Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-09-2007, 12:20   #1
Remoz
Senior Member

L'Avatar di Remoz

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Piacenza
E' possibile unire 2 connessioni WiFi ed usarle in parallelo?

Ciao,
visto che ho l'access point in mezzo a casa, i due pc in posizioni diametralmente opposte rispetto all'AP, il segnale sembra buono, ma nonostante ciò non riesco a superare i 9-10 Mbit/sec nella copia di files da un pc all'altro (unico file di grandi dimensioni..).
Trovandomi in casa altre 2 chiavi USB della serie G, ho pensato che magari era possibile raddoppiare i canali di comunicazione su entrambi i pc in modo da arrivare ad un throughput reale di circa il doppio: 18-20Mbit/sec...

E' possibile ciò?

Grazie 1000, ciauz!
My rig: CPU Intel Core i7 2600K [email protected] vcore=def; @5.20GHz vcore=+0,25v | 8 GB RAM Corsair XMS Dominator 1600MHz | Mobo Intel P8P67 | 1x MSI nVidia GTX 670 | 1x SSD Sata3 Samsung 840PRO 128GB | 2x HD Sata2 Samsung 750GB -> RAID 0 | DVD-RW Sata | Case CM 690 II Advanced | Monitor 23" VG23AH
Remoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2007, 14:03   #2
BTS
Senior Member

L'Avatar di BTS

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
temo proprio di no

anzi, diciamo che sarebbe anche fattibile ma ci vorrebbe un software che separa i pacchetti e dice alle schede di rete quali spedire, che ne so i pari in una ed i dispari nell'altra.

Microsoft?
MAI-crosoft!
BTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2007, 14:04   #3
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
la banda che ha a disposizione l'ap è sempre la stessa e il segnale pure: temo triboleresti per niente
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2007, 16:55   #4
Remoz
Senior Member

L'Avatar di Remoz

Quote:
Originariamente inviato da Stev-O Guarda i messaggi
la banda che ha a disposizione l'ap è sempre la stessa e il segnale pure: temo triboleresti per niente
Mah, penso che l'AP riesca a gestire (internamente...) più di 20Mbit/sec... il problema è il trasferimento ai client wireless che è lento.. e volevo ovviare con 2 connessioni per parte... Ho provato ad aggiungere la chiavetta usb wireless, ho installato i drivers e l'ho connessa correttamente.. In pratica sul pc avevo 2 connessioni attive allo stesso AP.. Purtroppo però nell'utilizzo ho visto che ne usava solo una.. l'altra la usava solo se disabilitavo la prima....

mah... strano che non sia diffusa sta cosa, mi sembra un modo semplicissimo ed economico per aumentare la banda.. una specie di MIMO fatto in casa
My rig: CPU Intel Core i7 2600K [email protected] vcore=def; @5.20GHz vcore=+0,25v | 8 GB RAM Corsair XMS Dominator 1600MHz | Mobo Intel P8P67 | 1x MSI nVidia GTX 670 | 1x SSD Sata3 Samsung 840PRO 128GB | 2x HD Sata2 Samsung 750GB -> RAID 0 | DVD-RW Sata | Case CM 690 II Advanced | Monitor 23" VG23AH
Old 12-09-2007, 20:07   #5
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da Remoz Guarda i messaggi
Mah, penso che l'AP riesca a gestire (internamente...) più di 20Mbit/sec...
no, è il limite fisico reale per le schede g
Quote:
il problema è il trasferimento ai client wireless che è lento.. e volevo ovviare con 2 connessioni per parte...
nada
Quote:
Ho provato ad aggiungere la chiavetta usb wireless, ho installato i drivers e l'ho connessa correttamente.. In pratica sul pc avevo 2 connessioni attive allo stesso AP.. Purtroppo però nell'utilizzo ho visto che ne usava solo una.. l'altra la usava solo se disabilitavo la prima....
cosi' facendo dovresti usarne una come ingresso e una come uscita in bridge, in pratica fargli fungere da ripetitore, ma non allo scopo che vuoi tu

Quote:
mah... strano che non sia diffusa sta cosa, mi sembra un modo semplicissimo ed economico per aumentare la banda.. una specie di MIMO fatto in casa
non è diffuso perchè non va bene
Old 12-09-2007, 21:36   #6
w-shark
Senior Member

L'Avatar di w-shark

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Remoz Guarda i messaggi
Generi banda dal nulla???
Ho concluso con: Bassmo Geek Room: iBook 12" G4, Toshiba L30-10T, Mighty Mouse wired, D-link DBT-120, HP LaserJet 1010, Cooler Master X-craft RX-3HU-S + HD Maxtor 60 GB, Netgear DG834G, LG T710B, cobra giano plus. MAC, Debian and Win User Radio Shack: Sangean ATS 909
w-shark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2007, 02:27   #7
Remoz
Senior Member

L'Avatar di Remoz

Quote:
Originariamente inviato da w-shark Guarda i messaggi
Generi banda dal nulla???
Miiiiiii, ma perchè siete così ostili!!! Se non è possibile, vabbè, niente... Però non è così strano! Non genero banda dal nulla, semplicemente siccome ho di mezzo parecchie pareti, e penso che sia per quello che non riesco a passare i 9-10Mbit/sec, ho pensato che usando 2 connessioni unite in parallelo sarei almeno riuscito ad arrivare ai "normali" 20 Mbit/sec che sono soliti per una classe G.... è così impensabile????
Ho pensato: "se con un pc ho max 10mbit, e contemporaneamente dovrei averli anche con un secondo pc visto che fino a 20mbit di throughput reale l'AP dovrebbe averli... perchè non riunire i 2 pc in uno solo con 2 collegamenti???
Visto che ci sono pareti di mezzo che rallentano il trasferimento, ho pensato che invece di "bucarle" con una sola connessione era meglio bucarle con 2 connessioni...."

No dico, son da clinica psichiatrica per aver pensato che ciò fosse possibile???
Old 13-09-2007, 02:53   #8
LawOwnerMan
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Soluzione economica

Ciò che pensavi di fare non credo sia possibile.

Però ti suggerisco un alternativa economica per aumentare la banda.

Ti compri 4 prolunghe Usb da 5m, così potrai avvicinare le chiavette usb wifi di 10m rispetto all'AP.

E' un po' scomodo ma se hai bisogno di tanta banda solo ogni tanto....

Io ho fatto così nel mio appartamento. Chiavetta fuori dalla porta d'entrata e prolunga in casa e condivido l'Adsl con il mio vicino; soluzione economica, antiestitica ma efficace
LawOwnerMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2007, 08:36   #9
BTS
Senior Member

L'Avatar di BTS

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
allora tantovale il buon vecchio cavo di rete

Microsoft?
MAI-crosoft!
BTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2007, 11:22   #10
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

per l'amor di dio le prolunghe usb
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
La cometa interstellare 3I/ATLAS e le nu...
Blue Origin presenta TeraWave, una nuova...
Compra una GeForce RTX 5080 venduta e sp...
Telescopio spaziale James Webb: osservat...
L'IA non ha portato quasi nessun benefic...
Sony LinkBuds Clip, gli auricolari open ...
La fibra è sempre più diff...
Arriva Vertiv CoolPhase PAM: raffreddame...
Chiamate cristalline e ANC evoluto a pre...
Adobe aggiorna Premiere e After Effects:...
AI Bundle, la novità dei driver A...
La roadster elettrica supportata da Xiao...
Netflix rivede l'offerta per Warner Bros...
Satya Nadella avverte: senza benefici co...
Anche secondo Andy Jassy, CEO di Amazon,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian