica la reattività del sistema, detto questo c'è da dire che usando programmi avidi di ram, ad esempio software scientifici o programmi di grafica 2d o 3d, la differenza si fa sentire, perchè vista gestisce la ram ottimamente, minimizzando l'uso del file di swap.
Comunque, per la cronaca, aprendo un bel po di applicazioni il pc arriva ad allocare 3.7gb di ram (nel mio caso), poi se continui ad aprire programmi, lui resta sui 3.7gb scaricando la ram allocata da cose inutili (i 1.7gb allocati all'accensione di cui parlava Jammed_Death) ed una volta esauriti quelli comincia a swappare. ps ovviamente parlo di vista64 |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
Quindi con Vista 32bit non me ne faccio nulla?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Ne sfrutteresti solo 3GB e rotti.
Regards |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
io con vista 32 bit ne ho 4 ma il sistema mi dice che ne ho solo 3, comunque con 3 vai alla grande... con tutti i programmi più usati, ho quasi sempre la ram al 30%, raramente va più su
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
Ho risolto, tengo l'attuale GB e ne comando altri 2, cosi arrivo a 3, risparmio i soldi del secondo kit e nn devo sbattermi a vendere l'attuale kit da 1GB.
Meglio di cosi |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
scelta migliore
L'addestramento è niente, la volontà è tutto Intel C2Q Q6600 [@3.2 Ghz] - Asus P5K-E WiFi [B.1305] - 4*2 Gb TeamG Elite [@855 Mhz] - Sapphire HD 7850 2 Gb GDDR5 [@950/5000] - Intel X25-M G2 80 Gb + Seagate 7200.12 1 Tb - OCZ ZT 650W - Dell U2515H - Fastweb 200 Mbit/s |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
io sono passato ai 4 già da un pezzo su vista 64 bit,
inutile dire che i problemi classici legati allo swap sono spariti del tutto, uso molto 3d studio in concomitanza ad altri software parecchio pesanti, photoshop flash dreamwever ed altro. Ritengo che una delle migliori caratteristiche di vista sia proprio la gestione della ram, mi ha stupito fin dal primo giorno, quando avevo ancora 2 giga |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
|
Quote:
![]() Per Phoonex: Non ho capito come tu possa sfruttare il dual channell mettendo 3 GB Cioè due banchi da 1 Gb + due da 512 MB?..... Allora fai prima a lasciare solo due GB 1+1... |
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
L'unico che ritiene male qui, sei tu.
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 | ||
|
|
si lo so e ne vado fiero..
Quote:
a quel punto meglio solo due giga in dual, IMHO va decisamente meglio.. Quote:
|
||
|
|
|
#15 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
PS: la cosa peggiore di chi ha da poco adottato GNU/Linux è questo senso di superiorità che vuole dimostrare... meglio gli utente GNU/Linux di vecchia data che del resto del mondo se ne fregano e non vanno a sbandierare la loro presunta superiorità ai 4 venti. Motivo? Hai mai provato?! ![]() Quote:
Già dimenticavo... qui si pensa che Windows Vista sia uguale a Windows XP senza conoscere come è strutturato un sistema operativo.
|
||
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
in 9 mesi di utilizzo affiancato di XP e Vista, posso affermare con certezza che la gestione della ram in Vista e 10 volte migliore che in XP
L'addestramento è niente, la volontà è tutto Intel C2Q Q6600 [@3.2 Ghz] - Asus P5K-E WiFi [B.1305] - 4*2 Gb TeamG Elite [@855 Mhz] - Sapphire HD 7850 2 Gb GDDR5 [@950/5000] - Intel X25-M G2 80 Gb + Seagate 7200.12 1 Tb - OCZ ZT 650W - Dell U2515H - Fastweb 200 Mbit/s |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Registered User
Iscritto dal: Apr 2007
Città: sottomarina(venezia)
|
è vero ne legge solo tre e rotti..non ce un modo per risolvere il problema??e tra un po nn saranno pochi?
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
|
ma io ho windows 32 bit che mi hanno dato facendo un upgrade da xp.... in qualche modo posso ottenere gratuitamente la versione 64 bit? cosa comporta avere i 32 o i 64 oltre alla differenza di RAM gestibile?
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Bannato
|
Non ci sono pasticci, il dual channel poggia sulla base della divisione equa dei dati su due moduli di memoria a patto che questi siano uguali a coppie per canale.
1GB + 1GB = prima coppia, primo canale 512MB + 512MB = seconda coppia, secondo canale |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:58.

qui si pensa che Windows Vista sia uguale a Windows XP senza conoscere come è strutturato un sistema operativo.