|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Napoli
Messaggi: 1061
|
le img modificate da "anteprima"
ho modificato alcune foto con anteprima, semplicemente ruotandole.
con anteprima si vedono bene. con altri programmi però stranamente le continuavo a vedere nel verso originario. adesso sono passato (con bootcamp) a windows vista e noto che quelle stesse foto si rifiuta di aprirle. che diavolo gli fa "anteprima" a stre fotografie per girarle semplicemente? mi ha corrotto i file? dovrei ordinarle la stampa, ma non vorrei che anche chi riceve l'ordine con l'invio delle foto non possa poi aprirle. solo a me ha dato questo problema?
__________________
Alek0s
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Torvaianica
Messaggi: 3206
|
prova a fare la stessa cosa con iPhoto, a me non da problemi facendo cosi, e viene anche meglio perchè puoi fare modifiche maggiori
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Napoli
Messaggi: 1061
|
Quote:
anteprima è comodo perchè le apre in un secondo e poi è il programma per aprire di default qualsiasi file grafico. Ma è possibile che faccia questi aborti? che solo per girare una foto, la rende inaccessibile agli altri programmi?
__________________
Alek0s
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Torvaianica
Messaggi: 3206
|
mi hai fatto venire una curiosità
....domani provo per vedere se me le apre su xp
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
Messaggi: 12310
|
Anteprima si limita a girare nell'exif l'orientamento della foto, non ruota "fisicamente" i pixel (come invece fa Photoshop, per capirci). Alcuni programmi lo capiscono, altri no.
Mi pare strano che su win non li apra però... male che vada dovrebbe limitarsi a visualizzarle non ruotate mi pare, ma dovrebbe cmq aprirle.
__________________
MBPr i7 - iPhone 5 - Nexus 7 2013 EOS 550D ML |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Napoli
Messaggi: 1061
|
Quote:
adesso sono di nuovo su tiger, altrimenti facevo uno screen, cmq i file risultano addirittura rinominati con un punto all'inizio del nome del file (tipo .DSCF2539)
__________________
Alek0s
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
Messaggi: 3676
|
aggiungi il suffisso .jpg alle foto modificate
Bye
__________________
R1200RUMARELL Uotching .. sono tanti, vivono in mezzo a noi, ci osservano .. e noi osserviamo loro . Hanno sempre qualche soldo da parte, ci aiutano a comprare la casa, quando tirano le quoia con la q ci lasciano in eredità denaro e/o immobili, educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua) |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
Messaggi: 12310
|
Quote:
Quelli col punto davanti non sono le fotografie, sono le thumbnail/info-sul-file. Ogni documento Mac ne ha uno così, dove viene detto con che programma aprire il tal documento, che tag spotlight sono state aggiunte e cose così... Su OS X ovviamente quei file sono invisibili, ma quando copi su windows diventano visibili (così come su Win sono invisibili i Thumb.db, che invece sono visibili sui Mac). Devi aprire la VERA fotografia, quella senza il punto davanti al nome.
__________________
MBPr i7 - iPhone 5 - Nexus 7 2013 EOS 550D ML |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:50.










Alek0s



....domani provo per vedere se me le apre su xp
R1200R








