Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 14-09-2007, 15:50   #1041
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Ciocchino3 Guarda i messaggi
scusa ma che vuol dire in dualchannel? ?i 2GB sono sulla solita DIMM!!!.............su una DIMM hai 2GB e su un altra DIMM hai 1GB che nn essendo della solita taglia nn sono in dualchannel tra loro!!!
almeno io la sapevo cosi se ho sbagliato chiedo venia
era così fino al 945pm dal 965 è cambiato tutto ma questa funzionalità è stata del tutto tralasciata e poco pubblicizzata.

se hai 3gb ossia 2+1 avrai 2GB in dual channel nel senso che il controller mappa 1gb per canale in dualchannel e l'altro gb che avanza lo lascia in singlechannel non avendo un'altro GB da usare per il dualchannel

avresti 1+1 GB in dual chanel e 1GB in single chanel.

questo è quello che succede in un notebook che ha solo due slot.

ben più interessante e forse è per questo che l'hanno fatto, è la storia con il 965 desktop dove hai 4 moduli, aumenti la flessibilità hardware senza incidere sulle prestazioni globali.
Old 14-09-2007, 16:26   #1042
Ciocchino3
Member

L'Avatar di Ciocchino3

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
era così fino al 945pm dal 965 è cambiato tutto ma questa funzionalità è stata del tutto tralasciata e poco pubblicizzata.

se hai 3gb ossia 2+1 avrai 2GB in dual channel nel senso che il controller mappa 1gb per canale in dualchannel e l'altro gb che avanza lo lascia in singlechannel non avendo un'altro GB da usare per il dualchannel

ben più interessante e forse è per questo che l'hanno fatto, è la storia con il 965 desktop dove hai 4 moduli, aumenti la flessibilità hardware senza incidere sulle prestazioni globali.
nella vita c'è sempre da imparare!!!
Old 14-09-2007, 17:30   #1043
NeoNum6
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: BhO
Quote:

voglio sapere di più su questa cosa...hai qualche link? come si chiama? grazie delle info
Old 14-09-2007, 18:04   #1044
Iso
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
da segnali colti qua e là mi sembra di capire che uno dei motivi dei ritardi potrebbe essere l'lcd. Dell potrebbe avere difficoltà ad approvvigionarsi di LCD in maniera da far fronte alle richieste! adesso mi viene un dubbio: non è che per sbrigarsi prendono LCD scadenti... e quello scadente capita proprio a me?!?!?!?
Iso è offline  
Old 14-09-2007, 19:24   #1045
NeoNum6
Senior Member

no dai iso...non credo che dell faccia fesserie così grosse...poi il ragionamento potrebbe farsi anche al contrario...(per il fatto che ci mettono tempo magari sono i migliori )
Old 14-09-2007, 21:42   #1046
lvlao
Senior Member

L'Avatar di lvlao

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Villasanta (MB)
Quote:

Quote:
Originariamente inviato da NeoNum6 Guarda i messaggi
voglio sapere di più su questa cosa...hai qualche link? come si chiama? grazie delle info

In realta' una funzionalita' simile e' presente anche nel 945 (Dell Inspiron 9400) e si chiama Dual-channel Asymmetric mode.

Qui il doc per il 945, il capitoletto interessante e' il 10.2.4.1:

ftp://download.intel.com/design/mobi...s/30921905.pdf

Qui' invece quello per il 965, vedi capitolo 5.2

ftp://download.intel.com/design/mobi...s/31627303.pdf

Per quest'ultimo sembra abbiano evoluto il Dual-channel Asymmetric mode.

Ciao
lvlao è offline  
Old 15-09-2007, 01:35   #1047
NeoNum6
Senior Member

grazie mille...leggerò tutto d'un fiato
Old 15-09-2007, 08:30   #1048
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
ma è possibile che mi abbiano dato come data di arriva il 26 ottobre e ieri mi hanno detto che fra 10 gg arriva?
sempreio è offline  
Old 15-09-2007, 08:35   #1049
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Quote:

senti io ho preso il portatile con 2 moduli da 512mega se ora aggiungo due moduli da 1 gbyte ognuno tutta la ram va in dual channel, vero?
sempreio è offline  
Old 15-09-2007, 08:37   #1050
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Quote:
Originariamente inviato da lvlao Guarda i messaggi
Vorrei spezzare una lancia a favore del notebook per giocare.

Chi lavora, la partitella se la fa alla sera... e moglie e figli che fanno? Guardano te mentre giochi all'xbox? Compri un televisore dedicato alla xbox?

Il fisso e' sicuramente piu' economico ed espandibile ma... e' fisso e necessita di uno spazio tutto per lui, che visto i moderni appartamenti, non darei per scontato.

Il note non occupa posto e lo usi dove vuoi (anche in ferie), ed alcuni modelli non hanno niente da invidiare in termini di prestazioni rispetto ad un buon pc fisso. Costa di piu', ma tanto di piu? se poi consideriamo il prezzo del metro quadro che il fisso si porta via.... :P

Questa e' solo la mia opinione.
ti do pienamente ragione, il punto è che molti comprano il notebook proprio per giocare il che lo trovo assurdo, ci può stare una partitella ogni tanto, ma tutto li
sempreio è offline  
Old 15-09-2007, 10:34   #1051
Iso
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sempreio Guarda i messaggi
ma è possibile che mi abbiano dato come data di arriva il 26 ottobre e ieri mi hanno detto che fra 10 gg arriva?
scusa li hai chiamati e ti hanno detto che tra 10 giorni arriva?
il mio è sempre in preproduzione!

BTW: ho visto che i prezzi dei processori effettivamente sono scesi, e non di poco (il 7500 costa quanto il 7300)! comincio a mangiarmi le mani: ho preso il t7300 e magari tra due giorni allo stesso prezzo avrei preso il t7500.
c'è molta differenza tra il 7300 ed il 7500? uffa!!!!
Iso è offline  
Old 15-09-2007, 11:22   #1052
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Quote:
Originariamente inviato da Iso Guarda i messaggi
scusa li hai chiamati e ti hanno detto che tra 10 giorni arriva?
il mio è sempre in preproduzione!

BTW: ho visto che i prezzi dei processori effettivamente sono scesi, e non di poco (il 7500 costa quanto il 7300)! comincio a mangiarmi le mani: ho preso il t7300 e magari tra due giorni allo stesso prezzo avrei preso il t7500.
c'è molta differenza tra il 7300 ed il 7500? uffa!!!!
guarda la differenza è minima e comunque con il prezzo che ti hanno fatto puoi stare più che tranquilla, nessuno ha quella configurazione col prezzo che ti hanno fatto.
ieri ho dovuto telefonare per una questione e mi hanno detto che la mia configurazione prevede solo 10 giorni d' attesa. è lo schermo ultra sharp che fa dilatare le consegne mi sa
sempreio è offline  
Old 15-09-2007, 13:37   #1053
Gerard.Pepper
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Ciao a tutti...
Dal 5 di Settembre anche io ho fatto l'acquistone
dovrebbe arrivare l'11 di Ottobre, speriamo bene!!!
dunque, vi porto un po di mia esperienza con la Dell che forse puo' essere utile agli altri:

Avevo fatto un preventivo il 4 che poi ho modificato, e mentre nel preventivo del 4 la data di arrivo era fissata per il 18 Ottobre, nel preventivo che poi ho confermeto, la data era l'11, ciò significa che comunque i tempi si stanno accorciando (o almeno spero per tutti noi che sia cosi )

Ho preso un Vostro come macchina aziendale quando c'erano tutte le offerte possibili (100 euri di meno, la spedizione gratis e l'altra offerta che non ricordo ) e l'ho configuato cosi:

V1700 CORE 2 DUO T7300 2.00GHz,800,4M
V1700 17" WUXGA (1900 x 1200) TrueLife¿
2048 MB 667 MHz Dual-Channel DDR2 SDRAM (2x 1024 MB)
Hard Drive 240GB Serial ATA (2 X 120GB 5400RPM)
Primary 6-cell 56WHr Li-Ion Battery
256 MB NVIDIA GeForce 8600M GT
Intel® Next-Gen Wireless-N Mini-PCI Card, EUR
2 Year Hardware Support - Next Business Day

per la cifra di 950 Eurozzi (Iva esclusa naturalmente)

Ora, una cosa che volevo dire a tutti quelli che stanno per comprare dalla Dell è questa:
Ricontrollate minuziosamente il preventivo che vi mandano per posta prima di confermarlo, perchè io (come gia successo ad altri utenti del forum) mi sono ritrovato senza la scheda bluetooth (vabbè, niente di che, mi poteva andare anche perggio )

PS: come vi pare come notebook? mi pare di aver fatto un acquistone, considerando le offerte che ho beccato
Dite che arriva anche prima? durante la settimana passata saro' andato un centinaio di volte a vedere se la Dell aveva iniziato a lavorare sul mio note

PS2: visto che c'era qualcuno che voleva sapere quale poteva essere il pezzo che faceva allungare i tempi, io dico la mia: secondo me potrebbe essere la scheda Wi-Fi, perche siamo tutti configurati con la N che essendo una cosa "nuova" potrebbe far allungare la cosa...dico cavolate?
ciao a tutti
Gerard.Pepper è offline  
Old 15-09-2007, 16:14   #1054
Iso
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gerard.Pepper Guarda i messaggi
Ciao a tutti...
Dal 5 di Settembre anche io ho fatto l'acquistone
dovrebbe arrivare l'11 di Ottobre, speriamo bene!!!
dunque, vi porto un po di mia esperienza con la Dell che forse puo' essere utile agli altri:

Avevo fatto un preventivo il 4 che poi ho modificato, e mentre nel preventivo del 4 la data di arrivo era fissata per il 18 Ottobre, nel preventivo che poi ho confermeto, la data era l'11, ciò significa che comunque i tempi si stanno accorciando (o almeno spero per tutti noi che sia cosi )

Ho preso un Vostro come macchina aziendale quando c'erano tutte le offerte possibili (100 euri di meno, la spedizione gratis e l'altra offerta che non ricordo ) e l'ho configuato cosi:

V1700 CORE 2 DUO T7300 2.00GHz,800,4M
V1700 17" WUXGA (1900 x 1200) TrueLife¿
2048 MB 667 MHz Dual-Channel DDR2 SDRAM (2x 1024 MB)
Hard Drive 240GB Serial ATA (2 X 120GB 5400RPM)
Primary 6-cell 56WHr Li-Ion Battery
256 MB NVIDIA GeForce 8600M GT
Intel® Next-Gen Wireless-N Mini-PCI Card, EUR
2 Year Hardware Support - Next Business Day

per la cifra di 950 Eurozzi (Iva esclusa naturalmente)

Ora, una cosa che volevo dire a tutti quelli che stanno per comprare dalla Dell è questa:
Ricontrollate minuziosamente il preventivo che vi mandano per posta prima di confermarlo, perchè io (come gia successo ad altri utenti del forum) mi sono ritrovato senza la scheda bluetooth (vabbè, niente di che, mi poteva andare anche perggio )

PS: come vi pare come notebook? mi pare di aver fatto un acquistone, considerando le offerte che ho beccato
Dite che arriva anche prima? durante la settimana passata saro' andato un centinaio di volte a vedere se la Dell aveva iniziato a lavorare sul mio note

PS2: visto che c'era qualcuno che voleva sapere quale poteva essere il pezzo che faceva allungare i tempi, io dico la mia: secondo me potrebbe essere la scheda Wi-Fi, perche siamo tutti configurati con la N che essendo una cosa "nuova" potrebbe far allungare la cosa...dico cavolate?
ciao a tutti
effettivamente un prezzaccio! io ho pagato esattamente lo stesso prezzo per la stessa configurazione con l'hd da 160, ma con in più la scheda bt e con vista home premium. io però avrei dovuto avere lo sconto addizionale del 6% come dipendente pubblico\ ed al momento dell'ordine me ne hanno fatto uno ulteriore di 60€. dal momento che ho fatto l'ordine nel tuo stesso periodo c'è qualcosa che non mi torna.... voglio controllare! potresti dirmi il codice NB del tuo? il mio era N0917001

io penso che i tempi siano dilatati per lcd più che per il wifi!

Ultima modifica di Iso : 15-09-2007 alle 16:27.
Iso è offline  
Old 15-09-2007, 16:18   #1055
fabbob51
Member

L'Avatar di fabbob51

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da sempreio Guarda i messaggi
ti do pienamente ragione, il punto è che molti comprano il notebook proprio per giocare il che lo trovo assurdo, ci può stare una partitella ogni tanto, ma tutto li
Ciao, forse però non consideri che con un notebook puoi fare la cosa bella nell'ambito del game play: partite via lan con i tuoi amichetti, ovunque vuoi. per adesso ci siamo arrangiati coi fissi trasportandoli da casa a casa e non è semplice, cosiderrando ceh ogni fisso necessita del suo nel mobiletto , 3000 cavi e puo stare solo in determinati spazi.

I miei amici si sono già attrezzati, uno di questi proprio conun Dell inspiron 1720 ordinato il 12 luglio e arrivato il 4 agosto. A vederlo e toccarlo è davvero bello. C&C tiberium wars spinto al massimo gira che è una meraviglia conla configuarazione a 2 Gb ram e scheda 8600 gt a 256 dedicati.

Sopno tentato di prenderlo ma aspettare mi fa passare la voglia. Stocercando il pc piu performante che mi permetta di giocare per qualche anno. Probabilemnte la mia scelta sarà dell ma aspetterò l'uscita delle schede video 8700 o 8800, visto che sembra la cosa più saggia da fare per i videogicatori.

ciau
fabbob51 è offline  
Old 15-09-2007, 17:01   #1056
Gerard.Pepper
Member

Quote:
effettivamente un prezzaccio! io ho pagato esattamente lo stesso prezzo per la stessa configurazione con l'hd da 160, ma con in più la scheda bt e con vista home premium. io però avrei dovuto avere lo sconto addizionale del 6% come dipendente pubblico\ ed al momento dell'ordine me ne hanno fatto uno ulteriore di 60€. dal momento che ho fatto l'ordine nel tuo stesso periodo c'è qualcosa che non mi torna.... voglio controllare! potresti dirmi il codice NB del tuo? il mio era N0917001

io penso che i tempi siano dilatati per lcd più che per il wifi!

Dunque, il mio è N0917001, quindi lo stesso...

Per il prezzo, considera che il BT ce lo dovevo avere pure io, ma ho fatto la cavolata di confermarlo senza rileggere bene ( i componenti piu importanti li ho letti benissimo, ma al bt gli avevo dato poca importanza )
poi la mia commerciale, mi ha detto che dato tutti gli sconti che avevamo in quel periodo, un ulteriore sconto era quasi impossibile, per cui ho preso il secondo anno di garanzia e me lo ha dato per la metà del prezzo

Te quando lo hai ordinato? quando ti arriva secondo Dell?

Ultima modifica di Gerard.Pepper : 15-09-2007 alle 17:05.
Gerard.Pepper è offline  
Old 15-09-2007, 18:53   #1057
Andrè_dell_1720
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Driver 8600m gt per xp...

ciao a tutti...
scusate..mi date una mano???
ho messo xp..ma nn riesco più a mettere la scheda video...i driver nn si installano...dice ke il prg di installazione NVIDIA nn è stato i grado di rilevare i driver compatibile con l'hardware corrente...come mai???
mi date una mano???
dalla gestione periferiche nn trova la scheda video...devo installare qualche cosa d'altro????
help me...
ps i driver ke ho provato sono:
nvidia_gfgo_101.19-2kxp32(www.station-drivers.com)
162.18_forceware_winxp_international_whql
grazie...
Andrè_dell_1720 è offline  
Old 15-09-2007, 19:02   #1058
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Quote:
Originariamente inviato da fabbob51 Guarda i messaggi
Ciao, forse però non consideri che con un notebook puoi fare la cosa bella nell'ambito del game play: partite via lan con i tuoi amichetti, ovunque vuoi. per adesso ci siamo arrangiati coi fissi trasportandoli da casa a casa e non è semplice, cosiderrando ceh ogni fisso necessita del suo nel mobiletto , 3000 cavi e puo stare solo in determinati spazi.

I miei amici si sono già attrezzati, uno di questi proprio conun Dell inspiron 1720 ordinato il 12 luglio e arrivato il 4 agosto. A vederlo e toccarlo è davvero bello. C&C tiberium wars spinto al massimo gira che è una meraviglia conla configuarazione a 2 Gb ram e scheda 8600 gt a 256 dedicati.

Sopno tentato di prenderlo ma aspettare mi fa passare la voglia. Stocercando il pc piu performante che mi permetta di giocare per qualche anno. Probabilemnte la mia scelta sarà dell ma aspetterò l'uscita delle schede video 8700 o 8800, visto che sembra la cosa più saggia da fare per i videogicatori.

ciau
già adesso la scheda 8600 è proprio al limite su quasi tutti i giochi appena usciti, il prossimo anno cosa farete altri 1000euro di hardware? e se aggiorni solo la scheda video la garanzia ti salta, vedi un po te se è conveniente.
sempreio è offline  
Old 15-09-2007, 20:58   #1059
Iso
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gerard.Pepper Guarda i messaggi
Dunque, il mio è N0917001, quindi lo stesso...

Per il prezzo, considera che il BT ce lo dovevo avere pure io, ma ho fatto la cavolata di confermarlo senza rileggere bene ( i componenti piu importanti li ho letti benissimo, ma al bt gli avevo dato poca importanza )
poi la mia commerciale, mi ha detto che dato tutti gli sconti che avevamo in quel periodo, un ulteriore sconto era quasi impossibile, per cui ho preso il secondo anno di garanzia e me lo ha dato per la metà del prezzo

Te quando lo hai ordinato? quando ti arriva secondo Dell?
beh hai strappato un vero prezzaccio! la metà dei due anni di garanzia sono 83€... la tua commerciale è stata più brava della mia! io ho spuntato solo sconto. considera che da ciò che hai postato io ho in più di te il bt e meno l'ha da 240. tu che Vista hai scelto?

io comunque avevo fatto il primo preventivo il 31/8 poi attraverso vaqrie modfiche l'ho mantenuto fino al 12 settembre quand l'ho ordinato. il 31/8 mi avevano dato come data di arrivo il 5/10, il 12 quando l'ho ordinato mi hanno dato come data il 17/10. nel mio caso quindi la data è slittata sempre in avanti.
Iso è offline  
Old 15-09-2007, 21:09   #1060
Gerard.Pepper
Member

Quote:
beh hai strappato un vero prezzaccio! la metà dei due anni di garanzia sono 83€... la tua commerciale è stata più brava della mia! io ho spuntato solo sconto. considera che da ciò che hai postato io ho in più di te il bt e meno l'ha da 240. tu che Vista hai scelto?

io comunque avevo fatto il primo preventivo il 31/8 poi attraverso vaqrie modfiche l'ho mantenuto fino al 12 settembre quand l'ho ordinato. il 31/8 mi avevano dato come data di arrivo il 5/10, il 12 quando l'ho ordinato mi hanno dato come data il 17/10. nel mio caso quindi la data è slittata sempre in avanti.
La commerciale è stata brava,si...ed anche molto disponibile (se volete il numero, basta chiedere ), se non era per il neo del bt, avevo fatto l'affare dell'anno ma mi sta benissimo anche cosi.
Il mio Vista è quello base, anche perchè ho una licenza di xp da sfruttare a dovere...
Prima di postare, ho aggiornato la pagina dell'ordine ed ho appena visto che è entrato nella fase di produzione...
Adesso quanto tempo mi ci vorrà per averlo a casa? sono molto fiducioso, spero di vedere il note a casa prima del previsto!!!
Gerard.Pepper è offline  
 Discussione Chiusa

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
SpaceX vuole portare nello Spazio 1 mili...
Realme 16: il nuovo mid-range che si isp...
DAZN lancia il piano Full Mobile a 19,99...
Samsung Galaxy S26, ormai è tutto...
Smartphone sempre più cari: super...
L'ultima puntata di Falsissimo rimossa d...
NASA Perseverance ha utilizzato percorsi...
Blue Origin sospende per almeno due anni...
Stampanti, Los Angeles verso il divieto ...
Roscosmos Amur: il razzo spaziale riutil...
Robot aspirapolvere per tutte le tasche:...
Accedere alle mail di un lavoratore lice...
Amazon Haul scatenato: migliaia di prodo...
Amazon Seconda Mano rilancia: sconto ext...
Super prezzo Amazon per ECOVACS DEEBOT T...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian