Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-09-2007, 00:55   #3701
Divid
Senior Member

L'Avatar di Divid

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da RRR1 Guarda i messaggi
Questa settimana ordinerò il 757.
Anche a me sarebbe andato bene il 755 ma la porta Usb dove posso attaccarci anche un HD è troppo allettante.

Rik
Cioè il 757 ha anche un connettore usb per trasferire filmati
da hdd interno a hhd usb?

per voi che avete il 755 lo vorrei anche sostituire al mi lettore dvd/divx
della pioneer ma come va con la lettura divx?
chi mi dà info in più sulla compatibilità dei vari divx?

ho scritto alla samsung e gli ho chiesto info su un modello con il dvb,
loro mi hanno detto che non sono intenzionati a produrlo, io gli ho
risposto ma se tra un anno ci saranno solo dvb ed ora ti trovano
tv, lcd tutto in dvb. Loro niente di niente manco una accenno.....
Divid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2007, 06:27   #3702
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da Divid Guarda i messaggi
Guardati questa pagina e ti si illuminerà il mondo............

http://www.samsung.com/it/products/d...d_hr757xet.asp

Rik
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
RRR1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2007, 06:49   #3703
fabstars
Senior Member

L'Avatar di fabstars

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce
Quote:

per voi che avete il 755 lo vorrei anche sostituire al mi lettore dvd/divx
della pioneer ma come va con la lettura divx?

per adesso nessun problema con i divx finora visti....

Ciao
Old 11-09-2007, 10:01   #3704
saraco giuseppe
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2007
philips dvdr3570h/31

ragazzi da trony si trova il Philips 3570h a €239 il tanto citato, nel sito si può trovare il manuale. Che ne dite?
saraco giuseppe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2007, 10:07   #3705
thedoors
Senior Member

L'Avatar di thedoors

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
dico che tutto quello che ho letto finora mi sembra ancora la scelta migliore, specie nel rapporto qualità/prezzo!
thedoors è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2007, 10:46   #3706
CharlesII
Member

L'Avatar di CharlesII

Quote:
...
...
Si, il 757 può trasferire i formati Divx da e su memoria di massa esterna (HDD, Pen Drive, Card reader) tramite collegamento usb 2.0. Può anche visualizzare i filmati Divx direttamente da memoria esterna senza doverli copiare su HDD interno.

Il Samsung HR757 supporta i seguenti codec Divx video:
- DivX 3.11, DivX4.x e DivX 5.x (senza QPEL e GMC);
ed i seguenti codec Divx audio:
- "MP3", "MPEG1", "Audio Layer2", "LPCM", "AC3".
CharlesII è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2007, 12:48   #3707
Mr.Scoreggia
Junior Member

L'Avatar di Mr.Scoreggia

Iscritto dal: Sep 2007
NOOOOO!! Philips ti odio!!

Quote:
Originariamente inviato da saraco giuseppe Guarda i messaggi
ragazzi da trony si trova il Philips 3570h a €239 il tanto citato, nel sito si può trovare il manuale. Che ne dite?
NOOOOOOOOO!!! Non ci credo. Non hanno messo l'HDMI!!!

Ha veramente tutto come connessioni Firewire,usb,ecc.

Peccato l'avrei comprato subito.... si vede che tra qualche mese faranno la versione HDMI a qualche euro in più...

A questo punto l'acquisto è nettamente SAMSUNG!
Mr.Scoreggia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2007, 14:29   #3708
scriptamanent
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da CharlesII Guarda i messaggi
Si, il 757 può trasferire i formati Divx da e su memoria di massa esterna (HDD, Pen Drive, Card reader) tramite collegamento usb 2.0. Può anche visualizzare i filmati Divx direttamente da memoria esterna senza doverli copiare su HDD interno.

Il Samsung HR757 supporta i seguenti codec Divx video:
- DivX 3.11, DivX4.x e DivX 5.x (senza QPEL e GMC);
ed i seguenti codec Divx audio:
- "MP3", "MPEG1", "Audio Layer2", "LPCM", "AC3".
Ma quello che registri sull'hard disk interno riesci poi a trasferirlo su un disco esterno e poi vederlo al computer? Ho letto che il formato di registrazione è mpeg2 mentre solo i divx (oltre a mp3 e jpeg) possono essere trasferiti verso/da un disco esterno.
scriptamanent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2007, 15:38   #3709
guidotab
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
E di questo modello PANASONIC DMR-EX75EC1S ?? Sembrerebbe fare tutto, anche il caffè, ma manca di USB (sopperibile con tutto il resto...)
guidotab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2007, 15:42   #3710
astimas
Senior Member

L'Avatar di astimas

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da scriptamanent Guarda i messaggi
Ma quello che registri sull'hard disk interno riesci poi a trasferirlo su un disco esterno e poi vederlo al computer? Ho letto che il formato di registrazione è mpeg2 mentre solo i divx (oltre a mp3 e jpeg) possono essere trasferiti verso/da un disco esterno.
Purtroppo sembra proprio di no !
astimas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2007, 16:08   #3711
CharlesII
Member

L'Avatar di CharlesII

Quote:
Originariamente inviato da scriptamanent Guarda i messaggi
Non puoi trasferire le registrazioni in formato MPEG2 su dispositivi esterni, questo per "tutelare" i diritti d'autore. Non troverai un DVD recorder in grado di trasferire MPEG2 su dispositivi esterni perchè credo sia vietato dalle normative DRM.
L'unico modo di traferire i filmati MPEG2 è usando un supporto DVD e credo che il motivo risieda nel fatto che il DVD è maggiormente controllabile a tutela dei diritti d'autore.
Ad esempio, in molti stati europei viene applicata una tassa sul prezzo dei CD e DVD vergini a titolo di equo compenso per i diritti d'autore.
Recentemente vi sono state iniziative da parte della SIAE per estendere la tassa anche alle altre memorie di massa.
CharlesII è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2007, 16:09   #3712
Giorj73
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da astimas Guarda i messaggi
Purtroppo sembra proprio di no !
confermo!
il Samsung HR757 registra in Mpeg2 e puoi trasferirli solo su DVD (in un DVD Videom quindi in Vob)
mentre i divx che hai su USB (tipo su una bella chiavetta) puoi salvarli sull'HD interno... e volendo ritrasferirli su USB... ma nient'altro....
la goduria è che con un HD così grosso... 350GB mi son fatto un bell'archivio con tutte le serie tv preferire codificate in DIVX... che guardo con calma...

domandona..

ki mi illumina su cosa fa esattamente la "registrazione" sul sito www.divx.com\vod (video on demand)
Giorj73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2007, 16:33   #3713
thedoors
Senior Member

L'Avatar di thedoors

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Mr.Scoreggia Guarda i messaggi
NOOOOOOOOO!!! Non ci credo. Non hanno messo l'HDMI!!!

Ha veramente tutto come connessioni Firewire,usb,ecc.

Peccato l'avrei comprato subito.... si vede che tra qualche mese faranno la versione HDMI a qualche euro in più...

A questo punto l'acquisto è nettamente SAMSUNG!
scusa ma quale samsung prenderesti al posto di questo philips?? che modello??

anche perchè se ti riferisci al 757 ricorda che costa 130 euro in più circa!!!

Ultima modifica di thedoors : 11-09-2007 alle 16:37.
thedoors è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2007, 17:52   #3714
Alve
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Non puoi trasferire le registrazioni in formato MPEG2 su dispositivi esterni, questo per "tutelare" i diritti d'autore. Non troverai un DVD recorder in grado di trasferire MPEG2 su dispositivi esterni perchè credo sia vietato dalle normative DRM.
Il Nortek 5000 dovrebbe trasferirli tranquillamente...
Alve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2007, 20:09   #3715
valentinov
Junior Member

Quote:
L'unico modo di traferire i filmati MPEG2 è usando un supporto DVD e credo che il motivo risieda nel fatto che il DVD è maggiormente controllabile a tutela dei diritti d'autore.
Ad esempio, in molti stati europei viene applicata una tassa sul prezzo dei CD e DVD vergini a titolo di equo compenso per i diritti d'autore.
Recentemente vi sono state iniziative da parte della SIAE per estendere la tassa anche alle altre memorie di massa.
Accidenti, quindi per trasferire su computer tutto un'hard disk di videoregistrazioni devo consumare una valanga di DVD e un sacco di tempo! Davvero non c'e' macchina in commercio che lo faccia o un modo per aggirare questo blocco?
valentinov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2007, 20:37   #3716
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Quote:
Originariamente inviato da Alve Guarda i messaggi
Il Nortek 5000 dovrebbe trasferirli tranquillamente...
Ovviamente senza usare il dvd, visto che il dvd nel Nortek è solo un lettore e non un masterizzatore.
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
Old 11-09-2007, 20:43   #3717
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Quote:
Originariamente inviato da valentinov Guarda i messaggi
Accidenti, quindi per trasferire su computer tutto un'hard disk di videoregistrazioni devo consumare una valanga di DVD e un sacco di tempo! Davvero non c'e' macchina in commercio che lo faccia o un modo per aggirare questo blocco?
CharlesII si riferiva alle registrazioni effettuate col Dvd recorder.
Penso che se fai delle regisrtazioni col Dvd recorder (tipo registrazioni dalla tv) e con frequenza settimanale le trasporti su computer tramite Dvd, non dovrebbe essere un lavoro eccessivamente impegnativo.
Ovviamente se hai un samsung 757 con 320 Gb e aspetti che il recorder ti dica che non ha più posto, effettivamente hai atteso troppo tempo, oppure quello che volevi salvare NON aveva tutta sta importanza, visto che lo hai lasciato per così tanto tempo sul dvd recorder.

Poi se vuoi qualcosa di più flessibile, fai prima a prenderti una scheda Tv per il Pc e ci attacchi l'antenna, così direttamente te le elabori col Pc e risparmi anche qualche eurino sull'acquisto del dvd recorder, visto che ti basta un lettore dvd........

.......sempre IMHO
Rik
Old 11-09-2007, 20:48   #3718
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Quote:
Originariamente inviato da Giorj73 Guarda i messaggi
domandona..

ki mi illumina su cosa fa esattamente la "registrazione" sul sito www.divx.com\vod (video on demand)
Ciao prezzemolino........
da quello che ho letto sempbra sia un servizio per noleggiare (rent) o comprare (purchase) divx.
Ovviamente per essere legale il materiale noleggiato o venduto dovrebbe essere materiale "libero".
Poi quello che si trova non saprei, visto che non sono registrato.

Rik

P.S.
Aspetto le tue impressioni su Vcd e Dvd.
P.P.S.
Se è troppo lento con le foto da 5 MP, prova a creare un bel filmatino con le foto e poi vedrai che il pupetto non avrà più problemi ....... ^_^
Old 12-09-2007, 00:21   #3719
valentinov
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da RRR1 Guarda i messaggi
CharlesII si riferiva alle registrazioni effettuate col Dvd recorder.
Penso che se fai delle regisrtazioni col Dvd recorder (tipo registrazioni dalla tv) e con frequenza settimanale le trasporti su computer tramite Dvd, non dovrebbe essere un lavoro eccessivamente impegnativo.
Ovviamente se hai un samsung 757 con 320 Gb e aspetti che il recorder ti dica che non ha più posto, effettivamente hai atteso troppo tempo, oppure quello che volevi salvare NON aveva tutta sta importanza, visto che lo hai lasciato per così tanto tempo sul dvd recorder.

Poi se vuoi qualcosa di più flessibile, fai prima a prenderti una scheda Tv per il Pc e ci attacchi l'antenna, così direttamente te le elabori col Pc e risparmi anche qualche eurino sull'acquisto del dvd recorder, visto che ti basta un lettore dvd........

.......sempre IMHO
Rik
Sono infelice possessore di una scheda tv Pinnacle 310e, infiniti problemi e lentezze...
cercavo qualcosa di ben rodato per archiviare registrazioni tv e con calma sistemarle quando ho tempo ma come al solito le "major" ci mettono il becco! Peccato perche' la tecnologia questo semplice trasferimento di dati lo permetterebbe...
valentinov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2007, 00:43   #3720
aquiladellenevi
Member

Ciao raga ero alla ricerca di un forum dove si poteva discutere di questi dvd recorder,ho trovato voi io ho un problema: ho acquistato un sony hx-750 e non riesco a copiare film su dvd scaricati sull'hard disk. Cosa sbaglio? mi spiego, sull'hd registro in hd cioè il formato massimo e tutto è ok,, appena passo su dvd alla fine di tutto premendo play mi esce la scritta non si puo' riprodurre il disco, nel caso un dl.
Sbaglio settaggi? Un paio di film sono stati presi da mediaset premium ma anche il filmato delle mie vacanze mi ha dato lo stesso problema. Qualcosa sbaglio ma cosa? settaggio in hq e poi copia veloce? Non ho chiuso il dvd?
Marca dvd non compatibile? Non ci capisco piu' nulla

ciao

R
aquiladellenevi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Nuove informazioni sul fallimento del la...
SpaceX: completato parte dell'assemblagg...
Landspace si prepara al secondo lancio d...
Tutti gli sconti Apple su Amazon: tornan...
Altro che entry-level: due smartwatch Am...
Roscosmos ha posticipato (ancora) il lan...
Isar Aerospace si prepara al secondo lan...
Tory Bruno è entrato in Blue Orig...
Fujifilm lancia la cartuccia per archivi...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian