|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#781 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Prmendo il tasto AV il portatile si accende ma il boot è decisamente più lento, quando si apre Windows in alto compare la barra di cui parlavi, ma dopo pochi secondi scompare |
|
|
|
|
|
#782 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Foggia
|
Quote:
Grazie per il cordiale benvenuto...a tutti voi il problema che mi si è presentato è che se tengo troppo a lungo una finestra aperta in corrispondenza del bordo superiore rimane perfettamente visibile una striscia grigia... forse in questa foto si vede meglio (su sfondo di colore uniforme la riga chiara indicata della freccia del puntatore del mouse) ![]() Fatemi sapere se si vede bene la striscia (a volte si vedono anche in sovraimpressione i tasti dei menù dei programmi!!!) Ciao
PC: Liquid Cooling | i7 [email protected] V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII |
|
|
|
|
|
#783 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Secondo me non è un problema di Windows, ma della scheda video o del monitor.
Hai provato a disinstallare e reinstallare i driver della scheda video o comunque ad aggiornarli???? Se non lo hai fatto prova, se il problema rimane prova a contattare l'assistenza. |
|
|
|
|
#784 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Foggia
|
Quote:
Infatti la striscia era presente fino a prima che partissi per le vacanze, quando sono rientrato dopo un mese la striscia era sparita! Il primo giorno di utilizzo per lavoro con la finestra dello stesso programma aperta per qualche ora... è ricomparsa la striscia nel medesimo punto!
PC: Liquid Cooling | i7 [email protected] V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII |
|
|
|
|
|
#785 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
|
Quote:
Di solito in questi casi, se non si individua il problema, si prova a formattare tutto reinstallando il sistema operativo. Se con installazione pulita il problema c'è ancora, a questo punto si ha la quasi certezza che sia un problema hardware e, molto verosimilmente, il monitor o la scheda video. Di più non so' dirti. Approfitto per chiederti una cortesia, che vale anche per tutti gli utenti di questo thread: visto che siamo dotati "solo" di monitor con risoluzione a 1280x800, se è possibile, evitate di postare immagini con dimensioni maggiori, perchè sono brutte da vedersi e scombinano l'ordinata vista del thread. Basta semplicemente portarle a dimensioni più accettabili. Questo si può fare sia prima di uplodare l'immagine che, come opzione, nel sito dal quale si "uploda" Inoltre, per gli stessi motivi (ordinato thread) di evitare se è possile di quotare anche le immagini quando si quota Ultima modifica di al-edit-so60 : 12-09-2007 alle 12:47. |
|
|
|
|
|
#786 |
|
Bannato
|
@edward radical
io avevo attinto da qui: http://notebookitalia.it/intel-aggio...-notebook.html ..invece qui è diverso (e credo che abbiano ragione questi) http://www.hwupgrade.it/news/cpu/al-...rom_21592.html La cache L2 del processore Intel Core 2 Duo Meron T7250 a 65 (nanetti metri Per il resto, alle tue domande ti dico la mia idea e l'opinione che, fino ad ora, mi sono fatto: come avrai potuto leggere nei precedenti posts, dove a fatica e a tentoni si sta cercando di mettere bene a fuoco la situazione con il contributo di tutti (con ritmi abbastanza freneteci ed eventi incalzanti ogni modello ha diverse caratteristiche e peculiarità per ogni esigenza e tasca, offrendo un ampio ventaglio di possibilità a che si vuole avvicinare a questo note. Questa ampia opportunità di scegliere (per politica di marketing di sony), mentre da un lato è apprezzabilissima, dall'altro crea nel potenziale acquirente un certo smarrimento. Noi che siamo quà a discuterne e cercare di capire ne siamo un esempio; senza scomodare altre scienze e discipline, sinteticamente: a differenza di quello che comunemente si pensa, la possibilità di scelta crea all'utente un problema, ansie ecc., che non avrebbe se non potesse scegliere e questo non solo nella scelta del computer Quindi scegli in base alle tue esigenze, ogni modello ha un suo punto forte (ovviamente a discapito di altre caratteristiche), ad esempio i modelli M hanno una notevole durata della batteria e, come già detto in precedenti post, per un uso normale e video ludico sono ottimi anche più di quanto necessario. Sul discorso singol e dual lamp: qualcuno in precedenza ha detto che se uno prova ed usa un po' un X-Black dual lamp (che mi pare sia solo una prerogativa di sony) tutto il resto non esisterà più e non si torna più indietro ad una singol lamp! Perchè la differenza è effettivamente notevole. Io, ti confermo tale opinione, già espressa da qualcun altro.
Ultima modifica di al-edit-so60 : 12-09-2007 alle 12:55. |
|
|
|
|
#787 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
|
|
|
#788 |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
Città: ACCOUNT CHIUSO
|
@colex
... io ho lo stesso problema con un vecchio acer 17" lcd. Credo che sia "abbastanza normale" la possibilità che dopo tanto tempo che su un pannello viene visualizzata la medesima immagine (statica) si crei una specie di "ombra" dell'immagine stessa. Da quello che so (ma potrei anche sbagliare) i soli monitor esenti (o quasi) da questo tipo di problema sono i crt. ciao |
|
|
|
|
#789 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
: i monitor crt hanno sempre avuto questo tipo di problema, ed è proprio questo il motivo per il quale originariamente sono nati gli screensaver, l'lcd non è (dovrebbe?) esserne afflitto.Contatta l'assistenza |
|
|
|
|
|
#790 |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
Città: ACCOUNT CHIUSO
|
fino ad ora ero stato sempre convinto del contrario , ma in effetti pensando alla storia degli screen savers mi viene da dire che abbia ragione tu. |
|
|
|
|
#791 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
grazie e problemi monitor
Grazie mille ad Alfonso60... esattamente! Sono un po'smarrito come i bambini nei negozi di giocattoli... ogni volta che leggo il sito Vaio cambio idea.
Cmq grazie, penso di concludere oggi stesso per un FZ21M a 1299€ prenotandolo sul sito.Per quanto riguarda i problemi al monitor, sia The Coder che Nexus a parer mio hanno ragione: esiste nell'lcd un effetto trascinamento dovuto alla tecnologia stessa e alla "eccitazione" dei cristalli liquidi intrappolati nei pixel, che però ad oggi rispondono con latenze impercettibili (che aumentano con l'usura) Però non certo tollerabili gli effetti che vengono mostrati in foto!!! Se il problema non è di driver o refresh set...GARANZIA!!! |
|
|
|
|
#792 | |
|
Bannato
|
Quote:
Oltre al sito, lo stesso dicasi del sito VAIO, che a mio avviso è molto criticabile da un punto di vista di immediata compresione, confronto, ordine ed immediato orientamento, ti può essere anche utile la tabella speditiva postata nella precedente pagina. Ciao, buon acquisto e ti aspettimo per festeggiare insieme. PS x tutti: il link diretto alla tabella, l'ho messo in firma per i "pruriti" e dubbi che necessitano di una immediata soddisfazione! Ultima modifica di al-edit-so60 : 12-09-2007 alle 14:04. |
|
|
|
|
|
#793 |
|
Registered User
|
Riciao...
Mi dite una cosa! Spesso leggo che molti di voi si "prenotano" il Vaio direttamente sul sito della Sony. Lo fate perchè non vedete l'ora di averlo per primi oppure perchè c'è effettivamente un risparmio rispetto a quando arriverà nelle catene di negozi? Tankiù |
|
|
|
|
#794 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#795 |
|
Registered User
|
AHHHHHHhhh.
OKs. aspetterò allora l'uscita uffiziale! |
|
|
|
|
#796 |
|
Senior Member
|
Certo se uno non dispone di un negozio nel posto dove vive meglio li che da altre parti on line secondo me, ma se uno ha la possibilità è meglio se se lo cerca in giro, personalmente poi sti acquisti on line mi lasciano un pò così, io preferisco andarlo a vedere e portarlo a casa di persona!
|
|
#797 |
|
Bannato
|
DIFFERENZE DI PREZZO IN SINTESI
CONFRONTANDO I PREZZI DEI MODELLI FZ2
- per € 300,00 - Z (rispetto ad S) ha in più: . masterizzatore Blu-ray plus . 100 GB di hard disk - per € 100,00 - M (rispetto ad E) ha in più: . 40 GB di hard disk . lettore Blu-ray . 192 Mb di memoria video . WiFi N Sotto questo profilo di confronto/analisi, secondo me, emerge che il modello di riferimento e che ha il miglior rapporto di prezzo è l' M. se&o PS: ...eheheh io comprerò l' S. Ultima modifica di al-edit-so60 : 12-09-2007 alle 15:39. |
|
|
|
|
#798 | |
|
Registered User
|
Quote:
Anche io preferisco andarlo a vedere di persona. Al massimo poi su Internet compro solo musica e libri. |
|
|
|
|
|
#799 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1 dal portafoglio del cliente fondamentale!! 2 dall'utilizzo che se ne vuole fare l'idea di masterizzare 50gb nn mi dispiace per nulla proprio!!
|
|
|
#800 | |
|
Bannato
|
Quote:
Quella è una analisi/confronto, asettica e solo sotto quel profilo e che ci aiuta a capire meglio, tra l'altro, la politica di marketing. Poi (ipotizzo) che ci possano essere persone che magari sono più attente a questo aspetto ed è l'unico che prendono in considerazione, vedono l'acquisto del computer come un investimento (solo lato economico ed in futura svalutazione) ed alla stessa stregua. E che magari valutano l'acquisto sotto l'aspetto matematico: con 100 euro in più acquisto queste cose in più che, se acquistate singolarmente costerebbero molto di più. Tutte le valutazioni sono legittime, anche queste, l'mportante che si sia contenti, non tutti la pensano allo stesso modo ed hanno le stesse esigenze. ... per fortuna! ooops.. mi sono dimenticato la r! Ultima modifica di al-edit-so60 : 12-09-2007 alle 16:12. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:23.

: i monitor crt hanno sempre avuto questo tipo di problema, ed è proprio questo il motivo per il quale originariamente sono nati gli screensaver, l'lcd non è (dovrebbe?) esserne afflitto.
a 1299€ prenotandolo sul sito.
ooops.. mi sono dimenticato la r!