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Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
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AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
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Old 12-09-2007, 09:40   #1
Redazione di Hardware Upg
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Messaggi: 75173
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/22504.html

È quanto si apprende dal report pubblicato dalla società di ricerche Electronic Entertainment Design and Research (EEDAR). Fornisce statistiche anche sull'attuale situazione nel mercato delle console di nuova generazione.

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 12-09-2007, 09:45   #2
gabi.2437
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Scoperta dell'acqua calda?
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Old 12-09-2007, 09:49   #3
Redvex
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Messaggi: 16890
Ultimamente c'è da dire che vengono creati giochi violenti per sopperire alla mancanza di un background (o storia) degna. Cito per esempio manhunt che ha venduto più per le censure che per il valore intrinseco del prodotto
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Old 12-09-2007, 09:53   #4
Bluknigth
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Messaggi: 1734
Credo valga anche per i film e i libri....

Se poi ci mettono il sesso...

E' inutile, anche se ci siamo evoluti gli istinti di base sono quelli che ci guidano e "loro" lo sanno....
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Old 12-09-2007, 09:53   #5
Fl1nt
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Messaggi: 1364
E ci voleva un'indagine?
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Old 12-09-2007, 09:55   #6
Stigmata
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Messaggi: 12165
Meglio sfogarsi così (giocando) che non in altri modi più pericolosi
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Old 12-09-2007, 10:03   #7
gasparirob
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... Cito per esempio manhunt che ha venduto più per le censure che per il valore intrinseco del prodotto
Personalmente a me Manhunt è piaciuto per il valore intrinseco del prodotto, piu che per le censure...

Che mito di gioco... proprio ultimamente me lo son reinstallato... e ri-finito in una settimana...

per la cronaca: non ho mai ucciso nessuno! dirò di più: non ho mai fatto a botte!! son sempre riuscito a distinguere il gioco dalla realta! se uno, giocando, viene spinto a fare qualcosa "di strano", il problema non sta nel gioco! il problema sta nella persona!!

scusate lo sfogo...
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Old 12-09-2007, 10:04   #8
Freisar
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Meglio sfogarsi così (giocando) che non in altri modi più pericolosi
Esatto e per i minori sono i genitori che devono darsi una svegliata non censurare come fanno in germania....



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Old 12-09-2007, 10:06   #9
Nevermind
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Città: Este (PD)
Messaggi: 2907
Non è tanto la violenza in se è al qualità del titolo, è questa la caratteristica principale.....Mafia è stato uno dei giochi + belli di sempre ma non certo per via del sangue ma per la storia fantastica e il gameplay.
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Old 12-09-2007, 10:10   #10
Stigmata
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L'Avatar di Stigmata
 
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Messaggi: 12165
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Originariamente inviato da Freisar Guarda i messaggi
Esatto e per i minori sono i genitori che devono darsi una svegliata non censurare come fanno in germania....



Il fatto è che fa comodo avere dei capri espiatorii ai quali dare la responsabilità del marciume che c'è nella società odierna, e un capro espiatorio che non può protestare (e che è oltretutto esterno alla società stessa... perchè i cattivoni non abitano certo in casa nostra e non fanno parte del nostro ristretto cerchio di vita) fa sempre comodo.

Personalmente questo atteggiamento lo chiamo salame sugli occhi, non so voi...
__________________
645Z & some glass
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Old 12-09-2007, 10:13   #11
demon77
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Città: Saronno (VA)
Messaggi: 21772
Beh.. penso sia per lo stesso motivo che in videonoleggio vanno via più copie di Sin City che dei Teletubbies..

Credo non ci sia niente di male nel gioco o nel film violento, nessuno dotato di normale intelligenza ne trae danno o cerca di emulare ciò che vede..

Chiaro che se uno è metalmente inferiore il discorso cambia.. ma sono problemi suoi, non certo colpa dei videogiochi..
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Old 12-09-2007, 10:17   #12
Kayne
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Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 409
Ma solo io adoro giocare a Gira la Moda Online?
bah...
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Old 12-09-2007, 10:21   #13
Asterion
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L'Avatar di Asterion
 
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Città: Roma
Messaggi: 4313
Secondo me dipende dal gameplay, non dalla violenza.
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Le persone intelligenti sono sempre gentili. Jean-Paul Sartre
Il peso d'una lacrima: quella di un bambino affamato pesa più di tutta la terra. Gianni Rodari
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Old 12-09-2007, 10:24   #14
towless
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L'Avatar di towless
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Cosenza
Messaggi: 575
vedi God of War, Resident Evil, Manhunt2, Bully, ecc......!!!!!!
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Old 12-09-2007, 10:32   #15
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 14996
Beh diciamo che il gioco violento in un certo modo sfoga la rabbia repressa e in ogni caso lo stress. Mi ricordo tanti anni fa quando vidi un servizio sul Giappone (vi parlo di almeno 7-8 anni fa), c'erano dei luoghi dove i giapponesi potevano andare e rompere le cose (pagandole ovviamente).
Ora senza arrivare all'ecceso che ho detto precedentemente, direi che sono un buon modo per scaricarsi un po'. Poi se invece ci si vuole rilassare o divertire, IO preferirei giochi stile platform o al massimo di intelligenza.
L'importante è non pensare MAI che un gioco porti violenza. La violenza è innata nelle persone e il saperla contenere non dipende da un gioco (o da un film o da un libro). Poi se si è instabili mentalmente può essere un aggravante, ma non certo la causa scatenante.

P.S. Io sono TOTALMENTE contrario alla censura. Soprattto nei film in quanto vengono snaturati dall'idea che aveva in mente il regista (cavolo la censura italiana è RIDICOLA).
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2007, 10:50   #16
luca20141
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 188
Domanda filosofica

Ho visto diversi commenti che dicono fondamentalmente che i giochi violenti non influenzano la mente delle persone "sane" ma se uno ha dei problemi, può risentirne. In altre parole, che la causa delle violenze non deriva dai giochi (o film) violenti, ma dai soggetti particolari che fruiscono dei contenuti e quindi sono solo problemi loro.

Io mi ritengo tra i "sani"... ho giocato ai giochi più violenti della storia (Carmageddon, Resident Evil, ecc.) e non ho mai confuso finzione con realtà.

Domando senza polemica, quindi mi aspetto una risposta civile: se uno di questi "soggetti particolari" dovesse commettere un omicidio dopo aver giocato ad un videogioco violento (vedi il tizio che ha fatto una strage recentemente in America, che ha lasciato delel foto di se in cui imitava le pose di Lara Croft), siamo ancora sicuri che "siano solo fatti suoi"? E quello che ci ha lasciato la pelle? Che c'entrava?

Chiaramente la censura indiscriminata è nociva, tuttavia un certo controllo su contenuti estremi dovrebbe essere fatto. Sono felice che in America e in Giappone i negozianti non vendano ai minori i giochi indicati come M - mature. Ma so che qui non è la stessa cosa.
Forse i genitori americani controllano quello che comprano i figli, qui certamente lo fanno in pochissimi. E chi controlla allora, che tra le mani di un ragazzino di 12 anni non finisca una copia di (per es.) Manhunt?
O peggio ancora, non finisca tra le mani di un 30enne squilibrato? Bisogna presentare la certificazione medica di sanità mentale?

Se hanno proibito il fumo nei locali lo hanno fatto per salvaguardare chi non fumava in primis, o è bieca censura anche questa?

Non sono flame, sono solo domande per riflettere e discutere, grazie.
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Old 12-09-2007, 10:50   #17
guerret
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Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 556
Io direi anche che il format più facilmente riciclabile è quello. Cambi i personaggi, la trama, gli oggetti, ed ecco fatto un gioco "nuovo". Giochi più complessi, come gli strategici (a turni o in tempo reale) o gli RPG, i management e così via, hanno bisogno di una progettazione più profonda, perché non basta cambiare due textures per fare un gioco "diverso"; e chiaramente sono più a rischio di fiasco. E allora gli sviluppatori fanno quelli che gli costano meno sforzo, e poi giù con il battage.
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Old 12-09-2007, 10:56   #18
magilvia
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L'Avatar di magilvia
 
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Messaggi: 1825
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Originariamente inviato da luca20141
Domando senza polemica, quindi mi aspetto una risposta civile: se uno di questi "soggetti particolari" dovesse commettere un omicidio dopo aver giocato ad un videogioco violento (vedi il tizio che ha fatto una strage recentemente in America, che ha lasciato delel foto di se in cui imitava le pose di Lara Croft), siamo ancora sicuri che "siano solo fatti suoi"? E quello che ci ha lasciato la pelle? Che c'entrava?
E questo infatti il nocciolo del problema, ma i pressapochisti del tipo: se non succede a me allora non succede a nessuno abbondano...
magilvia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2007, 10:56   #19
Soul_to_Soul
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 1072
Beh io non ci vedo niente di scontato, in questa ricerca.
Indagini come queste servono principalmente a valutare la 'tendenza', cioè i gusti del mercato in relazione a ciò che si offre.
E' chiaro che 'in astratto' i giochi superiori al 90% di valutazione media siano i più venduti, ma queste ricerche servono a scovare l'outsider, cioè il gioco che pur non avendo dalla sua grafica al top riesce a vendere inaspettatamente tantissime copie (e in questa categoria ci sono bestsellers scandalosi graficamente come postal, che ha supplito la grafica penosa con la tematica violenta).
Tutti i publisher sanno che pompando un gioco al top (magari aspettando anni, come per bioshock) si riesce a garantirsi un volume di vendite mostruose, ma questi test servono a capire se ci sono strade alternative, se cioè qualche 'feature' come un ottimo multiplayer (è il caso di counterstrike, che graficamente fa ridere rispetto a Shadowrun ed è giocato da una comunità 1500 volte superiore numericamente) possano colmare la mancanza di una grafica o di un package da urlo.

Quando si valuta una tendenza, insomma, non c'è proprio nulla di scontato, e perfino una percentuale plebiscitaria è un dato importante, ai fini della valutazione del margine che rimane 'disponibile'
Soul_to_Soul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2007, 10:59   #20
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 14996
@luca

La violenza volenti o nolenti fa parte della storia umana. Se dovessimo ogni volta censurare qualsiasi cosa violenta, bisognerebbe anche censurare l'informazione (i tg sono un bollettino di guerra). Le persone non sane di mente sono suscettibili a qualsiasi stimolo dall'esterno e il gioco o il fim non possono essere considerati gli unici mali. Non si può vivere in una campana di vetro nè eliminare (ahimè) tutta la violenza che c'è nel mondo.
La legge sul fumo nei locali pubblici è una questione di RISPETTO vs chi non fuma e non vuole condividere il vizio (o il piacere secondo alcuni) di una sigaretta.
Per quanto riguarda gli USA, io mi preoccuperei + del fatto che possono avere un'arma a 18 anni, ma devono arrivare a 21 per bere alcolici o visitare siti porno (anche questa è una cosa che non capisco).
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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