Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 16-09-2007, 10:31   #1
commodore 64
Member

Iscritto dal: May 2007
Quasi quasi assemblo un 486....al massimo un pentium

Il materiale c'e' l'ho tutto . Da win 95 al processore 166 MMX , scheda video MATROX g400 da 16 MB , ram , alimentatore 200 w , mi manca la madre ma DOMENICA 23 la cerco al radiant di Novegro . Ma credo che sia meglio mettere WIN98 con un 200 mmx . Chissa se la scheda PCI con le USB me la supporta . Ma perche' questa idea masochista ? ? Perche' ho voglia di RETRO' , di semplicita' . Voglio testarlo con i software per INTERNET . E voglio giocare a DOOM 2 , HERETIC e TOMB RAIDER . E poi perche' ormai mi conoscete e sapete come la penso . Per me , escludendo i giochi pesanti , anche un pentium 3 e' d'avanzo al giorno d'oggi per tutto quello che ci serve . La sfida che vorrei fare dovra' sicuramente scontrarsi contro un muro di ostacoli CREATI APPOSTA per costringermi a cambiare . Se avessero voluto essere davvero dalla parte degli utenti , oggi non farebbero un sistema operativo che mangia 1 GB di ram solo per avviarsi....e vuole una CPU da formula uno ! ! La verita' e' che sono stati i programmi a diventare lenti e pesantissimi , e non i pc che sono vecchi . Ad esempio , io sto usando un PENTIUM3 1000 , che a quanto ho letto e' stato uno dei migliori pentium3 , con XP senza service pack . Grazie alla leggerezza , vola con solo 256 MB di ram . La video e' una ATI RAGE da SOLO 32 mb , un HD da 40 GB e un lettore DVD . Porte USB 1 e connessione INFOSTRADA ADSL 4 MEGA . Vi garantisco che e' un missile , e l'accensione in 15 secondi fa davvero vergognare i CORE DUO . Naturalmente , i giochi sono limitati al 2004 . Con quelli moderni , bisogna stare entro 800x600 con dettagli al minimo e poi gli ultimi non vanno . Questo lo uso principalmente per la rete , scarico manuali e stampo , aggiorno il mio spazio WEB , scrivo e ricevo posta , alla sera guardo YOUTUBE anziche' la Clerici . Lo lascio acceso tutto il giorno ed e' gelato in quanto gli ho montato una ventola da 90 con convogliatore sul dissipatore che gira a 1500 giri . Per capire quando e' acceso , ho dovuto fargli un bel led in quanto e' silenziosissimo ! ! Naturalmente ne ho un altro piu' potente che NON attacchero' MAI e poi MAI ad Internet . Saro' pazzo ? ? Saro' eremita ? ? Non lo so . Pero' , il mio P3 continuero' ad usarlo per dimostrare al mondo che l'informatica e' una trappola , ma si puo' comunque amarla senza caderci dentro . BASTA VOLERLO . I vostri commenti sono graditi ! ! Ciao
commodore 64 è offline  
Old 16-09-2007, 11:10   #2
GnR
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Io la penso come te.

Come ho scritto in un altro 3d, uso un notebook di 2 anni fà, ogni tanto gli cambio qualche pezzo ma è rimasto quasi identico all'originale, non ho bisogno di una CPU che consuma minimo 100w e costi 300€ ... per i miei lavori questo è perfetto, XP snellito al massimo, pochi programmi alla volta, e lo gestisco come si deve, mi fa il boot in pochissimo e ne vado fiero.

Per il fatto del tuo "Nuovo" computer, non ci spenderai chissà che e avrai un pc con cui smanettare a dovere
GnR è offline  
Old 16-09-2007, 12:32   #3
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
significato del thread?!
Old 16-09-2007, 12:37   #4
GnR
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
significato del thread?!
Far sapere a tutto il Mondo che assembla un 486?
GnR è offline  
Old 16-09-2007, 12:41   #5
xbubbax
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Ma tutti dovrebbero pensarla come te..
cioè a che serve avere un pc di ultima generazione se poi non ci si fa niente che possa sfruttarlo al massimo?

Io con il pc programmo, uso msn, guardo le pagine web e sento la musica. Perchè dovrei comprare un pc di ultima generazione quando me ne basta uno come il tuo?

Se lo compro è solo per l'estetica, sono decisamente piu belli dei vecchi pIII.:-)

e W tomb raider:-D
xbubbax è offline  
Old 16-09-2007, 13:04   #6
GnR
Senior Member

Veramente, per l'uso che ne facciamo noi, ovvero internet + msn + musica va benissimo un p3, certo, se inizi a usare photoshop e ci vai giu di giochi ... non basta .. però per il resto consumano poco ( parlo dei p3 coppermine ) e danno molte soddisfazioni

Edit:

p.s. W tomb raider
GnR è offline  
Old 16-09-2007, 13:25   #7
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

boh io ho un ex pentium4, ora ci ho messo su un pentium M
ci gioco ci navigo... quando non mi serve consuma poco...
ma soprattutto non vado convertendo il mondo...

se è per questo ho anche un pc completo con un k6-2 266 overcloccato a 350; 128 mb di ram scheda scsi con hd scsi 3 masterizzatore e lettore scsi2 plextor, con su linux, e fa da nas e da printserver... e volendo da downloader...

però non lo spaccio come verità...

tutti alla nuova interfaccia di xp hanno gridato al miracolo... io la prima cosa che ho fatto è stato disattivarla....
Old 16-09-2007, 13:29   #8
r3venge
Senior Member

L'Avatar di r3venge

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi

tutti alla nuova interfaccia di xp hanno gridato al miracolo... io la prima cosa che ho fatto è stato disattivarla....
siamo in 2 allora w i pentium

vuoi far fare qualcosa di veramente utile al tuo pc? http://www.boincitaly.org
r3venge è offline  
Old 16-09-2007, 13:40   #9
xbubbax
Senior Member

credevo che ero il solo anormale a disattivare la grafica "bella" di xp e ad usare quella di ME. invece non è cosi
xbubbax è offline  
Old 16-09-2007, 13:43   #10
GnR
Senior Member

sono il terzo io allora

In questo momento, tutti i processi piu importanti di WIn attivati ( quelli che nn servono l'ho tolti ) + media player + msn + ie7 ...consumo di 260mb ...

non male è ?
GnR è offline  
Old 16-09-2007, 13:47   #11
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da GnR Guarda i messaggi
sono il terzo io allora

In questo momento, tutti i processi piu importanti di WIn attivati ( quelli che nn servono l'ho tolti ) + media player + msn + ie7 ...consumo di 260mb ...

non male è ?
io all'avvio ho mediamente 5 processi attivi di cui uno è l'audio di windows...

70mb circa di ram occupata
Old 16-09-2007, 13:56   #12
xbubbax
Senior Member

facciamo a gara a chi ha il sistema operativo piu semplice

io ho 4 icone in tutto sul desktop...
xbubbax è offline  
Old 16-09-2007, 14:00   #13
susetto
Senior Member

L'Avatar di susetto

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
Windows XP
che è, un nuovo programma
mai visto, sul mio Win2k non installo porcherie

W Linux e le Matrox G550 Millennium
susetto è offline  
Old 16-09-2007, 14:02   #14
r3venge
Senior Member

L'Avatar di r3venge

Quote:
Originariamente inviato da xbubbax Guarda i messaggi
facciamo a gara a chi ha il sistema operativo piu semplice

io ho 4 icone in tutto sul desktop...
io ne avevo troppe, ma tempo fa ho dato una ripulita e me avro na 15...ma ank io sono x averne 4 d base piu una x la cartella ke uso

r3venge è offline  
Old 16-09-2007, 14:07   #15
r3venge
Senior Member

L'Avatar di r3venge

Quote:
Originariamente inviato da susetto Guarda i messaggi
Windows XP
che è, un nuovo programma
mai visto, sul mio Win2k non installo porcherie

W Linux e le Matrox G550 Millennium
a proposito, io cmq preferisco millennium, xk forse sara una mia impressione ma li il pc faceva quello ke dikevo io (vedi ctrl alt canc), ora cn xp sn io ke m devo adattare ai suoi problemi!!!! non ho piu il controllo

r3venge è offline  
Old 16-09-2007, 14:50   #16
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da r3venge Guarda i messaggi
a proposito, io cmq preferisco millennium, xk forse sara una mia impressione ma li il pc faceva quello ke dikevo io (vedi ctrl alt canc), ora cn xp sn io ke m devo adattare ai suoi problemi!!!! non ho piu il controllo
naaaa millennum è una sola... comunque con windows è sempre l'utente che deve adattarsi... cavoli c'è il registro che non si sa mai cosa contenga o come pulirlo...
Old 16-09-2007, 22:00   #17
commodore 64
Member

Iscritto dal: May 2007
Sono con voi

Mi fa davvero piacere che ci sia tanta gente che sta cambiando opinione rispetto al CAMBIARE PER FORZA . COme ripeto , ho un 4600 x2 per giochi , grafica e video editing ma assolutamente non lo collego ad INTERNET . Ma per la rete , questo Pentium 3 1000 e' una bomba . Mi piacerebbe invitare le persone a non buttare via il vecchio pentium3 oppure 4 2600 ma a rigenerarli e ad usarli per la rete con un sistema operativo leggero . Anche a me piace MILLENIUM , pero' tanti soft non vogliono girare . Per esempio , ZONEALARM su ME non viene piu' aggiornato . Meglio XP senza pack . Si deve pero' rinunciare alle USB 2 , anche se esistono alcune schede USB 2 supplementari che ti caricano anche alcuni driver del SERVICE PACK 2 proprio per usare le USB 2 . Ho fatto un calcolo e ho previsto di poter usare questo PC per la rete almeno fino alla fine del 2009 . Poi , se il TCPA non lo tagliera' fuori e la CPU regge e se sara' ancora adatto alle future versioni di FLASH , continuero' ad usarlo . DOMANDA ! ! Mi carica a volte le animazioni FLASH che pero' vanno lentissime . Non e' una questione di potenza ma proprio di velocita' di esecuzione . Qualcuno sa darmi una risposta ? ? Magari e' per via della video e dei DIRECT x 9 non supportati ? ? o ci vuole qualche patch per XP ? ? ciao
commodore 64 è offline  
Old 16-09-2007, 22:10   #18
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da commodore 64 Guarda i messaggi
Mi fa davvero piacere che ci sia tanta gente che sta cambiando opinione rispetto al CAMBIARE PER FORZA . COme ripeto , ho un 4600 x2 per giochi , grafica e video editing ma assolutamente non lo collego ad INTERNET . Ma per la rete , questo Pentium 3 1000 e' una bomba . Mi piacerebbe invitare le persone a non buttare via il vecchio pentium3 oppure 4 2600 ma a rigenerarli e ad usarli per la rete con un sistema operativo leggero . Anche a me piace MILLENIUM , pero' tanti soft non vogliono girare . Per esempio , ZONEALARM su ME non viene piu' aggiornato . Meglio XP senza pack . Si deve pero' rinunciare alle USB 2 , anche se esistono alcune schede USB 2 supplementari che ti caricano anche alcuni driver del SERVICE PACK 2 proprio per usare le USB 2 . Ho fatto un calcolo e ho previsto di poter usare questo PC per la rete almeno fino alla fine del 2009 . Poi , se il TCPA non lo tagliera' fuori e la CPU regge e se sara' ancora adatto alle future versioni di FLASH , continuero' ad usarlo . DOMANDA ! ! Mi carica a volte le animazioni FLASH che pero' vanno lentissime . Non e' una questione di potenza ma proprio di velocita' di esecuzione . Qualcuno sa darmi una risposta ? ? Magari e' per via della video e dei DIRECT x 9 non supportati ? ? o ci vuole qualche patch per XP ? ? ciao
perchè non la facciamo finita?! la solita sterile carretta di luoghi comuni... questo è un clone dell'altro thread...
Old 17-09-2007, 11:30   #19
Marinelli
Senior Member

L'Avatar di Marinelli

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
Discussione chiusa... l'altra ha, forse, ancora una piccola possibilità di rimanere aperta... forse.

Ciao
Marinelli è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
I produttori non faranno sconti sulle me...
Ubisoft potrebbe cedere pezzi se il pian...
Qualcomm potrebbe utilizzare una tecnolo...
Starfield per Nintendo Switch 2 potrebbe...
Un MacBook Pro a -300€, i MacBook Air M4...
Amazon abbassa i prezzi sugli iPhone: sc...
Amazon, ancora sconti sugli smartphone A...
iPhone Air 2 'riciclerà' alcuni c...
Offerta Amazon da non perdere: lo speake...
Nioh 3 debutta alla grande su Steam: pri...
Al centro della Via Lattea ci potrebbe e...
Elon Musk ora guarda alla Luna: SpaceX p...
La Cina ha lanciato nuovamente lo spazio...
Blue Origin potrebbe realizzare il lande...
Artemis II: il prossimo Wet Dress Rehear...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian