|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
colori non fedeli
Ho acquistato la stampante Canon Pixma iP1800 e provato a stampare delle foto formato 15x10 su carta fotografica lucida ma i colori non sono affatto fedeli all'originale, soprattutto i rossi/marroni.
C'è qualcosa da fare a livello settaggi della stampante per poter migliorare la situazione? Qualche consiglio / aiuto? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Ho visto che nelle proprietà della stampante c'è un menù con dei "profili colore" predisposti però sono delle sigle e non riesco a capire come siano configurati. Quindi credo che si possa preimpostare un profilo colore riducendo di default il colore giallo però non so come fare, avete dei suggerimenti? |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: NAPOLI
|
Quote:
Ti dico che l'argomento è assai complicato! Stampare dei colori simili a ciò che si vede sul monitor (e non è detto che il monitor visualizzi un'immagine fedele alla foto memorizzata su HD) è qualcosa difficilmente ottenibile senza la calibrazione delle periferiche fatta con strumenti appositi. Forse questo non è il forum adatto; Per questioni strettamente tecniche riguardanti la resa dei colori in stampa è meglio rivolgersi a gruppi di appassionati di fotografia digitale. In quei forum la tematica è abbastanza trattata e potrai ricevere le dritte necessarie per migliorare le tue stampe. Ciao |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:56.