|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
|
Lavoro in piattaforma petrolifera.
Qualcuno mi sa dire se rende bene?
é facile entrarvi?
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Interessato all'argomento
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
sindrome di armageddon???
vi sentite un po' Bruce Willis e un po' Ben Affleck??? ps:non è sempre così interessante la vita sulla petroliera
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Cagliari
|
Tieni presente che il lavoro su una piattaforma petrolifera è piuttosto rischioso: in caso di incidente hai ben poche possibilità di fuggire.
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Città: Prato...
|
Quote:
Quanto è la retribuzione minima..?
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
mi sembra molto piu' pericoloso ficcarsi nel traffico urbano tutti i giorni
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Cagliari
|
Una piattaforma petrolifera nel mare del nord è esplosa in aria, anni, fa a causa di una "svista" durante attività manutentive.. Non a caso, a seguito di quell'incidente, tutte le installazioni petrolifere (incluse le raffineria) hanno adottato nuove procedure per la gestione dei permessi di lavoro...
Fidati, non è una passeggiata!
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
![]() Conosco vecchiette che preferirebbero godersi la pensione su una piattaforma, piuttosto che attraversare
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
|
diciamo che statisticamente è più facile rimanerci facendo l'operaio edile in gran parte del mondo (italia compresa)... non è più pericoloso di tanti altri lavori.
da quello che avevo letto è molto ben pagato, certo, è una scelta di vita (almeno per un periodo di vita) e non lo si diventa da un giorno all'altro. cmq credo siano necesasrie determinate qualifiche, molto tecniche e particolari. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
|
Quote:
anche su Discovery ne hanno parlato e ho visto la ricostruzione
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Qualche mese dopo il diploma mi avevano contattato per un corso di circa 6 mesi per lavorare come progettista su piattaforme petrolifere.Ricordo che parlavano di 6 mesi all'anno di lavoro con stipendi allettanti, sempre che il corso fosse andato bene ovviamente.
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Corso...a pagamento...a spese tue..?
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
|
il padre di una amica di mia sorella...insomma una che va a scuola con lei discretamente uccellabile
"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock" i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Ah beh, se era tutto pagato, io avrei potuto farci un pensierino...
|
|
|
#16 |
|
Member
|
L'idea di rimanere lontano da amicizie e affetti è stata sufficiente a farmi rifiutare, poi mettiamoci anche che la mia idea era quella di lavorare nell' IT e non di proseguire nella meccanica(mi ero diplomato come Perito Meccanico).
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Como
|
Ma su queste petrolifere servono anche figure IT?
Cristian ,il nOUS che invoglia i5-2500 (Sandy Bridge) Quad-Core 3,30 Ghz - Asus P8Z68-V PRO / GEN3 - 2x4GB DDR3 - GeForce GTX 550 Ti Pci-E 4 Gb ddr3 - Barracuda 7200.12 1 Tb Sata 600 Buffer 32 Mb 7200 Rpm |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:21.

Jolla phone user