|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6441 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
La settimana scorsa, un amico di mio fratello aveva problemi col pc ( surriscaldamento, quindi shutdown a temperature elevate ) visto che ormai per questi problemi sono pratico, avrò smontato una decina di note di miei amici per questo lavoro, gli dico di portarmelo la sera a casa.
Il pc è una bestia, 1 gb di ram a frequenza elevata, p4 a 3ghz, scheda video buona, insomma bella macchina. Unica pecca, la batteria è incastrata perchè nn si sa come, il sistema per tirarla fuori è rotto ... Ok, è pericoloso lo so, smontare il pc con corrente fatta passare dalla batteria non è il massimo, però sto attento piano piano ci riesco ... alzo il dissi con 34042 viti sopra, io piano, arriva questo che guardava ( ha 25 anni ) e per sbrigarsi acchiappa il dissi e lo capovolge, dio mio, viti che volano sulla mobo ... risultato = scintille e lì pensavo che il pc ormai era fritto. Gli dico di provare a vedere che magari il sistema di alimentazione era fermato dopo le scintille, ma lui non voleva sentire niente e dice " ecco, lo hai rotto TU. ( iooo? io ero calmo tutto perfetto sei tu che avevi il pepe al culo e andavi di corsa ) ... così sotto consiglio di mio frat dove lo portano il pc?? ma da lui certo, il tecnico 120€ xp da emule!!! fà quello che avrei fatto io, toglie la batteria ( lo potevo fare anche io se l'amico si fidava -.- ) ... alza il processore, accende senza, lo rimette e il pc funge come prima, quanto si prende ? 50€! ... cioè 50€ per togliere la cpu? io lo avrei fatto gratis perchè lo sapevo che dovevo fare ... però ... tieniti 50€ da sto coglione ..
|
|
|
|
|
|
#6442 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
perchè domattina non ti pianifichi l'apertura di un negozio..così almeno potrai formattare i pc e sistemare i notebook di tutti a 2 euro all'ora |
|
|
|
|
|
|
#6443 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
Sai, si dice che sospettare non sia bello, ma spesso ci si azzecca. Certo che sei impegnato mica male tu con 'sti lavoretti. Uee Carlett ... ceeeerto che ci sono, magari un po' a colpi ... dovrei essere presente di più, altrimenti rischio di passare per spione anch'io ... ehehehe 2fst4rc .... non male l'idea ... ci stai GnR?
|
|
|
|
#6444 | |
|
Senior Member
|
Quote:
2€ l'ora ... mi sparo su qualche ora al giorno di lavoretti e mi arricchisco .. ( faccio prima a fare il lavavetri mi sà ) Diciamo che mi piace farli questi lavoretti, sempre perchè non sto mai zitto, a scuola mi usano come tecnico casareccio, ogni problema "chiamiamo quel ragazzo no?" ... e inizio a fare il giro di scuola fra pc che si ricordano la prima guerra mondiale Se vedi la mia camera ti spaventi mi sà Diciamo che son abbastanza bravino, nulla di piu |
|
|
|
|
|
|
#6445 |
|
Senior Member
|
Beh ... come avrai capito molti di noi ci scherzano (alcuni s'incazzano) su queste vicende. In realtà il mio dispiacere è vedere ragazzi come te, ed altri che ho conosciuto, rischiare di buttare capacità e passione in p. IVA fallimentari o tra gli scaffali della GDO. Se non hai già un ricco destino predefinito (ad esempio sei figlio di notaio) ti accorgerai fra qualche anno che dei settori del futuro quello informatico è tra i più sfigati.
Good night
|
|
|
#6446 | |
|
Bannato
|
Quote:
E poi considera una cosa, io sono convinto che se il tuo lavoro lo fai bene hai il diritto di farti anche pagare bene, non esageratamente.. E' come portare l'auto da un meccanico di pu paesello, e portarla in un officina della casa e quindi qualificata, spesso paghi di più ma hai un servizio diverso.. |
|
|
|
|
|
|
#6447 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI
|
Quote:
seconda cosa: proprio perchè ne sai di pi degli altri devi lamentarti, altrimenti quelli che vengono dopo te e che sono sprovveduti avranno sempre fregature... pensa che se in un campo in cui tu non capisci una mazza (sei tu lo sprovveduto a rischio fregature) non credo ti farebbe piacere che circolino truffatori e/o incapaci solo perchè gli altri stanno zitti...
|
|
|
|
|
#6448 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ci sono moltissimi "tecnici" che promettono di mettere apposto il pc, che son bravi etc etc...quelli che per mezza cosa si fan dare un mutuo per quanto costa la spesa, beh, io che ho SOLO 14 anni e che magari secondo questi tecnici nn ne so una mazza perchè sono solo un "moccioso" ... ne so di piu credimi. Una volta ... portai sempre questo pc da sempre lo stesso stupido scemo ( ti parlo di 2 anni fà, per quello ti dico che ho un portatile che ha fatto la guerra me è ottimo ) e dovevo cambiare hd perchè quello che avevo prima si era rotto, ok, mi metto di pazienza, smonto il pc a casa, trovo l'hd, preparo soldi etc.. e mi decidi a comprare un hd nuovo, ma mio fratello ( utonto in tutti i sensi ) NOOO DEVI PORTARLO DAI TECNICI! ( e ti pareva ) ... lo porta LUI da quello, io gli ho fatto solo compagnia (era la prima volta che andavo, nn sapevo ancora d quanto facesse schifo ) beh entro, trovo il CAPO ( quelli in camicia col pc acceso, e che fanno i belli, tutti improfumati ) gli faccio io ( mio frat nemmeno ricordava piu niente ) :" senti, l'hd è rotto, dal cd di xp nn va, da bios lo riconosce a volte si a volte no, con l'fdisk e format c: si rifiuta di formattare, l'hd è andato fa anche molto rumore. lui " eh, che ti credi, ti sarai preso sicuramente un bel virus e tu non lo sai mettere apposto " ( mai visto un virus che disabilità l'hd da bios e fa fare rumore alla testina, mi è nuova come cosa ) "lasciamelo, te lo formatto, ti metto un antivirus come il norton e vedi come ti va bene il piccì" ... ti pareva, naturalmente fammi stare zitto, purtroppo mi hanno insegnato che BISOGNA PORTARE RISPETTO A PERSONE PIU GRANDI torno 3 giorni dopo " mi dice, bene, avevi ragione, l'hd era da buttare, ma sicuramente era funzionante ma lo avrai rotto te ( io, beh sono un fenomeno, mi diverto a rompere harddisk come passatempo lascio a voi ... |
|
|
|
|
|
|
#6449 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6450 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
x GnR
guarda che nessuno stà difendendo il ladro.... il problema principale è che quello lì è lì al suo posto da anni xchè la gente non fa nessuna denuncia, ripeto anche solo alla associazione consumatori, x le truffe e i cattivi lavori che fa....... il norton x esempio te lo ha venduto o te lo ha solo installato dandoti l'ennesima copia pirata? bastava che gli facessi una denuncia alla gdf..... e vedrai che non ne tirava più fuori di licenze scaricate da emule o simili...... finchè però ci saranno clienti che sono capaci solo di lamentarsi dopo (a ragione tra le altre cose... poi certo che tu minorenne puoi fare poco.. intendiamoci.. ma proprio xchè ne capisci di informatica.. fagli vedere la differenza tra il pc che viaggia veloce e funziona da uno riparato da quel ladro... informali che c'è la galera prevista dalla legge, x il possesso di software senza licenza..... almeno provaci....
|
|
|
#6451 |
|
Senior Member
|
Adesso però vorrei approfittare di un punto di vista come il tuo, in parte magari diverso dai nostri per ovvi motivi generazionali e professionali, per porre qualche domanda (ovviamente se hai voglia di rispondere). Secondo te, come mai, un settore come quello informatico (hardware, software e servizi ) che dovrebbe rappresentare il futuro (non sono certo destinati ad estinguersi i computer, anzi ...) soffre di così tanti mali da costringere molte persone ad abbandonarlo professionalmente per cercar lavoro in altri settori migliori o cmq meno sofferenti? La domanda è tosta e non è certo completamente alla tua portata (nemmeno nostra, visto che cmq si dibatte da anni senza trovare risposte complete), però sono assai curioso di sentire altre campane. Se te la senti Ciao
|
|
|
#6452 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
il punto è che quando ci si accorge non si ha mai il coraggio di fare la faccia come il culo e dire: "uè ciccio... sai che ti dico?! faccio da me!" denunciare spesso è più un suicidio che altro... per cui l'unica cosa e toglierseli di torno... |
|
|
|
|
|
|
#6453 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Premetto subito che sto peggio dei zombie di resident evil per la stanchezza, quindi se la risposta è fatta a culo abbiate pietà Tu mi chiedi, se ho capito bene, secondo me perchè molte persone che decidono di aprire un negozio di informatica ( si .. ho detto bene ) decidono di lasciar stare e cambiare lavoro? Beh, se la domanda è questa ti rispondo che magari, la gente che ci circonda è talmente incompetente che preferisce mettersi nelle mani di tecnici piu incompetenti di loro che per motivi di culo sono riusciti a farsi clientela e un nome, ma che in fondo ( guarda il "MIO TECNICO" ) sono peggio di un ignorante che non ha mai acceso un pc Ti dico una cosa. Ripeto, son piccolo, 14 anni, mettiamo io da grande aprirò un negozio, non me la sentirei mai di fare una bastardata del genere, tipo mi portano un pc con un problema semplicissimo e io amplifico la disgrazia in modo da farmi pagare 5 volte di piu. Io sarei onestissimo, il problema vale un lavoro da 20€? il lavoro sarà da 20€ e non da 100. Per questo molte persone appasionate come me, e con il desiderio di avere un negozio si ritrova a chiudere perchè gli incompetenti preferiscono mettere in mano i loro i pc a negozi che hanno un nome e non a gente nuova che magari è molto piu onesta. Se ho risposto bene alla domanda son contento, se ho interpretato male, ho cmq detto una cosa che pensavo |
|
|
|
|
|
|
#6454 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Giugliano
|
come letto alcune pagine dietro si è avverata la profezia: ho da poco sentito per radio che acquistando un portatile acer (nn ricordo se da 499€ o 599€) presso un noto megastore danno in omaggio 24 lattine di una nota bevanda...
46 trattative concluse sul mercatino, ho (quasi) sempre incontrato persone per bene...... STORIE DALLA SALA MACCHINE ... Corsair Carbide 300R-Seasonic g550-Msi z77a-gd65-i 5 2500k-Cm 412s-16 Gb Crucial Ballistix Sport-Crucial Mx200 250 gb- Seagate 1 tb-Sapphire R7 260x Oc - LG 27 Ud 59w Fractal Core 3000-Corsair Cx600m- Asus B85 Pro Gamer- i5 4670 k -Tx3- 8 GB Corsair 2133-Samsung 850 Evo 250-Seagate 1 tb-Sapphire 5770 Vapor x Samsung 22b350 |
|
|
|
|
|
#6455 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Aggravante è che non si tratta nemmeno di una catena Food+Non Food tipo Auchan ...... che cavolate! P.S. Se a qualcuno interessa ho delle chiavette Usb a buon prezzo con pane e salamina in omaggio ![]() PP.SS. Dimenticavo, il prezzo di quelle 24 lattine non è mica tanto inferiore al margine (lordo) che di solito ci viene lasciato su portatili simili.
Prima di buttare soldi, dai un'occhiata LINK Ultima modifica di moonwolf : 14-09-2007 alle 16:04. |
|
|
|
|
|
|
#6456 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#6457 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
|
|
|
|
|
|
#6458 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
ma sai salame ce nè....non è che qualcuno ha in offerta selvaggina, magari fagiana? |
|
|
|
|
|
|
#6459 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#6460 |
|
Bannato
|
up..teniamo in vita la discussione che è interessante
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:22.

io lo avrei fatto gratis perchè lo sapevo che dovevo fare ... però ... tieniti 50€ da sto coglione ..

®Sirio http://darathor.free.fr/smileys/jongleup01.gif cerco Hd 2,5" >= 320GB EIDE - Ho trattato positivamente con un sacco di gente