|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Piacenza
|
E' possibile unire 2 connessioni WiFi ed usarle in parallelo?
Ciao,
visto che ho l'access point in mezzo a casa, i due pc in posizioni diametralmente opposte rispetto all'AP, il segnale sembra buono, ma nonostante ciò non riesco a superare i 9-10 Mbit/sec nella copia di files da un pc all'altro (unico file di grandi dimensioni..). Trovandomi in casa altre 2 chiavi USB della serie G, ho pensato che magari era possibile raddoppiare i canali di comunicazione su entrambi i pc in modo da arrivare ad un throughput reale di circa il doppio: 18-20Mbit/sec... E' possibile ciò? Grazie 1000, ciauz!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
temo proprio di no
anzi, diciamo che sarebbe anche fattibile ma ci vorrebbe un software che separa i pacchetti e dice alle schede di rete quali spedire, che ne so i pari in una ed i dispari nell'altra.
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
la banda che ha a disposizione l'ap è sempre la stessa e il segnale pure: temo triboleresti per niente
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() mah... strano che non sia diffusa sta cosa, mi sembra un modo semplicissimo ed economico per aumentare la banda.. una specie di MIMO fatto in casa
|
|
|
|
#5 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
||||
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Generi banda dal nulla???
Ho concluso con: Bassmo Geek Room: iBook 12" G4, Toshiba L30-10T, Mighty Mouse wired, D-link DBT-120, HP LaserJet 1010, Cooler Master X-craft RX-3HU-S + HD Maxtor 60 GB, Netgear DG834G, LG T710B, cobra giano plus. MAC, Debian and Win User Radio Shack: Sangean ATS 909 |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Miiiiiii, ma perchè siete così ostili!!! Se non è possibile, vabbè, niente... Però non è così strano! Non genero banda dal nulla, semplicemente siccome ho di mezzo parecchie pareti, e penso che sia per quello che non riesco a passare i 9-10Mbit/sec, ho pensato che usando 2 connessioni unite in parallelo sarei almeno riuscito ad arrivare ai "normali" 20 Mbit/sec che sono soliti per una classe G.... è così impensabile????
Ho pensato: "se con un pc ho max 10mbit, e contemporaneamente dovrei averli anche con un secondo pc visto che fino a 20mbit di throughput reale l'AP dovrebbe averli... perchè non riunire i 2 pc in uno solo con 2 collegamenti??? Visto che ci sono pareti di mezzo che rallentano il trasferimento, ho pensato che invece di "bucarle" con una sola connessione era meglio bucarle con 2 connessioni...." No dico, son da clinica psichiatrica per aver pensato che ciò fosse possibile???
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Soluzione economica
Ciò che pensavi di fare non credo sia possibile.
Però ti suggerisco un alternativa economica per aumentare la banda. Ti compri 4 prolunghe Usb da 5m, così potrai avvicinare le chiavette usb wifi di 10m rispetto all'AP. E' un po' scomodo ma se hai bisogno di tanta banda solo ogni tanto.... Io ho fatto così nel mio appartamento. Chiavetta fuori dalla porta d'entrata e prolunga in casa e condivido l'Adsl con il mio vicino; soluzione economica, antiestitica ma efficace |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
allora tantovale il buon vecchio cavo di rete
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
per l'amor di dio le prolunghe usb
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:26.